TAG: I LOVE BRUSHES

Ciao ragazze!

Sono le 19:54 di una calda domenica di luglio inoltrato ed ho appena finito di studiare, ma non mi abbandono alla tristezza/stanchezza, nella vita si deve sempre reagire! 

Anzi adesso ho proprio voglia di chiaccherare un po’!

E quale occasione migliore per fare un post tag?! Riprendo un tag, che avevo letto qualche tempo fa’ sul blog di Francesca Trucco… senza inganno, che mi era davvero piaciuto, per cui eccomi qui a dirvi la mia in merito..

 

Ma passiamo subito alle domande! 

 

1) Quanti pennelli hai?

Aspettate che li conto….

….in totale 32!

 

2) Qual è il primo pennello che tu abbia mai comprato?

1 Pennello Sephora
Pennello Doppio Sephora

Il primo che presi fu un pennello doppio di Sephora, da un lato pennello penna e dall’altro pennello angolato. Ricordo che lo pagai tantissimo, anche se mi sfugge la cifra esatta, mi sembra venisse intorno ai € 18. E secondo me non li vale nemmeno tutti quei soldi, perché la parte pennello penna “punge” un pochino, mentre quella angolata ha uno spessore esagerato, per cui non si riescono a realizzare linee sottili, in più le setole sono lunghissime, per cui flettono e non è semplice realizzare una linea dritta senza che svirgoli!

 

3) Qual è l’ultimo pennello che hai acquistato?

2 Precise Eyeliner
Precise Eyeliner Brush

L’ennesimo pennello da eyeliner di essence, ne avrò minimo tre di Precise Eyeliner Brush, sono ottimi, li adoro! ..e poi diciamocelo, fa sempre comodo aver un pennellino angolato pulito in più!

E’ il mio pennello da eyeliner preferito, sia nella vecchia versione quella viola) che nella nuova (quella fucsia), entrambe in foto.

 

4) Qual è la tua marca preferita di pennelli?

Sarò monotona ma anche in questo frangente la mia preferenza va a Neve Cosmetics. I suoi pennelli sono così soffici, una vera coccola per il viso e per gli occhi, specialmente quelli di sfumatura! Unica pecca che devo riscontrare è che spesso non sono incollati bene e inevitabilmente il manico e la ghiera metallica con le setole prima o poi si staccano.

 

5) Pennello da fondotinta preferito?

3 Flatbuki
Flatbuki

Il Flatbuki di Neve Cosmetics, che ha delle setole foltissime ma al tempo stesso morbidissime! Lo adoro perché regala una coprenza davvero incredibile ad ogni fondo minerale io abbia provato ad applicare con questo pennello!

Ce l’ho da quattro anni e lo lavo minimo due volte a settimana, ma non ha mai perso una setola! Ottimo!

 

6) Pennello da sfumatura preferito?

4 Teal Blending
Teal Blending

Il Teal Blending di Neve, ha delle setole abbastanza lunghe e estremaente soffici! Inoltre come fa le sfumate effetto gradiente lui, non le fa nessuno! E’ perfetto per realizzare delle sfumature ampie davvero diffuse e soft.

 

7) Pennello da occhi preferito?

5 Rose Angled
Rose Angled

Il Rose Angled sempre di Neve, perché è il miglior pennello di sempre per diffondere il colore e sfumare l’ombretto sulla palpebra inferiore. In più è veramente molto adatto per sfumare nella V esterna e nella piega dell’occhio.

Insomma diciamo che è un pennello davvero versatile

 

8) Pennello da blush preferito?

6 Blush Set Aqua
Pennello per Blush del Set Aqua

Pennello per Blush del Set Aqua di Neve, è davvero soffice e questo è essenziale per un pennello viso! E’ ottimo sia per l’applicazione dei blush in polvere libera, che per sfumarli!

 

9) Utilizzi spugnette, beautyblender?

Non abitualmente, anche perché uso il fondotinta minerale da anni, per cui una cosa esclude l’altra! Solo occasionalmente, specie se esco di sera, rinuncio al minerale in favore di una BB cream, ovviamente bio. Ma se devo essere proprio onesta mi piace più il risultato finale se la applico con le mani, in quanto trovo che il prodotto si fonda di più con la mia pelle, probabilmente per il fatto che le mani cedono calore, scaldando il prodotto e fluidificandolo leggermente cosicché l’applicazione della base risulta più omogenea e uniforme; mentre la beautyblender no!

 

10) Un pennello che hai in mente di acquistare?

7 London Blending

Il London Blending di neve, ma non riesco a trovarlo in nessuna bioprofumeria in cui io sia stata, ormai ci ho quasi rinunciato, ma son convinta che se non lo prendo rimango col pallino di questo pennello! 😉

 

11) Setole naturali o sintetiche?

Decisamente sintetiche! In primo luogo per una questione etica, adoro gli animali e per il solito motivo per cui non acquisterei mai una pelliccia, non comprerei neanche pennelli con setole animali! E poi perché ormai ci sono pennelli in fibra sintetica che non hanno nulla da invidiare a quelli naturali per quanto riguarda la delicatezza e la sofficità! Diciamo che amo acquistare Cruelty Free!

 

12) Ogni quanto lavi i pennelli?

Una volta a settimana, sotto questo aspetto sono pigra per cui li sporco tutti e poi li lavo tutti insieme! Tanto riesco ad asciugarli molto velocemente grazie ad un valido attrezzino/alleato che mi sono costruita, ne parlo qui: ASCIUGA-PENNELLI HOME MADE.

L’unica eccezione la faccio per il Flatbuki che lavo ogni 3 o massimo 4 giorni, perché comunque ogni giorno va a contatto con le zone più untuose del viso, per cui preferisco lavarlo più spesso!

 

13) Cosa usi per lavarli?

8 Crema Lavante

Essendo un soggetto molto allergico, per la detersione dei miei pennelli uso un “sapone” MOLTO delicato, che fortunatamente non mi rovina le mani!! Uno dei pochi a non farlo!!!

Questo detergente viso è privo di sapone, coloranti, parabeni e di phénoxyéthanol ed è una sorta di crema lavante prodotta per il mercato francese, che viene venduto in farmacia in Francia.

 

14) Il tuo pennello ideale?

Avendo una palpebra mobile non ampissima, sono continuamente alla ricerca di pennelli da sfumatura piccoli o meglio con un diametro alla base delle setole il più contenuto possibile, ma ancora non ho trovato il pennello da sfumatura perfetto! A proposito se ne conoscete qualcuno con queste caratteristiche scrivetemelo pure nei commenti qui sotto, accetto consigli davvero volentieri! 🙂

Piccolo consiglio: quando cercate un pennello occhi dovete sempre tenere presente che la scelta del pennello dipende strettamente dalla conformazione volumetrica (sporgente, incavato, ecc), dalla forma (a mandorla, occidentale, ecc) e dalle dimensioni del vostro occhio.

Ad esempio un pennello che per me potrebbe essere perfetto, per una ragazza che ha molto spazio sulla palpebra mobile potrebbe essere inutile o addirittura inadatto!

 

15) Parlaci di altri pennelli preferiti.

Oltre a quelli di cui ho già parlato ritengo molto interessanti anche i pennelli della linea occhi di Essence, che trovo abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo, sono pennellini che svolgono dignitosamente il loro compito ed hanno un prezzo inferiore ai € 2.00 ciascuno! Se non li avete già, vi consiglio di dargli un occhiata quando capitate davanti ad uno stand essence!

Occhi Essence
Linea occhi Essence

 

La linea occhi Essence comprende:

  • il Precise Eyeliner Brush, un ottimo pennellino da eyeliner, lo considero migliore di molti pennelli angolati ben più costosi, ad esempio è decisamente più performante di quello da eyeliner di Sephora di cui sopra!
  • lo Smokey Eyes Brush, un valido pennello penna, che oltre che applicare l’ombretto in punti definiti, come l’angolo esterno o la piega palpebrale, consente anche di sfumare il prodotto con sufficiente controllo!
  • l’Eyeshadow brush, un pennello da applicazione, se usato dal lato piatto è ottimo per applicare sia prodotti in crema che ombretti compatti e in polvere libera; oltre ciò se usato di taglio consente di realizzare una prima sfumatura nella piega dell’occhio!

Non considero Essence il mio brand preferito di pennelli, esclusivamente perché la linea dei pennelli viso non mi entusiasma affatto (eccezion fatta per il kabuki), ma fosse solo per quelli da occhi lo sarebbe alla grande! Anche se non vi nascondo che mi piacerebbe molto se aggiungessero qualche pennello in più alla gamma occhi!

Speriamo che prima o poi lo facciano! 🙂

 

Honey Smudge
Honey Smudge

Altro pennello degno di nota è sicuramente l’Honey Smudge di Neve, è davvero versatile, in quanto consente di realizzare particolari di dimensioni millimetriche con gran definizione e intensità, poi è in grado di realizzare sfumature in porzioni piccoline con un grado di controllo estremo! Inoltre è valido anche per applicare l’ombretto nella rima cigliare inferiore esterna.. insomma è un pennello che non mi delude mai!

Se proprio dovessi trovargli un difetto è che non è morbido e soffice quanto gli altri pennelli neve, anche se in tutta onestà non mi ha mai causato arrossamenti al contorno occhi ed io ho una pelle davvero sensibile e problematica!

Comunque ritengo che sia un “problema” un po’ di tutti i pennelli penna molto piccolini, dovuto proprio alla loro conformazione, il fatto di avere le setole così fitte e dense sicuramente va a scapito della morbidezza!

 

E a voi che pennelli piacciono?!

Avete anche voi alcuni di quelli di cui ho parlato?!

Come vi trovate?! Vi sono piaciuti?!

 

Vi ricordo che se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

http://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

4 pensieri su “TAG: I LOVE BRUSHES

  1. Ammetto con imbarazzo di avere più pennelli di te ^^;
    Per esperienza ti dico che i pennelli con setole sintetiche sono MOLTO MIGLIORI di quelle naturali, e non (solo) a livello etico. Durano più a lungo, sono più morbidi, più versatili con una varietà di prodotti e più facili da lavare e asciugare.

  2. Complimenti per il post!!Ciao e scusa il disturbo. Volevo invitarmi nel mio blog per partecipare al mio ricco giveaway 🙂 beautyemakeuppassion.wordpress.com/2014/07/23/giveaway-speciale-2-vincitrici/

Rispondi

