ORO LILLA MANIA!!!

Ciao a tutte e a tutti!

Il protagonista assoluto del make up di oggi è un ombretto minerale duochrome in polvere libera di neve cosmetics: Oro Lilla!
ORO LILLA
ORO LILLA
Questo colore cangiante è davvero particolare: ha una base lilla con riflessi dorati.
Oro Lilla 0
oro lilla a sx applicato asciutto e a dx bagnato, nell’imagine di sx con luce naturale e in quella di dx con luce artificiale

Il bello di questa polvere è la sua versatilità, la si può impiegare per looks da giorno portabilissimi e sofisticati utilizzandola asciutta oppure per looks più carichi usandola bagnata o stesa su basi cremose che esaltino l’uno o l’altro colore dell’ombretto duochrome!

 

Oro Lilla_21

 

Oro Lilla_22

 

Questo make up esalta gli occhi scuri, dal nocciola al marrone scuro per il contrasto armonico che crea con l’iride, ma può essere adatto anche agli occhi neri, perché no!
Ma vediamo come lo ho realizzato..
Ho iniziato stendendo la mia base occhi abituale, tamponata sull’arcata sopraccigliare e all’angolo interno col solito ombretto color crema opaco, Butterfly della Elegantissimi di neve cosmetics, per facilitarmi la sfumatura degli ombretti successivi.
Con una matita lilla, il pastello occhi Confetto/Liliac di neve cosmetics, coloro la palpebra mobile, concentrandomi di più all’attaccatura delle ciglia, lasciando libero un po’ di spazio all’inizio dell’occhio e sfumo velocemente il tutto col polpastrello, il calore della mano facilita questa operazione.
Con una matita dorata chiara, la matita occhi intensa (con cera d’api e vitamina E) Perla Oro di Bottega Verde, illumino l’angolo interno e sfumo sempre col dito verso l’alto e verso il lilla precedentemente applicato.
Infine con una matita color vinaccia, il pastello labbra Vino/Burgundy sempre di neve, traccio una linea in corrispondenza della piega palpebrale. Questa volta sfumo il tratto verso l’arcata sopraccigliare con un pennellino da sfumatura in modo da esser più precisa.
A questo punto la base del nostro trucco è pronta!
Dopo aver scaricato grossolanamente il pennello da sfumatura prelevo un ombretto vinaccia, Fiori d’ombra della Scurissimi di neve, e intensifico la piega, poi scarico di nuovo e sfumo verso l’arcata sempre col solito pennello. ..oggi mi è andata bene devo lavarne solo due! Questo e uno da applicazione, con cui applico l’ombretto duochrome Oro Lilla su tutta la palpebra mobile. Per intensificare l’effetto inumidisco il pennello e tampono vicino alle ciglia questo singolare duochrome.
Ovviamente dove ho applicato la base dorata prevarrà il colore oro mentre dove ho messo quella lilla prende corpo un lilla più vibrante, di quello che si avrebbe se avessi steso una base neutra.
Sulla rima interna stendo la matita vinaccia, Vino/Burgundy, che fisso col rispettivo ombretto, Fiori d’ombra; mentre all’inizio dell’occhio sulla rima esterna applico la matita dorata, Perla Oro, che fisso con l’ombretto Oro Lilla.
Dopodiché applico il mio mascara preferito sulle ciglia superiori, l’ultra allungante e rinfoltente, con Carbon-Black e Vitamina E, di Bottega Verde. 
..ecco qualche foto del make up con luce naturale e con luce artificiale (l’ultima)!
13.04.14 2
13.04.14 3
13.04 14 1
Sul viso ho steso l’high coverage di neve cosmetics, mixando medium e tan warm in modo da ottenere il colore perfetto che la mia pelle ha in questo momento e sulle guance ho sfumato un velo di blush marone/rosato tendente al malva, Ikebana sempre di neve. Sulle labbra ho steso un rossetto corallo rosato, Coral Calling 01 di essence, che anche se non è bio non ha un cattivo inci! E poi è perfetto per la bella stagione che sta per iniziare!!
Oro Lilla_48
Oro Lilla_42
Questo look è carino per il giorno, ma secondo me esprime il meglio di sé di sera, specialmente se la nostra destinazione è un locale, in quanto è un make up intenso ma anche molto luminoso! Per questo motivo inserisco qualche foto anche della sera, anche se sono fatte col cellulare e non sono proprio il massimo però fanno capire quanta luminosità regali al nostro sguardo anche in un contesto non troppo illuminato!!
Oro Lilla_11
Oro Lilla_10
Oro Lilla_12
E questo è tutto..
Spero vi sia piaciuto! Fatemi sapere che ne pensate!
Se volete seguirmi sulla mia pagina facebook vi lascio il link:
https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl
Un bacione e al prossimo post!
Annunci

2 pensieri su “ORO LILLA MANIA!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...