MAKE UP DI SAN VALENTINO

Ciao a tutte e a tutti!

La mia proposta per San Valentino non è incentrata sui classici toni del rosa, anche perché a parer mio sono look già visti e rivisti in questa occasione, volevo un make up particolare ma non eccessivamente vistoso perché (non so voi come siete messe!) ma il mio lui mi preferisce quando indosso un trucco occhi molto naturale, per cui almeno in quella serata mi fa piacere accontentarlo ma senza rinunciare a un tocco di brio che mi contraddistingue, altrimenti mi snaturerei!!

Make up per San Valentino

Questo è il look, mi scuso per le luci che mi rendono bianca come non mai! ..ora va bene che ho avuto la febbre fino all’altro ieri ma il mio colorito non è certo così cadaverico come appare in foto, nemmeno post influenza! Ma bando alle ciance iniziamo..

Dopo aver stenso la mia base su tutta la palpebra, con un pennello da sfumatura ampio applico un ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di neve cosmetics, sull’arcata sopraccigliare e all’angolo interno dell’occhio.

Da questo momento in poi userò solo la palette Makeup Delight for Neve Cosmetics..

Con un pennellino piatto abbastanza ciocciottello usato di taglio applico appena sopra la piega naturale dell’occhio un bel marrone freddo satinato tendente al rosso, Tacco 12 della Makeup Delight. Con lo stesso pennello sfumo un po’ verso l’esterno, senza esagerare, e appena appena il bordo superiore in modo da creare una transizione verso il color crema.

Con un altro pennellino piatto prelevo un beige rosato shimmer, Route 66 della Makeup Delight, e lo applico asciutto tamponandolo su tutta la palpebra mobile, poi con un pennellino da sfumatura pulito creo un colore intermedio tra il beige e il marrone in corrispondenza della piega palpebrale.

Giro il pennello piatto usato in precedenza e col lato pulito prelevo e picchietto partendo dall’angolo esterno fino a metà occhio un bell’arancio intenso, Trinacria sempre della Makeup Delight. Poi col pennellino da sfumatura di prima sfumo bene il punto di contatto beige/arancio e riapplico nuovamente un po’ di Route 66 partendo dall’angolo interno fino a sovrappormi leggermente, col pennello molto scarico di colore, all’arancione.

A questo punto con una matita nera, la matita-kajal con Cera d’Api e Vitamina E di Bottega Verde, traccio sulla rima esterna inferiore un linea che partendo dall’angolo esterno termina un po’ prima dell’angolo interno; che poi vado a sfumare, creando definizione, con un pennellino angolato aiutandomi con un po’ di Tacco 12, mentre nella parte iniziale della rima inferiore fino al condotto lacrimale applico direttamente Tacco 12 senza alcuna base. Nonostante che questo colore sia tutt’altro che chiaro, questo tocco conferisce molta luminosità alla sguardo! Nella rima interna stendo la matita nera, che fisso con l’ombretto Tacco 12, in questo modo la satinatura rossa quando investita dalla luce diretta diventa veramente predominante!

Infine applico il mascara, quello ultra allungante e rinfoltente con vitamina E di Bottega Verde.

Sul viso dopo aver applicato il mio fondo minerale preferito, l’High Coverage di neve cosmetics, dono un tocco di salute alle guance con un blush albicocca chiaro opaco, Delhi sempre di neve, qui la review.

Sulle labbra applico un rossetto di Lepo, il Lipstick B, di quelli che cambiano colore a seconda del Ph della pelle che su di me risulta di un bel color ciclamino acceso! Avendo tenuto gli occhi abbastanza neutri complessivamente, a parte il tocco arancio, ho deciso di optare per un rossetto intenso sulle labbra, che le renderà più sensuali!

Make up per San Valentino 1

Make up per San Valentino 2

Make up per San Valentino 4

Make up per San Valentino 3

 

Questo make up può esser adatto oltre che per San Valentino, anche per una ricorrenza amorosa in genere o semplicemente per una serata romantica col vostro lui, io lo ho indossato ieri sera per festeggiare il mio anniversario!

Make up per San Valentino 1

E voi come vi truccherete domani?!

Questo è tutto, spero vi sia piaciuto e alla prossima!

Un pensiero su “MAKE UP DI SAN VALENTINO

Rispondi

