NAIL ART CILIEGIA FLUO SEMPLICISSIMA

Ciao a tutte e tutti!

Ieri avevo proprio voglia d’estate, sarà per questo tempo uggioso, tra parentesi a Firenze piove ininterrottamente da più di 10 giorni quindi speriamo che l’Arno non faccia brutti scherzi!! Per questo motivo ho optato per uno smalto particolarmente acceso (tranquille è quello più improponibile che ho!! 🙂 ), un ciliegia glitterato quasi neon, insomma proprio una cosa sobria!!

nail art ciliegia 24

Questa nail art è veramente semplice, quindi la può riprodurre tranquillamente chiunque! e può essere un’idea carina da realizzare per il giorno di San Valentino con un qualsiasi smalto rosso che abbiate!

Prima di tutto ho steso una mano della base antigiallo di essence, in genere è buona norma proteggere l’unghia con una base specialmente quando si applicano smalti rossi, ed ho lasciato asciugare.

nail art ciliegia 1
Step 1: Base anti giallo di essence

Poi ho fatto due passate con uno smalto ciliegia fluo glitteroso, il nail lacquer n° 227 di kiko, su tutte le unghie e lascio asciugare di nuovo.

nail art ciliegia 2
Step 2: Smalto glitterato n° 277 di Kiko

Dopo essermi preparata due fiorellini argento stilizzati sul piano di lavoro, applico un po’ di smalto trasparente sul lato esterno dell’anulare e una gocciolina sul piano, poi col dotter passo nella goccietta di smalto trasparente e dopo prelevo la decorazione, che vado a sistemare sul lato dell’unghia cercando di applicarla più o meno alla stessa distanza sia dal bordo superiore che dal laterale! Procedo allo stesso modo con l’altro anulare e lascio asciugare molto bene.

nail art ciliegia 5
Step 3: Prelevo la decorazione col dotter
Step 4: La applico sull’unghia

Infine applico il mio top coat preferito di essence, il Top Sealer hight gloss della linea studio nails – better than gel nails..

Step 5: Top Sealer high gloss
Step 5: Top Sealer high gloss

..e questo è il risultato finale:

nail art ciliegia 07

 

nail art ciliegia 10

Prodotti utilizzati:

  • Base unghie pro white effect della linea studio nails di essence,
  • Nail lacquer n°277 di kiko make up Milano,
  • Nail jewels della linea per Nail Art di essence,
  • Top Sealer hight gloss della linea studio nails – better than gel nails di essence, che purtroppo non è più in produzione.. ah.. approposito.. dato che sono alla ricerca di una alternativa, voi che top coat avete? con quali vi siete trovate meglio?!
nail art ciliegia 11
Prodotti utilizzati

Con la luce artificiale il colore viene falsato un po’, facendolo risultare quasi un rosso fegato, come si può ben vedere dalle foto sopra, però purtroppo generalmente le unghie me le faccio la sera dopo cena, per cui sorry!!! Per questo motivo ho inserito anche delle foto scattate di giorno:

nail art ciliegia 25   nail art ciliegia 22

nail art ciliegia 21   nail art ciliegia 23

Questo smalto ha un colore davvero particolare: un color ciliegia molto acceso che si avvicina più a un fucsia molto intenso che a un rosso (come risulta in foto), purtoppo con i miei miseri  mezzi non sono riuscita a rendere il colore per quello che effettivamente è.. se vi capita di passare da kiko swachatelo giusto per farvi un’idea!

Comunque questo colore da il meglio di sé quando investito da un raggio di sole.. si illumina risplendendo di luce propria:

nail art ciliegia 26   nail art ciliegia 27

nail art ciliegia 28

Spero vi sia piaciuto e di avervi dato un’idea per San Valentino o per una serata un po’ particolare, tanto più che è facile da riprodurre in quanto chiunque ha in casa almeno uno smalto rosso, una base e un top coat trasparenti, l’unica cosa che ci si deve procurare è uno di quei kit per decorazione delle unghie, ma se ne trovano veramente ovunque in giro ormai, ad esempio essence che è facilmente reperibile (si trova all’Oviesse, in alcune Upim e Coin) ed ha dei prezzi più che contenuti!! Per cui va benissimo per togliersi uno sfizio passeggero!!

Il bello di questa nail art è che è molto libera, ciascuno può riadattarsela a proprio modo, ad esempio applicando i fiori argento su alcune unghie invece che esclusivamente sugli anulari, oppure è possibile utilizzare decorazioni diverse, più piccole o più grandi, io ho scelto l’argento perché mi piace molto il contrasto che si viene a creare e perché vedo l’abbinamento rosso-argento un po’ meno scontato del solito rosso-oro, ma potete benissimo usare il colore che più vi aggrada per le decorazioni, l’importante è, scusate la ripetizione, scegliere un colore a contrasto rispetto al colore di fondo dello smalto!

Ciao! E alla prossima!

Annunci

5 pensieri su “NAIL ART CILIEGIA FLUO SEMPLICISSIMA

  1. Piccola UP:
    questo smalto ha un’ottima durata!
    Non lo avevo mai tenuto per tutto questo tempo perché avevo avuto la necessità di toglierlo prima! Mentre stavolta ho proprio voluto testarlo e per 6 giorni è rimasto pressoché perfetto, mentre dal settimo giorno ha iniziato a “sbeccarsi” in cima su alcune dita della mano destra.
    Per cui promosso a pieni voti per la durata da record!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...