TRUCCO VIOLA DA GIORNO

Ciao!

Il Viola è la mia passione, il mio colore preferito, insomma il mio primo amore in ambito cromatico! In genere se si pensa a un make up sui toni del viola si ricollega a un contesto serale, ma non è necessariamente detto che sia così.. oggi vi racconto la mia versione soft di un trucco viola da giorno. Non è proprio velocissimo da fare, perché c’è un po’ da sfumare, ma è abbastanza semplice. Quindi non lo consiglio per quelle mattine in  cui andiamo molto di fretta!

Inizio stendendo la mia base su tutta la palpebra, appena si è asciugata picchietto un color albicocca chiaro opaco, Bonbon della palette Elegantissimi di neve cosmetics, su tutta la palpebra mobile e gli sovrappongo un ombretto luminosissimo bianco argento, Ghiaccio della palette Chiarissimi di neve, per illuminare soprattutto la parte centrale della palpebra.

Sull’arcata sopraccigliare applico il solito ombretto crema opaco, Butterfly sempre della Elegantissimi di neve, utilizzo sempre questo in quanto è un colore abbastanza simile alla tonalità della mia pelle e crea un punto luce molto discreto e naturale! Personalmente mi piace applicare sull’arcata colori opachi che si avvicinino il più possibile al colore della propria carnagione in quanto da un effetto bon ton al look!

Nella piega con un pennello ampio applico un grigio tortora freddo opaco, Smoking ancora dalla Elegantissimi di neve, e lo sfumo bene poi con un pennello da sfumatura più piccolo creo un effetto gradiente applicando solo in corrispondenza della piega palpebrale un grigio caldo con sottotono violaceo opaco, Tattoo della palette Scurissimi di neve, poi sfumo leggermente verso l’alto e verso l’esterno.

Dopodiché prelevo del colore con un pennellino angolato da una matita viola indaco scuro con glitter rosa e arancio che ben si abbinano con il color albicocca applicato sulla palpebra mobile, il pastello vanità/purple di neve, e vado a realizzare una linea il più sottile possibile sulla rima esterna superiore; mentre sulla rima interna inferiore utilizzo una matita bianca opaca, il pastello piuma/white sempre di neve, per far sembrare l’occhio più sveglio. Infine applico il mio mascara preferito, quello ultra allungante e rinfoltente con vitamina E di Bottega Verde.

Viola di giorno 1    Viola di giorno 2

E questo è tutto, spero vi sia piaciuto e alla prossima!

Annunci

3 pensieri su “TRUCCO VIOLA DA GIORNO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...