FIORI D’OMBRA PER UN LOOK DA GIORNO

Ciao a tutte e a tutti!

Questo è il primo post di una serie in cui parlerò di make up da giorno. Ho deciso di inserire questa categoria perché girando per il web ho sempre notato che c’è una miriade di tutorials che trattano di make up da sera, da aperitivo, da cerimonia, da Natale, da Capodanno, da Pasqua, da Compleanno, da San Valentino, da Anniversario, da uscita con le amiche o col ragazzo, ecc.. ma di make up da giorno in rapporto ce ne sono molti ma molti meno. E se ci pensiamo bene ciascuno di noi difficilmente uscirà ogni sera e di Natale, Pasqua, Capodanno, Compleanno, San Valentino, Anniversario ce n’è uno per anno, mentre ciascuno di noi ogni mattina si alza per andare a lavoro, a scuola o all’università, per cui in teoria c’è più necessità di cercare spunti per un trucco da tutti i giorni specialmente per persone che, come me, amano sperimentare e cambiare ogni giorno. Quindi ho deciso di inserire questa rubrica per cercare di compensare lo squilibrio esistente, almeno all’interno del mio spazio, poi fatemi sapere cosa ne pensate in merito se vi va.

Chi l’ha detto che un trucco occhi da tutti i giorni debba essere necessariamente sui toni del marrone? Se si trova una tonalità non troppo scura con un finish luminoso o magari anche scura ma di un colore che notiamo stia bene col colore del nostro iride, scusate il gioco di parole, si possono realizzare look portabilissimi anche senza rinunciare al colore!

ombretto Fiori d'ombraIo oggi ho scelto un ombretto di Neve Cosmetics davvero particolare: Fiori d’ombra, un vinaccia brillante con riflessi viola/rosa dal finish shimmer, che sotto determinati tipi di luci sembra avere più un effetto metallico. Come tutti i prodotti Neve è 100% cruelty-free (non testato sugli animali), Fiori d’ombra è un ombretto in cialda e si trova anche all’interno della palette Scurissimi, può essere usato wet & dry, su occhi e viso, io adoro i prodotti versatili e questo lo è veramente, è molto carino pure applicato sulle guance come blush, ovviamente ne va presa una puntina per volta col pennello e va sfumato molto bene, in quanto essendo un ombretto è più pigmentato di un blush.

Fiori d'ombra applicato asciutto a sinistra e bagnato a destra - nella foto di sx con luce artificiale e a dx alla luce naturale
Fiori d’ombra applicato asciutto a sinistra e bagnato a destra – nella foto di sx con luce artificiale e a dx alla luce naturale
Trucco occhi
Trucco occhi

Il trucco occhi è molto semplice e si può tranquillamente realizzare in 5 minuti. Inizio stendendo una base su palpebra mobile e fissa, poi con un pennello da sfumatura applico un ombretto color crema opaco, Butterfly di neve cosmetics contenuto nella Elegantissimi, per asciugare e uniformare tutta la palpebra, successivamente bordo la rima ciliare esterna superiore e inferiore con una matita borgona,  pastello vino/burgundy sempre di neve, parto molto attaccata alle ciglia e solo sulla palpebra superiore inspessisco la linea soprattutto verso la parte finale dell’occhio e con un pennellino molto piccolo a lingua di gatto sfumo la matita applicata.

Con un pennellino da applicazione picchietto l’ombretto Fiori d’ombra partendo sempre dall’angolo esterno procedendo verso l’interno e verso l’alto a fissare il tratto di matita applicata, in modo che sia più intenso nella parte terminale dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia. A questo punto la parte interna della palpebra superiore risulterà vuota, per cui vado a picchiettarci sopra un altro ombretto opaco color pesca chiaro, Bonbon sempre della Elegantissimi di neve, per scaldare un po’ il color crema precedentemente applicato, infine sfumo tutti i contorni del trucco.

Col pennello sporco di Fiori d’ombra, ma senza aggiungere di nuovo ombretto, vado a sfumare leggermente il tratto di matita sulla rima esterna inferiore e stendo nella rima interna una matita burro/rosata, Perfettina di neve, che conferisce un aspetto sveglio allo sguardo, infine applico il mio mascara nero preferito solo sulle ciglia superiori,  il mascara ultra allungante e rinfoltente con Carbon-Black e vitamina E di Bottega Verde.

Trucco viso
Trucco viso

Sul viso dopo aver idratato bene la pelle stendo il mio fondotinta preferito, l’high coverage sempre di neve, e il nuovo blush della collezione autunnale di neve Starlet, uno splendido color mattone opaco, perfetto per l’inverno, che per me si abbina perfettamente con Fiori d’ombra, fatemi sapere cosa ne pensate se vi va. Infine per idratare le labbra, che con questo freddo non guasta mai, niente rossetto! ma un bel burro cacao, io uso lo stick labbra protettivo alla propoli della linea Miele Millefiori sempre di Bottega Verde.

E con questo vi saluto, fatemi sapere se vi è piaciuto e al prossimo post!

Ciao! 🙂

Annunci

2 pensieri su “FIORI D’OMBRA PER UN LOOK DA GIORNO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...