NAIL ART VIOLA LILLA

Ciao a tutte!

Ho pensato realizzare una nail art estremamente semplice, in due versioni: una per unghie medio/lunghe e l’atra per quelle corte. E’ talmente semplice che è adatta anche per chi non ha voglia di disegnare sulle unghie o di applicarci decorazioni sopra!!

Questa nail art è l’ideale per essere in ordine in poco tempo e con poca fatica!!

20140329_111803
Versione per unghie medio/lunghe

 

Inizio con la versione specifica per unghie medio/lunghe.

Nail Art Viola Lilla 2
Step 1: Base anti-giallo di essence

Per prima cosa, dopo aver dato una sistemata alle mie unghie, stendo la base anti-giallo di Essence, che applico sempre quando sono di fretta perché asciuga in un batter d’occhio!

Nail Art Viola Lilla 3
Step 2: Smalto viola scuro di essence

Applico uno smalto viola scuro di essence, che essendo molto coprente già alla prima passata non richiede di attendere anche il tempo necessario per la seconda asciugatura e velocizza il lavoro. 

Scusate per le sbavature, ma avevo veramente fretta e andando di corsa succede!

Nail Art Viola Lilla 4
Step 3: Smalto lilla che cracca di kiko

Quando lo smalto è perfettamente asciutto, stendo il top coat lilla che ricrea il Cracklè, cioè l’effetto crepato generato dal tempo e dall’usura.

Piccolo consiglio: utilizzando da tempo questi smalti, ho notato che piu’ fine è lo strato di top coat cracklè che si stende e più fitta è la grana delle crepettine; maggiore è lo spessore dello strato applicato e maggiore è la dimensione delle placchettine che si creano tra le crepe.

Nail Art Viola Lilla 5
Step 4: Top coat effetto gel di essence

Infine applico il mio top coat preferito, il Top Sealer hight gloss – studio nails – better than gel nails di essence.

Ed ecco alcune foto del risultato finale:

Nail Art Viola Lilla 02

Nail Art Viola Lilla 03

Nail Art Viola Lilla 04

Nail Art Viola Lilla 05

Prodotti utilizzati:

  • Base unghie pro White effect della linea Studio Nails di essence,
  • Colour & go n° 134 “Stuck on you” di essence,
  • Rock-top Nail Lacquer n° 606 di kiko make up Milano,
  • Top Sealer hight gloss della linea studio nails – better than gel nails di essence.
Nail Art Viola Lilla 1
Prodotti utilizzati per la nail art viola lilla

 

Sulle unghie lunghe mi piace applicare smalti scuri, mentre per quelle corte prediligo i colori chiari, perché tendono a slanciare l’unghia e farla apparire più lunga di quello che è in realtà, per un semplice effetto ottico.

L’altro ieri le ho fatte corte corte ed ho seguito lo stesso procedimento prima descritto per esteso, in breve:

1) ho steso una base leggermente perlata,

2) ho applicato il top coat cracklè lilla,

3) ho sigillato il tutto con il mio top coat preferito.

Ed ecco due fotine della versione per unghie corte:

alla luce naturale
alla luce naturale
con luce artificiale
con luce artificiale

Prodotti utilizzati:

  • Base unghie levigante e perfezionatrice di Bottega Verde,
  • Rock-top Nail Lacquer n° 606 di kiko make up Milano,
  • Top Sealer hight gloss della linea studio nails – better than gel nails di essence.
Prodotti utilizzati per la nail art lilla
Prodotti utilizzati per la nail art lilla

E questo è tutto!

Se volete seguirmi sulla mia pagina facebook vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts

Spero che le due alternative vi siano piaciute!

E al prossimo post! 

2 pensieri su “NAIL ART VIOLA LILLA

Rispondi

