IL MIO MAKE UP DI CAPODANNO

Innanzitutto buon 2014 a tutte e tutti!

Nel primo post dell’anno voglio parlare del make up che ho realizzato per la notte di Capodanno, ma ovviamente può esser utilizzato tranquillamente anche per una serata particolare!

make up di Capodanno 1

Dopo aver steso la base sulla palpebra, sia mobile che fissa, per opacizzare ho applicato con un pennellino da sfumatura il solito ombretto crema opaco, Butterfly di neve cosmetics, su tutta la palpebra. Poi con un pennellino a penna ho applicato un tortora opaco, Smoking di neve cosmetics della palette Elegantissimi, formando una sorta di C, partendo dall’angolo esterno e seguendo la piega dell’occhio fino all’angolo interno, poi sfumo, scusate il gioco di parole, con un pennello da sfumatura ampio.

Con lo stesso pennello a penna, sempre seguendo la forma a C tracciata in precedenza, applico un grigo medio/scuro opaco, Biker Chic della palette Makeup Delight di Neve Cosmetics in collaborazione con Makeup Delight, e lo sfumo con un pennello da sfumatura più piccolo. In questo modo, avendo applicato due ombretti in gradazione di colore e avendo utilizzato due pennelli da sfumatura di dimensioni diverse, la sfumatura avrà un aspetto molto più graduale.

A questo punto la palpebra mobile sarà l’unica parte dell’occhio a essere rimasta priva di colore per cui vado ad applicarci un ombretto veramente particolare di colore grigio scuro con rifessi verdi, Pacifico che fa parte anch’esso della Makeup Delight palette, su tutto lo spazio rimasto vuoto, dopodiché prelevo nuovamente un po’ dello stesso Pacifico e bagno il pennello con della Nebbia Fissante, sempre di neve, e lo applico al centro della palpebra, in questo modo prevalgono i riflessi verdi sul colore di fondo di questo stupendo ombretto duochrome.

Avendo applicato lo stesso ombretto una volta asciutto e una volta bagnato, sull’occhio darà l’effetto di aver utilizzato due colori diversi ma che si richiamano a vicenda.

A questo punto con una matita marrone scuro opaca, il pastello ebano/brown di neve, traccio una riga sulla rima esterna inferiore, che sfumo con un pennellino angolato e Smoking, poi la intensifico nella parte più esterna con Biker Chic, cercando di mantenermi il più vicino possibile alle ciglia. Mentre sulla rima esterna superiore intensifico la parte finale con un ombretto nero opaco intensissimo, Black Sheep sempre della Elegantissimi di neve, utilizzando lo stesso pennellino angolato di prima e realizzo una codina abbastanza allungata e fine.

Infine applico una matita burro/rosata, Perfettina sempre di neve, e il mascara ultra allungante e rinfoltente con Carbon-Black e vitamina E di Bottega Verde.

make up di Capodanno 2                             make up di Capodanno 3

make up di Capodanno 4

Dopodiché sono passata al viso, su cui ho massagiato un crema molto idratante e poi ho steso il mio fondotinta, l’high coverage mineral foundation di neve, sulle guance ho optato per un blush minerale opaco color mattone, starlet sempre di neve. Sulle labbra ho steso un rossetto mat pescato, Peach di Benecos con olio di jojoba e di girasole biologici e cera d’api bio, molto idratante.

make up di Capodanno 5

E questo è finalmente tutto..

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Al prossimo post! Ciao!

Annunci

Un pensiero su “IL MIO MAKE UP DI CAPODANNO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...