TRUCCO DA APERITIVO

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi del trucco che ho realizzato per un aperitivo qualche giorno fa.

20140327_183438

So che la scelta dei colori sembra un po’ autunnale, ma giovedì sera qui a Firenze faceva proprio un “tempo da lupi”, era freddo, pioveva e tirava un vento esageratamente forte, insomma pareva veramente una serata di novembre.

Ma adesso basta chiacchere, iniziamo..

 

Dopo aver applicato la mia base abituale su palpebra mobile e fissa, ho steso un ombretto crema mat, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics, per opacizzare tutta la zona e facilitare la sfumatura dei colori che andrò ad utilizzare successivamente.

Con una matita marrone opaca, il pastello Ebano/Brown sempre di Neve, vado a disegnare una C seguendo la piega palpebrale fino all’angolo esterno partendo appena dopo l’angolo interno, poi sfumo leggermente il tratto con un pennello a penna piccolo.

Dopodiché vado a intensificare il tratto con un ombretto marrone scuro mat, Espresso della Elegantissimi, e con un pennello da sfumatura addolcisco i bordi di questa sagoma.

A questo punto applico il colore che caratterizza e rende particolare questo make up, un intenso verde medio opaco, Monterey della Makeup Delight palette, al centro della palpebra mobile e sfumo bene insieme al marrone nei punti di contatto. Se non avete questa palette, del solito brand vanno benissimo anche Alien o Grass della Intensissimi o ancor meglio un mix tra i due; oppure Jazz tra quelli in polvere libera, magari mixato con un po’ di bianco, per renderlo più vibrante; questo solo per fare qualche esempio, comunque ovviamente va bene un qualsiasi verde di qualsivoglia brand, l’importante è che sia un verde deciso ed acceso ma assolutamente opaco, o al massimo satinato.

Nell’angolo interno con un pennellino angolato vado ad applicare un pizzico di ombretto burro luminoso, Etoile sempre della Elegantissimi, per illuminare con discrezione l’interno dell’occhio.

Sulla rima inferiore esterna applico la stessa matita marrone usata in precedenza, Ebano, e la sfumo, dopodiché fisso il tutto con una puntina di ombretto marrone medio, Noisette sempre della Elegantissimi, per assicurarmi che la matita rimangaper tutta la serata, senza andarsene in giro.

Sulla rima esterna superiore traccio una linea che si limita a bordare l’occhio con la stessa matita marrone di prima e poi la fisso con l’ombretto marrone scuro, Espresso, nello stesso modo.

Nella rima interna applico una matita color burro, il pastello Avorio/Beige di Neve, dopodichè picchietto sopra l’ombretto burro di prima, Etoile, per illuminare ulteriormente lo sguardo, visto che gli altri colori che ho utilizzato sull’occhio sono abbastanza cupi! .. mi piace questo contrasto cupo predominante/luminoso discreto! Voi che ne pensate?!

Infine vado ad applicare il mascara sulle ciglia superiori, è sempre il mio preferito, quello ultra allungante e rinfoltente di Bottega Verde.

 

27.03.2014 2

 

 

27.03.2014 3

 

27.03.2014 4

 

Sul mio viso ho applicato il fondo minerale, l’High Coverage di Neve, facendo un mix tra la tonalità tan warm e medium warm, che devo assolutamente finire perché lo usavo nell’inverno dell’anno scorso e il colore andava benissimo, mentre questo inverno se lo applicavo da solo mi sbiancava da morire, facendomi sembrare davvero un fantasmino! Sono proprio strana, un anno è perfetto, l’anno dopo assolutamente no, bho.. forse questa estate avrò preso più sole della scorsa e la pelle ha mantenuto più a lungo la colorazione acquisita!

Sulle guance ho steso un delicato color albicocca, il mio adorato blush Delhi, di cui ho fatto una review con relativi swatches, per leggerla basta cliccare qui, e sulle labbra ho optato per un rossetto pescato molto delicato, Peach di Benecos, che tra l’altro si abbina benissimo al blush che ho usato.

27.03.2014 1

E questo è tutto!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli (e non solo quelli!!) vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts

Ciao! ..e al prossimo post!

Un pensiero su “TRUCCO DA APERITIVO

Rispondi

