SET PENNELLI AQUA

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un set di pennelli da trucco che ho acquistato lo scorso luglio e che ho avuto modo, quindi, di testare per quasi un anno.

20140529_172241-1
IL MIO SET AQUA

Il set in questione è il Set Aqua, di Neve Cosmetics, che comprende sette pennelli con setole mono o bicolore in fibra sintetica completamente cruelty-free e vegetarian & vegan, manico in legno verniciato nero lucido e impugnatura in alluminio verde acqua lucido.

Il tutto ovviamente è corredato di una custodia, nera all’interno e di uno splendido color Tiffany all’esterno, dotata di una chiusura con bottone automatico e di una taschina interna per inserire delle piccole jar, delle pinzette o qualsivoglia all’interno, oltre che di una sorta di “pattina” per proteggere i pennelli dalla polvere.

set-pennelli-basic-aqua 2

Questo accessorio ha un formato davvero tascabile, in quanto da chiuso misura 9 x 15 cm mentre da aperto 18 x 23 cm.

set-pennelli-basic-aqua

Il set comprende:

  • due pennelli da viso: 1. Pennello per Blush

                                 2. Baby Kabuki a manico lungo.

  • e cinque pennelli specifici per gli occhi:

                                                      3. Baby Blender

                                 4. Pennello Eyeliner

                                 5. Baby Eyebuki

                                 6. Pennello Ombretto piccolo

                                 7. Pennello Ombretto medio.

 

2014.05.29 2
Pennello da Blush

Il Pennello da Blush è molto morbido ma ha delle setole sufficientemente dense e rigide da consentire una applicazione localizzata del prodotto oltre che una buona sfumabilità, mi piace molto e lo uso anche quando sono a casa, per questo motivo è sporco!

VOTO: 9/10

Non posso dargli un 10 pieno perché poco dopo che l’avevo acquistato la ghiera metallica e le setole mi si sono staccate dal manico in legno, ma non è stato un dramma rimediare a questo piccolo inconveniente, non scrissi neanche al servizio clienti di neve, con una puntina di colla a caldo tutto è tornato apposto!

 

2014.05.29 1
Baby Kabuki a manico lungo

Il Baby Kabuki a manico lungo è morbidissimo, usarlo la mattina è una vera coccola per il viso, anche se le sue setole non sono proprio fittissime il risultato finale dell’applicazione del fondo minerale è sufficientemente coprente.

VOTO: 9/10

Raramente mi capita di utilizzarlo a casa, ma semplicemente perché adoro l’uniformità della base che si ottiene col Flatbuky!

 

20140529_172841-1
Baby Blender

Il Baby Blender è perfetto per sfumare, riesce a costruire un gradiente di colore senza dover penare più di tanto: è un ottimo pennello!

VOTO: 10/10.

Lo utilizzo spessissimo anche a casa perché, essendo abbastanza piccolino, è perfetto per la morfologia del mio occhio!

 

20140529_173003-1
Pennello Eyeliner

Il Pennello Eyeliner è abbastanza largo, un po’ più spesso e tagliato con inclinazione più orizzontale rispetto ai pennellini da eyeliner che utilizzo di solito, per esemplificare ciò che a parole forse non riuscirei a rendere vi inserisco una foto comparativa con uno analogo di essence (a dx).

VOTO: 6/10

20140529_173138-1
Pennello Eyeliner del set Aqua a sx e uno di essence (sporchissimo!!) a dx

Difficilmente lo utilizzo se non sono in viaggio, quando sono a casa vado a cercarlo solo se ho (come oggi!!!) tutti gli altri pennellini da eyeliner sporchi! Comunque per mettere l’eyeliner o fare una righina con l’ombretto quando si è in vacanza va bene, non ha niente che non vada, semplicemente personalmente preferisco altri pennellini angolati!

 

20140529_172919-1
Baby Eyebuki

Il Baby Eyebuki è un altro pennello molto ben riuscito del set, è un pennello penna con testa conica molto preciso e abbastanza morbido, sicuramente più delicato del fratellino Honey Smudge (a sx), sempre di neve, con cui lo ho messo a confronto nella foto seguente.

VOTO: 10/10

20140529_173653-1
Honey Smudge a sx e Baby Eyebuki a dx

Lo uso spessissimo, alternativamente all’Honey Smudge, specialmente se non ho necessità di avere una precisione millimetrica, che riesco ad ottenere col suo fratellino della linea Glossy Artist.

 

20140529_173438-1
Pennello Ombretto piccolo

Il Pennello Ombretto piccolo è un pennello piatto a lingua di gatto molto delicato, ma rigido abbastanza per stendere l’ombretto picchiettando sulla palpebra senza che le setole si pieghino, queste ultime offrono una buona resistenza fissando bene l’ombretto alla palpebra.

Voto: 9/10

Lo uso molto spesso, sia a casa che quando sono fuori.

 

20140529_173528-1
Pennello Ombretto medio

Il Pennello Ombretto medio è un altro pennello da applicazione, avendo le setole un po’ più lunghe del precedente offrono leggermente meno resistenza al piegamento, ma comunque è perfetto per applicare l’ombretto a tutta palpebra!

VOTO: 8/10

Lo uso meno frequentemente del precedente.

 

Globalmente il Set Aqua mi ha convinto, rispetto agli altri set di pennelli da viaggio che ho avuto questo è sicuramente il più riuscito, il migliore sia per la qualità dei singoli pennelli, che per il loro assortimento, cioè all’interno del set non ci sono pennelli in più inutili e allo stesso tempo non mancano pennelli che io ritengo essenziali, fondamentali.

Ovviamente questa è la mia modesta opinione!

Voi che set di pennelli avete?! Come vi siete trovate?!

 

In sintesi a chi consiglierei questo set?!

  • Lo consiglio in vista dell’estate alle porte e delle vacanze in arrivo a tutte, in particolar modo a quelle ragazze che viaggiano spesso anche durante l’anno, perché con un esiguo e leggero accessorio abbiamo con noi tutto il necessario per un trucco completo! Oppure al limite potete aggiungervi qualche pennellino di scorta nella taschina laterale, io in genere ci inserisco il pennello che uso per la cipria, l’unico che a mio avviso manca in questo set!
  • E poi per quelle ragazze che stanno iniziando a truccarsi e non hanno pennelli, questa è una soluzione di qualità, oltre che economica, per iniziare ad approcciarsi al mondo del make up, in quanto così avete già tutti i pennelli base con una modica cifra, costa solo 24,90 €! Se si dovessero acquistare sette pennelli singolarmente di una qualità equivalente si andrebbe in contro a una spesa di più del doppio! 

E’ un set che per iniziare va più che bene ragazze! Poi via via che sperimentate, nel vostro percorso, nessuno vi vieta di allargare il vostro parco pennelli in base alle proprie necessità!

Io penso che sia superfluo avere un set da venti/trenta pennelli per una ragazza che si sta approcciando adesso alla sfera del make up, voi che ne pensate?! ..fatemi sapere la vostra opinione in merito eh, che mi interessa!!

Spero che il post, anche se un po’ logorroico stavolta, vi sia piaciuto!

Come al solito vi ricordo che potete seguirmi anche sulla mia pagina facebook al link: https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! E al prossimo post!

8 pensieri su “SET PENNELLI AQUA

  1. eheheh ti pare che mi lascio sfuggire la possibilità di commentare un post sui pennelli? Sai bene che io, senza, potrei morire….:D Questo set mi incuriosisce da quando è uscito ma avendo tanti tanti pennelli non ho mai ceduto alla tentazione….ma non si sa mai, chissà cosa mi riserverà il futuro? ;D

  2. Ciao..complimenti per il tuo blog è molto bello. Io sono nuovissima, è da una settimana che ho aperto il mio..se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere 🙂

  3. Ciao! Secondo te è meglio questo Baby Kabuki o un Flatbuki?
    Con il flat si ha un effetto troppo “finto”? Io sono indecisa perché volevo un effetto abbastanza coprente (non troppo!) ma allo stesso tempo naturale.

    • Ciao Fantalisa! Dipende da cosa si cerca! Il Flat con le sue setole piatte regala una gran coprenza ai fondi minerali, i Kabuki creano sicuramente un effetto meno coprente! Detto questo, il Kabuki genera un effetto più coprente del Baby Kabuki, che rende invece il tutto più naturale. Spero di esserti stata di aiuto! 😉

Rispondi

