FRESCO MAKE UP ESTIVO

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un trucco che faccio spesso durante, realizzato con pochissimi prodotti: due ombretti, una matita, un eyeliner personalizzato e tanto tanto mascara!

Un anteprima del make up..

20140602_182805  20140602_182838

Ho iniziato stendendo una base su tutta la palpebra, sia fissa che mobile, indispensabile per prolungare la durata del make up nel periodo estivo!!

Sull’arcata sopraccigliare e all’angolo interno stendo e sfumo il solito color crema opaco, Butterfly della Elegantissimi di Neve Cosmetics, e poi applico un ombretto oro freddo, Snob della Chiarissimi di neve, a tutta palpebra fermandomi un po’ prima dell’angolo esterno e sfumo bene verso il color crema.

Poi con una matita lilla opaca, il pastello Confetto/Lilac sempre di neve, traccio una linea in corrispondenza della piega, partendo da metà occhio e una seconda che la unisce all’angolo esterno dell’occhio e prosegue diagonalmente sulla rima esterna superiore anch’essa fino a metà occhio, di uno spessore che va ad assottigliarsi verso il centro.

Una volta creata la V vado a sfumare il tratto di matita in modo molto leggero con un pennellino penna molto preciso, l’honey smudge di neve, dopodiché applico sopra alla sagoma sfumata un ombretto color lavanda, Bouquet sempre della Chiarissimi, e sfumo il tutto di nuovo, in particolare soffermandomi sul lato di contatto tra il lavanda e l’oro.

Dopodiché con un pennellino angolato traccio una riga di eyeliner di un colore creato da me con tre ombretti in cialda: Tattoo, Velvet e Fiori d’Ombra, tutti di neve, per sapere come si fa ne ho parlato qui COME CREARE UN EYELINER DA UN OMBRETTO.

Nella rima interna inferiore applico la matita lilla che poi fisso con l’ombretto lavanda e col pennello, scarico di colore, sporco un po’ la seconda metà della rima esterna inferiore, mentre nella prima metà applico l’ombretto oro.

Termino gli occhi applicando abbondante mascara, l’ultra allungante e rinfoltente, con Carbon black e vitamikna E, di Bottega Verde.

Ed ecco qualche particolare degli occhi..

20140602_181156-1

 

20140602_181242-1

 

20140602_181252-1

Ps: mi spiace se stavolta il trucco non è proprio fresco come appena fatto, ma mi sono truccata al mattino e le foto le ho potute fare solamente alle 7 di sera!

Per la base viso ho utilizzato il fondo minerale HC di neve in tonalità tan warm, che inizia ad essere un po’ chiarino per me, sulle guance un pizzico del blush corallo rosato, Origami di neve, e sulle labbra un bellissimo rossetto fucsia intenso della linea a lunga durata di essence, il 12 Blush my lips , con cui sono in fissa ultimamente.

 

E questo è il risultato finale..

20140602_185822

 

 

20140602_185656

 

20140602_185846

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts

Ciao! ..e al prossimo post!

Annunci

3 pensieri su “FRESCO MAKE UP ESTIVO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...