NAIL ART DI SAN VALENTINO

Ciao a tutte e tutti!

Oggi finalmente mi hanno restituito la connessione adsl, per cui ho deciso di parlarvi di una nail art semplice a tema San Valentino con un bel cuoricino rosso in rilievo! Per questa nail art mi sono ispirata a quei ciondoli col cuore diviso a metà che gli innamorati sono soliti regalarsi come simbolo del loro amore. Dato che dubito che il vostro lui sia disposto ad ospitare sulla propria mano l’altra metà del cuore, entrambi i semicuori saranno su due unghie attigue della vostra mano, ma potrete rivelargli che una metà è sua, vedrete che apprezzarà..

NAIL ART DI SAN VALENTINO 11

Per iniziare applico una base antigiallo di essence, che mi piace molto perché si asciuga molto velocemente.

Nail art di San Valentino 1
Step 1: Base anti giallo di essence

Poi stendo due passate con uno smalto beige rosato, il nail lacquer n° 227 di kiko, su tutte le unghie e lascio asciugare di nuovo. Uso questo smalto, che fa parte di quelli appositi per il colore di fondo da stendere quando si vuole realizzare la french manicure, perché desidero ottenere un effetto di leggera trasparenza in modo che sia possibile intravedere l’unghia sotto, cosa che con uno smalto coprente non sarebbe possibile!

Faccio questo perché voglio una “nail art portabile” che indosserò per tutta la settimana e magari con uno smalto bianco o beige coprente la manicure risulterebbe più pesante! Ma se a voi piace o se deciderete di indossarla solo per quella sera potete tranquillamente utilizzare uno smalto coprente bianco, beige o color sabbia magari! Perché no?! L’effetto anche in quest’ultimo caso è molto carino!

Nail art di San Valentino 2
Step 2: Smalto beige rosato n° 277 di Kiko

Mi preparo una goccia di smalto rosso ciliegia glitterato, n°277 di kiko, sul piano di lavoro, poi col dotter passo nella goccietta e pian pianino disegno una metà del cuore sul lato destro dell’anulare e l’altra metà sul lato sinistro del medio partendo dai contorni e poi riempiendo la sagoma creata.

Nail art di San Valentino 3
Step 3: Prelevo col dotter dello smalto

Realizzo la decorazione solo sulla mano sinistra, in quanto il cuore è abbastanza grande e per me è sufficiente così, ma se vi va potete riprodurlo anche sulla mano destra! 

Nail art di San Valentino 4
Step 4: Disegno i due semicuori

A questo punto potete scegliere di fermarvi così oppure fare un ulteriore step, cioè realizzare un bordino al cuore, io lo traccio utilizzando uno smalto violetto che ha un applicatore molto fine e lungo apposito per nail art.

Nail art di San Valentino 5
Step 5: Traccio il bordo del cuore

Infine dopo aver lasciato asciugare molto bene, applico il top coat. Questa volta ho deciso di utilizzare quello che ho acquistato da poco di cui ho parlato nello scorso post, lo vedete cliccando qui.

Nail art di San Valentino 6
Step 6: Base Sealer

..e questo è il risultato finale:

NAIL ART DI SAN VALENTINO 15

Con luce naturale..

NAIL ART DI SAN VALENTINO 8

NAIL ART DI SAN VALENTINO 10

NAIL ART DI SAN VALENTINO 9

NAIL ART DI SAN VALENTINO 12

Prodotti utilizzati:

  • Base unghie pro white effect della linea studio nails di essence,
  • Nail lacquer n°207 di kiko make up Milano,
  • Nail lacquer n°277 di kiko make up Milano,
  • Nail art freestyle & tip painter della linea per Nail Art di essence n°05 purple magic,
  • Base Sealer della linea studio nails – better than gel nails di essence.
Nail art di San Valentino
Prodotti utilizzati

 

Ciò che più mi piace di questa nail art è il contrasto tra il colore estroso e glitterato del cuore e il colore di fondo neutro e totalmente privo di glitter! Comunque ognuno può riadattarsela a modo proprio, ad esempio utilizzando colori diversi, l’importante è che uno dei due smalti sia privo di glitter, poco importa se lo è il colore di fondo o quello del decoro! I semicuori li potete disegnare su una sola mano, come ho fatto io, o su entrambe le mani; oppure potete tracciarli sul medio e l’indice se vi piace di più, invece che su medio e anulare, l’importante è che i due semidecori si trovino su due dita consecutive che abbiano le unghie più o meno alla stessa altezza altrimenti si perde un  po’ l’effetto che si desidera ricreare!

Spero di avervi dato un’idea carina per San Valentino, per un anniversario o semplicemente per una serata romantica! Fatemi sapere che ne pensate o se la realizzerete!

 

Ciao! E al prossimo post!

Annunci

3 pensieri su “NAIL ART DI SAN VALENTINO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...