TRUCCO NEUTRO RAVVIVATO CON LA MAKEUP DELIGHT PALETTE

Ciao a tutte e a tutti!

Il make up che vi racconto oggi è molto semplice e perfetto se si va di fretta ma non si vuole rinunciare ad un tocco di originalità!!! Se il trucco dell’altro giorno si realizzava in 5 minuti questo si fa in 3…

Dopo aver steso una base su tutta la palpebra, sia fissa che mobile, applico un’ombretto color crema opaco, Butterfly di neve cosmetics della Elegantissimi, con un pennello da sfumatura su tutta la palpebra per asciugarla e uniformarla, poi con un pennellino a penna stendo un color nocciola chiaro satinato, Noisette sempre di neve anch’esso della Elegantissimi, e sfumo verso l’arcata sopraccigliare con lo stesso pennello da sfumatura usato precedentemente!

a sx Monterey e a dx It's a boy! della palette Makeup Delight
a sx Monterey e a dx It’s a boy! della palette Makeup Delight

Adesso il trucco neutro va vivacizzato un po’ altrimenti sarebbe troppo ordinario per i miei gusti!!! Inizio bordando la rima esterna superiore e disegnando una piccola codina con una matita bianca opaca, la pastello piuma/white di neve, in modo da rendere più intenso il colore che vado ad applicare con un pennellino angolato sopra alla linea creata: un verde medio opaco, Monterey della palette Makeup Delight in edizione limitata frutto della collaborazione tra Giuliana, Makeup Delight, e Neve Cosmetics. I colori di questa palette sono molto intensi e pigmentatissimi anche senza bagnarli, poi ne parlerò più avanti..

risultato finale
risultato finale

Nella rima interna inferiore stendo una matita-kajal nera opaca, con cera d’api e vitamina E di Bottega Verde, che vado a fissare con un ombretto blu cobalto satinato della stessa palette: It’s a boy!, il mio colore preferito; col pennello angolato di prima sporco di blu ma senza aggiungere nuovamente colore vado a sfumare leggermente all’attaccatura delle ciglia inferiori. Questo è un trucchetto che uso spesso, specialmente d’inverno e/o nelle giornate ventose, perché anche se l’occhio dovesse lacrimare un po’ e il colore, specialmente se scuro, applicato nella rima interna sbavasse in questo modo, avendo già creato una sfumatura diffusa, si dovrebbe notare meno. Questo espediente torna estremamente utile quando si esce di casa la mattina presto e non si rientra fino a dopocena e magari non si ha la possibilità di ritoccare il trucco proprio ogni tre ore!!! 🙂

Infine applico una passata del mascara ultra allungante e rinfoltente con Carbon-Black e vitamina E di Bottega Verde per valorizzare le mie ciglia.

Spero che questo trucchetto di sporcare le ciglia possa tornarvi utile e vi lascio le foto del make up..

Al prossimo post! Ciao! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...