TRUCCO AL CARAMELLO

Ciao a tutte e a tutti!

Il make up di cui vi parlo oggi è molto semplice da realizzare! Ho usato un solo ombretto, che a parer mio ha un colore davvero particolare ed è Copper Island di essence, anche se il nome farebbe pensare a un rame per me si avvicina molto di più a un caramello, mi ricorda tanto il ripieno del Mars che talvolta mangiavo da piccola!

Cialda Copper Island
Cialda Copper Island

Questo ombretto mono è ormai fuori produzione ma qualche settimana fa mi è capitato tra le mani in uno stand di essence, per cui forse è ancora reperibile e perdi più a un prezzo ancora inferiore del già esiguo prezzo dei prodotti essence!

swatch
Swatch di sinistra asciutto e di destra bagnato.    Nell’immagine di sinistra con luce naturale e in quella di destra con luce artificiale.

Un’anteprima del trucco al caramello!

Caramello 1

Questo make up è molto bello sugli occhi scuri per il contrasto che crea con l’iride; ma è ancor più adatto agli occhi verdi o azzurri, perché questo Copper Island ha una componente di rosso all’interno! ..e ciò farà apparire gli occhi chiari ancora più intensi!

Come sempre applico una base e provvedo ad asciugarla col solito ombretto crema opaco, Butterfly della Elegantissimi di neve cosmetics, questo passaggio è molto importante quando si usano colori scuri in quanto riduce la probabilità che si formino macchie di colore quando si applica l’ombretto scuro.

Con una matita marrone di MAC leggermente bronzata traccio una linea sulla rima esterna superiore, poi posiziono la punta all’intersezione delle rime inferiore e superiore e salgo seguendo la linea individuata dalla parte finale della rima inferiore fermandomi a metà del segmento ideale che unisce l’intersezione prima citata alla fine delle sopracciglia.

Da questo punto traccio una linea orizzontale fino a due terzi della piega dopodiché curvo la linea verso il basso seguendo la piega fino all’angolo interno, richiudendo la linea nel punto iniziale. 

A questo punto riempio con la stessa matita tutta la sagoma delineata e con un pennello piatto e largo con setole molto corte sfumo un pochettino la parte superiore e l’angolo interno. Poi prelevo l’ombretto caramello, Copper Island n°59 SHIMMER EFFECT di essence, e lo picchietto con lo stesso pennello insistendo di più all’attaccatura delle ciglia.

Dopodiché applico una matita marrone scuro, la pastello ebano/brown di neve cosmetics, nella rima interna inferiore sporcando leggermente anche la base delle ciglia. Proseguo andando a sfumare questo tratto sulla rima esterna inferiore con un pennellino angolato aiutandomi con un pizzico di ombretto marrone scurissimo, Espresso della Elegantissimi sempre di neve, e alla fine dell’occhio sfumo verso l’alto creando una specie di codina, che si noterà in particolar modo ad occhio chiuso, mentre ad occhio aperto da semplicemente un po’ di definizione.

Poi applico il mio mascara sulle ciglia superiori, l’ultra allungante e rinfoltente, con Carbon-Black  e Vitamina E, di Bottega Verde. 

..e questo è il risultato finale!

Caramello 4

Caramello 5

Caramello 6

Sul viso ho steso l’high coverage di neve cosmetics e sulle guance ho sfumato giusto un velo di blush coralloso, Origami sempre di neve. Sulle labbra ho steso semplicemente un burrocacao lenitivo, della linea Argan e Iris di Bottega Verde, perché in questo periodo le mie labbra sono secchissime per cui tendono a fessurarsi e non tollerano alcun tipo di rossetto né standard, né bio che sia!

Diciamo che nelle ultime settimane la mia pelle in generale è stata più secca e problematica del solito! ..ed è anche per questo motivo che ho postato meno make up e più nail art, anche perché se non devo uscire molto cerco di non truccarmi in modo che la pelle si stressi meno e si riprenda più velocemente.

Caramello 3  Caramello 2

E questo è tutto..

Fatemi sapere che ne pensate!

Un bacione e al prossimo post!

Annunci

2 pensieri su “TRUCCO AL CARAMELLO

    • Ciao Artemiss! Se cerchi qualcosa di simile dai un’occhiata a Caramel di Nabla, anche se non è proprio identico appartiene alla stessa gamma cromatica! Anche se il finish è diverso: CARAMEL è matte mentre COPPER ISLAND era shimmer!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...