TRUCCO PER MATRIMONIO N°2

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi del trucco che ho realizzato per il matrimonio a cui ho partecipato domenica 29 giugno.

20140629_110700

Stavolta ho optato per un make up davvero colorato riprendendo i colori del mio abito, fucsia, azzurro, celeste e blu, col trucco. Contravvenendo così una “regola” che mi sono data qualche tempo fa, in genere non amo truccarmi dello stesso colore dei vestiti che indosso, non lo faccio quasi mai perché lo ritengo monotono!

Ma stavolta ho fatto un eccezione, anche perché ultimamente ho una gran voglia di blu e dei colori del mare! Chi mi segue anche su facebook lo sa!

Sarà mica perché le tante agogniate ferie sono ancora così lontane?! 😉

 

Ma bando alle ciance, iniziamo..

Prima di tutto ho applicato il primer su tutta la palpebra, superiore e inferiore, e fissato le sopracciglia con un gel apposito, quello di essence. Appena la base si è asciugata ho stenso sui 2/3 iniziali di palpebra mobile una matita bianca, il pastello Piuma/White di Neve Cosmetics, e all’angolo esterno una matita turchese intenso, il pastello Cielo/Turquoise, uno degli ultimi arrivati in casa neve, a cui non ho saputo resistere.

Tra parentesi chi mi conosce sa benissimo il grado di fissazione che ho nei confronti delle matite, ne ho tantissime ma appena vedo un colore che mi attrae non riesco a trattenermi, è più forte di me!

Sfumo bene col polpastrello le basi cremose applicate, concentrandomi maggiormente sul punto di contatto tra bianco e il turchese. Dopodiché vado a fissarle con delle polveri: dove ho applicato il bianco tampono con ombretto celeste luminoso, Caraibi della Chiarissimi di neve, mentre dove avevo steso precedentemente il turchese tampono un ombretto azzurro pastello, Ossigeno sempre della Chiarissimi. Fatto ciò sfumo leggermente verso l’alto e porto un pizzico di azzurro fino a metà occhio, per rendere la transizione tra celeste e azzurro ancor più graduale!

Appena sopra alla mia piega naturale dell’occhio applico un bel marrone caldo, Texas della Makeup Delight palette, che sfumo soprattutto verso l’alto e pochissimo verso il basso, perché avevo in mente un trucco abbastanza definito e grafico tra virgolette.

Sotto l’arcata sopraccigliare creo il mio punto luce che stavolta dovrà obbligatoriamente essere opaco, dato che sulla palpebra mobile ho usato ombretti molto luminosi, con un color crema Butterfly della palette Elegantissimi di neve.

Sulla rima esterna inferiore applico il solito marrone caldo, di cui sopra, il più vicino possibile alle ciglia usando un pennellino molto preciso, l’honey smudge di neve, e poi uso il mio pennello preferito per sfumare nella zona della palpebra inferiore, il rose angled sempre di neve, per diffondere ulteriormente il colore.

Nella rima interna applico una matita blu oltremare, la matita occhi N°382 di Lady Lya Biologica, che fisso con un ombretto blu cobalto intenso, It’s a Boy! della Makeup Delight palette di neve.

Sulla rima esterna ho optato per una riga di eyeliner importante che parte fine e va ad ispessirsi terminando con una codina abbastanza allungata, realizzata con la matita blu di Lady Lya (che adoro!) e intensificata con l’ombretto blu della Delight.

Infine applico abbondante mascara nero, l’Hypnôse Drama di Lancôme, sia sulle ciglia superiori che sulle inferiori.

28.07.14 1

28.06.14 2

Sul viso ho steso, sopra alla crema idratante, un velo uniforme di cipria luminosa, la Perfect Silky sempre di neve, e il fondo minerale, l’High Coverage di neve in tonalità tan warm, che in questo modo risulterà molto più uniforme e luminiso, se volete saperne di più ne ho parlato qui TRUCCHETTO PER L’APPLICAZIONE DEL FONDO MINERALE. Per coprire le occhiaie ho sfumato il correttore Nascondino, in tonatilità 03 Tan sempre di neve.

Niente blush! Ho optato solo per la terra, quella compatta della linea bio di Erbolario in tonalità Ambra, e per l’illuminante, Plastic della Blushissimi sempre di neve, applicato con parsimonia in punti strategici: sugli zigomi, al centro della fronte e sull’arco di cupido.

Sulle labbra non potevo che applicare un rossetto corallo rosato, il n° 01 Coral Calling di essence, prima di applicarlo ho bordato le labbra con l’apposita matita per contornare le labbra, Perfettina di neve, che ho sfumato verso l’esterno.

20140629_110545

20140629_110643

A trucco ultimato non ho applicato la Nebbia Fissante, di Neve, nonostante ciò il trucco è durato per tutta la giornata, perché stavolta il matrimonio era in un posto fresco.. 18° nelle ore centrali della giornata, altro che i 30° e più di Firenze, si stava davvero di incanto là! 

E questo è tutto! Fatemi sapere che ne pensate!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Un pensiero su “TRUCCO PER MATRIMONIO N°2

Rispondi

