TRUCCO PER MATRIMONIO N°1

Ciao a tutte!

Oggi voglio parlarvi del trucco che ho realizzato per il matrimonio a cui ho partecipato sabato pomeriggio.

8

So che in queste circostanze sarebbe richiesto un trucco molto sobrio ma senza un po’ di colore non sarei pienamente me stessa!

Ma bando alle ciance, iniziamo..

Per prima cosa ho steso il primer su tutta la palpebra, superiore e inferiore, e fissato le mie sopracciglia con un gel apposito, quello di essence. Appena la base si è asciugata ho stenso sulla palpebra mobile un mix di ombretto crema e bianco opachi, rispettivamente Butterfly e Coco della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics, con un pennello da sfumatura ampio.

In corrispondenza della piega e dell’angolo esterno ho applicato un ombretto viola non completamente opaco, Casa Delight della Makeup Delight palette di neve, che poi ho sfumato con il solito pennello ampio da sfumatura con cui ho steso il colore chiaro. Dopodiché solo in corrispondenza della piega e tenendomi più stretta di quanto abbia fatto prima col viola all’angolo esterno applico e sfumo leggermente un marrone con satinatura rossa, Tacco 12 sempre della Makeup Delight, per dare profondità allo sguardo.

La sovrapposizione dei due colori, di questo marrone e del viola, da origine ad una tonalità che trovo veramente molto adatta all’estate!

Scendo col viola un pochino anche verso l’angolo interno, ma non col marrone, altrimenti chiuderei troppo lo sguardo, oltre che incupirlo eccessivamente!

Applico una matita nera, la matita-kajal con Cera d’Api e Vitamina E di Bottega Verde, all’attaccatura delle ciglia e faccio una piccola codina terminale. Con un pennellino angolato fisso il tutto con un ombretto nero mat, Black Sheep sempre della Elegantissimi, e poi per addolcire il tratto sfumo leggermente la parte superiore della linea e la codina verso l’alto e verso l’esterno sempre col pennellino angolato leggermente sporco di colore.

Con un pennellino piatto tampono un ombretto color sabbia luminoso, Route 66 sempre della Delight, su tutta la palpebra mobile e sfumo bene col viola nei punti di contatto.

Con la stessa matita nera coloro la rima interna inferiore e quella esterna tenendomi molto vicina alle ciglia, poi di nuovo fisso il tutto con l’ombretto nero e sfumo con pennello angolato paffuto, il rose angled sempre di neve che è perfetto per questo genere di sfumatura. In questo modo creo un effetto smokey sulla palpebra inferiore, che rende il tutto più drammatico!

Dopo aver riempito qualche “buchetto” nelle sopracciglia con una matita apposita, la Manga Brows gialla nella colorazione rich brown/black brown, illumino la zona sotto al sopracciglio con una matita rosata luminosa, Perfettina sempre di neve, sfumo leggermente e applico un velo leggerissimo di Plastic, della Blushissimi ancora una volta di neve.

Infine sia sulle ciglia superiori che sulle inferiori applico abbondante mascara nero, l’Hypnôse Drama di Lancôme, che sto provando in questo periodo e devo dire non mi dispiace affatto, anche se ha un pessimo I.N.C.I.

2

3

4

5

Sul mio viso ho steso il fondo minerale, l’High Coverage di neve in tonalità tan warm, sopra alla cipria luminosa, la Perfect Silky sempre di neve; per coprire le occhiaie ho sfumato il correttore Nascondino, in tonatilità 03 Tan sempre di neve. Stavolta niente blush ma solo un po’ di terra, quella compatta della linea bio di Erbolario in tonalità Ambra, e un velo di illuminante, sempre Plastic, sugli zigomi, al centro della fronte e sull’arco di cupido; sulle labbra ho scelto un rossetto rosa shocking, il n° 12 Blush My Lips di essence, prima di applicarlo ho bordato le labbra con l’apposita matita per contornare le labbra, Perfettina di neve, che ho sfumato verso l’esterno.

Ah dimenticavo.. a trucco ultimato ho dato due spruzzate al viso, una per parte, con un fissativo, la Nebbia Fissante di Neve, per prolungare la durata del trucco oltre che rinfrescarlo un po’, dato che sabato era davvero afoso a San Galgano!

6

7

E questo è tutto! Fatemi sapere che ne pensate!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts

Ciao! ..e al prossimo post!

3 pensieri su “TRUCCO PER MATRIMONIO N°1

Rispondi

