PUNK ROCK MAKE UP

Ciao a tutte!

Oggi voglio parlarvi del trucco di prova per una festa a tema che ho realizzato ieri su una mia amica, che mi ha chiesto un make up dal carattere PUNK ROCK.

Il punk rock è un genere musicale che si colloca temporalmente nel decennio 1975:1985, tra i principali esponenti si annoverano Sex pistols e The Clash, tra i gruppi inglesi, Ramones e Misfits, tra quelli americani.

20140519_173130

Ho iniziato stendendo una base su tutta la palpebra per prolungare la durata del make up, passaggio in questo caso indispensabile perché il trucco dovrà resistere per tutta la serata della festa!!

Sull’arcata sopraccigliare e all’angolo interno ho applicato e sfumato un ombretto bianco mat, Coco della Elegantissimi di Neve Cosmetics, per illuminare lo sguardo e per far apparire l’occhio più grande dato che poi userò tutti colori scuri! Come avrete notato su di lei ho usato un bianco e questo per due motivi:

  1. per il netto contrasto ottico che il bianco crea col nero,
  2. perché la mia amica ha un sottotono rosato;

su di lei sta benissimo, ma su di me, che ho un sottotono caldo, il bianco (freddo) non donerebbe particolarmente ed è per questo che per una carnagione mediterranea è preferibile usare colori caldi per illuminare come il crema o comunque colori che abbiano un po’ di giallo all’interno.

Al centro della palpebra ho applicato una matita bianca opaca, la pastello Piuma/White di neve, che ho sfumato e diffuso con polpastrello e poi sono andata a tamponare questa base con un ombretto fucsia violaceo, Velvet della Intensissimi sempre di neve, in modo da far esprimere al colore tutta la sua cromaticità e intensità.

Poi con una matita nera, la matita-kajal con Cera d’Api e Vitamina E di Bottega Verde, ho descritto una forma semicircolare passante per la piega che si chiude all’angolo interno e all’angolo esterno che poi ho sfumato con l’honey smudge, sempre di neve, perfetto per le sfumature precise e piccoline in cui è richiesto un gran controllo. Dopodiché usando un pennellino angolato ho ripassato il semicerchio con un ombretto nero, Black Sheep della Elegantissimi di neve, e poi ho sfumato il tratto sempre con l’honey.

Dato che finora ho utilizzato solo ombretti opachi e volevamo regalare un po’ di brio al trucco ho tamponato, a mo’ di top coat, sul fucsia un ombretto lilla macroperlato, il mono n°151 di kiko, raggiungendo una tonalità di viola più luminosa e particolare.

Sempre con la matita nera ho tracciato una linea sulla rima esterna inferiore, che ho sfumato con un pennellino angolato e poi ho fissato il tutto con un pizzico d’ombretto nero. Matita nera anche nella rima interna superiore e inferiore e infine abbondante mascara nero sulle ciglia superiori.

Ecco qualche particolare degli occhi..

2014.05.19 0Con luce naturale in un ambiente interno

2014.05.19 1

2014.05.19 2

Con luce naturale all’esterno

Ovviamente ho realizzato la base viso dopo aver truccato gli occhi, dato che il rischio di fall out con i colori scuri è molto più esoso. Sul viso ho steso il suo fondo in polvere compatta, il Soft Focus Compact di kiko, sulle guance ho sfumato un blush rosa freddo satinato, Bubblegum di neve, perfetto per ricreare il clima punk rock degli anni ’80; per le labbra ho scelto un rossetto fuscia piuttosto acceso, lo 08 Colour Crush di essence, perfetto in combo col blush Bubblegum.

Ovviamente qui non vale la regola osiamo sugli occhi, non osiamo sul viso!

Nonostante ciò non era eccessiva, anzi stava davvero bene! Anche se ovviamente non sarebbe mai uscita così, se non per la sera della festa!

E questo è il risultato finale..

20140519_173345

 

20140519_173136

 

Ringrazio Sara per il piacevole pomeriggio passato insieme e per avermi consentito di ospitarla qui sul blog!

E questo è tutto! Fatemi sapere se vi è piaciuto!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts

Ciao! ..e al prossimo post!

5 pensieri su “PUNK ROCK MAKE UP

Rispondi

