NAIL ART EFFETTO NEVE

Ciao a tutte e tutti!

Oggi ho deciso di scrivere su un mio esperimento, ho cercato di ricreare un effetto cielo innevato! Questa nail art è adatta per unghie di media lunghezza ma anche per quelle corte, non è necessario avere unghie lunghissime, in quanto i colori applicati sono chiari e luminosi per cui tendono a slanciare di suo l’unghia!

Nail art effetto neve 10

Per prima cosa, dopo aver sistemato un po’ le mie unghie, ho steso una mano della base antigiallo di essence, è buona norma quando si applicano frequentemente smalti colorati, specialmente se scuri, alternare di tanto in tanto alla propria base preferita una base sbiancante, ed ho lasciato asciugare.

Nail art effetto neve 1

Step 1: Base anti giallo di essence

Poi ho fatto una passata con uno smalto celeste effetto specchio, il mirror nail lacquer n° 623 di kiko, su tutte le unghie e di nuovo lascio asciugare questa volta molto bene, ciò avviene velocemente perché questa linea di smalti è a rapida asciugatura.

Nail art effetto neve 2
Step 2: Smalto effetto specchio n° 623 di Kiko

Poi, con la confezione di ombretto in polvere già aperta, stendo la seconda mano di smalto su ciascuna unghia e lascio cadere sullo smalto bagnato,in modo che faccia da collante, la polvere bianco argento di un vecchio ombretto che non uso più ormai da tempo e di cui non conosco né la marca né il numero, poiché si è cancellato. Poi lascio asciugare molto bene procedendo allo stesso modo con le altre dita.

Nail art effetto neve 3
Step 3: Ombretto brillantinoso bianco argento

Ovviamente questa polvere è talmente fine e volatile che mi ha sporcato le dita tutto intorno alle unghie, ma appena asciutta la nail art sarà altrettanto facile rimuoverla, semplicemente lavandosi le mani!!

Al posto del top coat applico la base antigiallo di essence usata in precedenza, in quanto i prodotti sbiancanti in genere hanno un sottotono leggermente azzurrognolo e ciò va ad incrementare l’effetto che voglio ricreare, un cielo invernale durante una copiosa nevicata.

Nail art effetto neve 4
Step 4: Base antigiallo di Essence

Infine applico una passata di top coat trasparente che contiene brillantini azzurri.

Spero vi sia piaciuto e di avervi dato un’idea per riutilizzare un ombretto caduto nel dimenticatoio.. prima di gettarlo nella spazzatura, perché aperto ormai da troppi anni da non poterlo più applicare sugli occhi, per il rischio di irritazioni, possiamo dargli una seconda chance almeno per realizzare una una nail art un po’ diversa! Non credete?!

C’è sempre un modo per riciclare un prodotto, basta volerlo ed avere un po’ di fantasia!

Nail art effetto neve 5

Prodotti utilizzati:

  • Base unghie pro white effect della linea studio nails di essence,
  • Mirror nail lacquer n°623 di Kiko Make up Milano,
  • vecchio ombretto in polvere libera bianco argento, non ricordo la marca,
  • Top coat trasparente con brillantini azzurri di Cristhal, anche questo abbastanza datato ormai.
Nail art effetto neve 6
prodotti utilizzati

Vi lascio delle foto scattate con luce naturale.

Nail art effetto neve 7           Nail art effetto neve 8

Nail art effetto neve

Nail art effetto neve 9

Ovviamente ciascuno può riadattarsela a proprio modo, ad esempio applicando i brillantini bianco argento su alcune unghie o solo sugli anulari, se per voi fosse eccessivo applicarli su tutte le unghie. Oppure un altra idea può essere applicarli in modo compatto solo su un lato dell’unghia andando a sfumare fino a svanire sull’altro lato su tutte le unghie .. insomma vedete voi, in base al proprio gusto personale.

Ciao! E al prossimo post!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...