“NAIL ART” MOLTO EASY E QUASI A COSTO ZERO PER IL GIORNO DI NATALE

Ciao a tutte e tutti!

Oggi ho deciso di scrivere un post un po’ diverso, dato che mi stavo sistemando le mani, ho pensato che fosse carino condividere quello che sarà il mio look di Natale!

Chi l’ha detto che per avere un look un po’ diverso, per intendersi simile a quelli che si possono realizzare con i vari Nail Art Kits di Pupa Milano, bisogna spendere per forza almeno 15 euro?!

Qualche giorno fa’ ero in giro per delle commissioni natalizie, quando all’interno di un negozio di materiali per hobbystica mi imbatto in uno stand intero di brillantini da decorazione.. completamente affascinata dall’insieme scintillante vengo sensibilmente colpita da un magnifico color rame, prendo la confezione in mano e mi accorgo che non sono i soliti brillantini a granuloni ma a grana molto fine. Inevitabilmente mi sono rimasti attaccati alle mani, passatemi l’espressione gergale ma che rende perfettamente l’idea. Li ho acquistati pensando.. intanto li prendo poi vedrò come utilizzarli, tanto qualcosa mi verrà in mente di sicuro.

La sera stessa torno a casa e li appoggio su una mensola in camera mia dove tengo gli smalti ed ecco che contemporaneamente mi do della stupida da sola.. come ho fatto a non pensarci subito?! Oggi ho messo in pratica l’idea che mi è venuta in mente quella sera.

Per prima cosa, dopo aver aggiustato un po’ le mie unghie che stavano diventando davvero troppo lunghe, ho steso una mano della mia base levigante perfezionatrice di Bottega Verde e ho lasciato asciugare, passaggio abbastanza veloce.

Base levigante di Bottega Verde
Step 1: Base levigante di Bottega Verde

Dopo di che ho fatto due passate con uno smalto color malva, il n° 700 dei magnetici di kiko, su tutte le unghie tranne gli anulari e di nuovo lascio asciugare questa volta molto bene, perchè specialmente dopo il secondo passaggio le unghie devono essere totalmente asciutte prima di aprire la confezione dei brillantini, altrimenti l’inconveniente diverrà inevitabile, più i glitterini sono piccoli e più sono volatili.

Smalto magnetico n° 700 di Kiko
Step 2: Smalto magnetico n° 700 di Kiko

Poi, con la confezione di brillantini già aperta, stendo la seconda mano di smalto sull’anulare e lascio cadere i brillantini sullo smalto bagnato in modo che faccia da collante e li aggiusto esercitando una leggera pressione col dito, poi lascio asciugare molto bene. Ovviamente faccio la stessa cosa per l’anulare dell’altra mano.

Brillantini rame di Stamperia
Step 3: Brillantini rame di Stamperia

Infine applico il mio top coat preferito di essence, Top Sealer hight gloss della linea studio nails – better than gel nails, che ahimè non è più in produzione e questo è il risultato finale:

Top Sealer hight gloss di Essence
Step 4: Top Sealer hight gloss di Essence

Spero vi sia piaciuto e di avervi dato uno spunto economico, che in questo periodo di crisi non guasta mai, per creare una nail art d’effetto magari riutilizzando  un vecchio smalto, che ci aveva stancato, in una chiave diversa e rivisitata, per di più spendendo veramente il giusto. Mi sembra di aver pagato i brillantini (20 gr) intorno a € 2.30.

prodotti utilizzati
prodotti utilizzati

Prodotti utilizzati:

  • Base unghie Levigante Perfezionatrice, con estratto di Perla e Calcio, di Bottega Verde,
  • Magnetic nail lacquer n°700 di Kiko Make up Milano,
  • Brillantini K3GP15 rame scuro di Stamperia Box,
  • Top Sealer hight gloss della linea studio nails – better than gel nails di Essence.

Vi lascio altre due foto di entrambe le mani e un particolare.

Nail art di Natale 6                              Nail art di Natale 7

 

                     Nail art di Natale 8

Ovviamente ognuno può riadattarsela a proprio modo in base al gusto personale, ad  esempio applicando i brillantini su tutte le unghie, magari per la serata di capodanno può non esser eccessivo, oppure stendendoli solo su un lato dell’unghia andando a sfumare fino a svanire sull’altro lato su tutte le unghie, oppure realizzando con essi una sorta di french classica o diagonale sempre su tutte le unghie  o solo su alcune; insomma vedete voi come più vi aggrada.

Colgo l’occasione per augurare a tutti Buon Natale!!

E al prossimo post! Ciao! 🙂

Rispondi

