SMOKEY VIOLA STRONG

Ciao a tutte!

Oggi voglio parlarvi del trucco che ho realizzato per uscire qualche sera fa’.

20140502_190508

So che non è proprio primaverilissimo, ma qui non ha fatto altro che piovere in questi ultimi giorni!

Ma bando alle ciance, iniziamo..

Dopo aver steso la base abituale su tutta la palpebra, ho applicato un ombretto crema mat, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics, per opacizzare la zona e facilitare la sfumatura dei colori scuri che utilizzo successivamente.

Applico una matita nera, la matita-kajal con Cera d’Api e Vitamina E di Bottega Verde, all’attaccatura delle ciglia e sfumo verso l’alto con un pennellino piatto a setole corte e compatte, ripeto questa operazione più volte fino a raggiungere l’intensità e la gradualità desiderate.

Sempre con lo stesso pennello vado a fissare questa base dello smokey con un ombretto nero opaco, Black Sheep sempre della Elegantissimi di neve, partendo sempre dall’attaccatura delle ciglia picchiettando il colore dall’esterno verso l’interno e poi, man mano che il pennello si scarica di colore, salgo più in alto tamponando dall’angolo esterno verso l’interno, dopodiché sfumo bene con un pennellino da sfumatura.

Poi tampono un ombretto viola luminoso, Casa Delight della Makeup Delight palette, sulla palpebra mobile con l’altro lato del pennello piatto di prima ripartendo sempre dalla rima superiore procedendo dall’esterno verso l’interno e poi salendo verso l’alto fino alla piega palpebrale, fermandomi un pochino prima del nero sfumato in precedenza. E sfumo di nuovo.

Per spengere un po’ il viola acceso e luminoso stendo un ombretto viola più scuro, Tattoo della Scurissimi di neve, concentrandomi maggiormente all’attaccatura delle ciglia e all’angolo esterno. E sfumo ancora.

Il segreto per ottenere un smokey buono è sfumare, sfumare e di nuovo sfumare..

 

Con la matita nera coloro la rima interna inferiore e superiore, poi fisso con un ombretto nero opaco, sempre Black Sheep, mentre sulla rima inferiore esterna applico la matita nera che poi fisso con l’ombretto viola/grigio, sempre Tattoo, e sfumo.

Nell’angolo interno con un pennello a penna piccolo applico un pizzico di ombretto color ghiaccio chiaro luminosissimo, Ghiaccio della Chiarissimi di neve, per dare un tocco di luce allo sguardo.

Infine applico abbondante mascara nero, l’ultra allungante e rinfoltente di Bottega Verde, sulle ciglia superiori e un pizzico sulle inferiori..

 

2014.05.02 1

 

2014.05.02 2

 

2014.05.02 3

 

Sul mio viso ho steso il fondo minerale, l’High Coverage di neve in tonalità tan warm e la cipria luminosa, la Perfect Silky sempre di neve, per conoscere il trucchetto per rendere la base minerale più uniforme e luminosa è sufficiente cliccare qui accanto TRUCCHETTO PER L’APPLICAZIONE DEL FONDO MINERALE; sulle guance ho sfumato un blush malva/marrone freddo, Ikebana di neve, ultimamente mi sono  proprio fissata con questo blush; per le labbra ho scelto un rossetto nude pescato, Peach di Benecos, perfetto per quando osiamo di più sugli occhi!

 

20140502_191510

 

20140502_190839

 

20140502_190700

 

20140502_190427

 

20140502_190325

 

E questo è tutto! Fatemi sapere se vi è piaciuto!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts

Ciao! ..e al prossimo post!

Annunci

4 pensieri su “SMOKEY VIOLA STRONG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...