MAKE UP DA GIORNO PER QUESTE GIORNATE DI FESTA

Nell’immaginario comune Natale e Capodanno sono da sempre associati alle luci decorative nelle strade delle nostre città, al luccichio delle vetrine che si fanno ancora più accattivanti in questo periodo..

.. e per esteso nel make up ai glitter e ai colori shimmer!! Per cui è possibile osare un po’ di più col trucco occhi anche durante il giorno!

Il look che ho utilizzato di più in questi giorni di festa è questo..

make up giorni di festa 1              

cialde utilizzate
cialde utilizzate

                 

Il binomio oro/marrone è un abbinamento già visto e rivisto, ma a volte basta poco per fare una variazione sul tema un po’ meno banale, ad esempio sostituendo un semplice oro con un giallo canarino luminosissimo, che è il vero protagonista di questo make up.

Dopo aver steso la mia base su tutta la palpebra, asciugo il primer con un color crema opaco, il solito Butterfly di neve della Elegantissimi, questa accortezza renderà sicuramente più facile la fase successiva, quella di sfumatura col colore che posiziono nella piega.

John Lemon di Essence (65)
John Lemon di Essence (65). Swatch di sx  con applicazione asciutta e a dx bagnata. Nella foto al centro sotto luce artificiale e in quella di dx con luce naturale.

Applico su tutta la palpebra mobile un colore che adoro: un giallo acceso shimmer, John Lemon il n° 62 di Essence, poi con una vecchissima matita marrone leggermente ramato di MAC, di cui non ricordo il nome, traccio una riga sulla rima esterna superiore fermandomi un po’ prima dell’angolo interno, mentre all’angolo esterno dopo aver disegnato una codina proseguo percorrendo tutta la piega fermandomi all’altezza del punto sulla rima esterna in cui ho interrotto la riga sotto. Mi sono fatta capire?!

n°133 di Kiko
n°133 di Kiko. Swatch di sx con applicazione asciutta e a dx bagnata. Nella foto al centro sotto luce artificiale e in quella di dx con luce naturale.

A questo punto ripasso la matita con un ombretto marrone bruciato shimmer con riflessi rossi, il n° 133 di Kiko (della vecchia numerazione), poi sfumo il colore applicato con un pennello angolato cicciottello di neve il Rose Angled, che è perfetto per diffondere il colore quando si vuole che la sfumatura si sviluppi in orizzontale più che in verticale, aiuta molto se si vuole dare una forma allungata all’occhio.

Sulla rima interna inferiore applico una matita marrone scuro opaca, la pastello ebano/brown, e infine sulle ciglia superiori faccio una passata col mascara allungante e rinfoltente di Bottega Verde.

Ecco qualche foto..

..le prime tre in casa, vi assicuro che non vivo nelle catacombe!!

make up giorni di festa 5                           make up giorni di festa 6

make up giorni di festa 7                                             make up giorni di festa 8


..e una, l’ultima, fuori alla luce naturale di un solicino pallido pallido.


E questo è tutto, ditemi che ne pensate e al prossimo post! Ciao!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...