BEAUTY PER WEEK-END LUNGO/VACANZA BREVE

Buonasera ragazze!

Oggi post molto veloce che ho scritto dopo una giornata molto intensa, appena tornata dall’università, mercoledì sera mentre preparavo la valigia per la mia unica mini-vacanza dell’estate 2014!

Solo che la connessione quella sera mi ha abbandonato all’improvviso e non sono riuscita a pubblicarlo, la mattina seguente sono partita e in Umbria la copertura della rete non è proprio delle migliori! Per cui adesso che sono appena tornata, chi mi segue anche su facebook lo sa, finalmente riesco a pubblicarlo, per questo motivo il post è scritto al presente!

Terminato l’antefatto vi lascio alla lettura..

Vi è mai capitato di essere in difficoltà nella preparazione del beauty?! A me accade soprattutto quando devo partire solo per pochi giorni, come in questo caso, da giovedì a sabato. Per cui ho pensato che potesse essere utile un post in cui vi racconto cosa mi porterò io in vacanza, per passare due/tre giorni fuori casa!

Vi faccio giusto una carrellata di ciò che verrà con me sul Lago Trasimeno:

Prodotti VISO
Prodotti VISO
  • Campioncini di crema viso Riso Venere di Bottega Verde, in quanto non amo portarmi dietro la confezione di crema intera anche perché capita spesso di dover tenere in macchina questi prodotti, che potrebbero deteriorarsi a causa del calore, quindi a quel punto penso che sia meglio buttar via un campioncino anziché una crema intera magari nuova! Tanto più che non serve portarsi dietro una confezione da 50ml per tre giorni soli! 😉
  • Campioncini uno di BB cream e due di fondotinta effetto lifting entrambi Lepo, che userò sicuramente per realizzare la mia base per la sera e così allo stesso tempo testo anche almeno un prodotto nuovo!
  • Fondotinta minerale, Lily Lolo, nella colorazione Dusky, che è divenuto ormai un prodotto irrinunciabile per la mia base estiva da giorno!
  • Cipria Hollywood, Neve Cosmetics, immancabile nel mio beauty, anche perché la cipria traslucida è un prodotto molto versatile, si può usare per fissare la base viso, se fossero giornate davvero molto afose, oppure per fissare le matite occhi che col caldo estivo tendono a sciogliersi un po’ più facilmente, specie se un po’ troppo morbide di suo!
  • Illuminante in cialda Plastic della palette Blushissimi sempre di Neve Cosmetics, che eventualmente metterò di sera per fare un po’ di highlighting.
  • Terra Compatta Erbolario in tonalità Ambra necessaria per scaldare e aggiustare leggermente di tonalità una BB cream leggermente chiara, oppure semplicemente per un contouring leggero!
  • Blush Origami, per il giorno, e Heidi per la sera, entrambi neve.
Prodotti OCCHI e LABBRA
Prodotti OCCHI e LABBRA
  • Palettina di ombretti con cinque cialde selezionate per l’occasione: Butterfly e Noisette della Elegantissimi, Baby Doll della Chiarissimi, Texas e Trinacria della Makeup Delight palette, tutte di Neve Cosmetics. Stavolta ho scelto tutti colori molto solari e caldi, per chi fosse interessato a sapere come costruire questa palettina, ne parlo qui PALETTE MAGNETICA HOME MADE A COSTO ZERO.
  • Pastello Petrolio/Blue, Insalata/Green e Piuma/White di Neve Cosmetics, matita Occhi Brown Benecos; ho cercato con gran difficoltà di portarne pochissimi, scegliendo i colori che anche con una semplice linea di eyeliner valorizzino di più il colore del mio iride (verde chiaro brillante e verde petrolio), una matita neutra che fa sempre comodo quando si ha molta fretta! ..e una matita bianca per fare da base agli ombretti in modo da intensificarne la resa e prolungarne la durata!
  • Matita per contorno esterno delle labbra Perfettina di Neve Cosmetics, anch’essa prodotto estremamente molto versatile, la userò sicuramente per far da barriera ai rossetti più colorati, per evitare che sbavino in maniera incontrollata durante la cena! È molto carina come matita da applicare nella rima interna per far apparire lo sguardo meno stanco al mattino se si è dormito poco! ..e infine è ottimo da applicare appena sotto al sopracciglio per illuminare l’arcata in un trucco da sera!
  • Rossetto a lunga tenuta n° 12 Blush my lips e n° 13 Love me di Essence, rossetto Peach e Soft Coral di Benecos; ho cercato di selezionarne il minor numero possibile ma che consentisse la maggior varietà raggiungibile: due alternative per il giorno, Peach e Love me, una marcatamente per la sera, Blush my lips, e una jolly che va bene in entrambi i casi, Soft Coral.
MASCARA e ASCIUGA-PENNELLI
MASCARA e ASCIUGA-PENNELLI
  • Campioncino di mascara Hypnôse Drama di Lancôme, per il solito motivo di prima preferisco portare con me una minitaglia rispetto ad una confezione standard!
  • Mascara trasparente per fissare le sopracciglia di Essence, immancabile per le mie sopracciglia lunghissime e pertanto incontrollabili! 😉

Ovviamente non può mancare anche il mio adorato asciuga-pennelli da viaggio, per saperne di più ne parlo qui ASCIUGA-PENNELLI HOME MADE.

4 CAMPIONCINI

  • Campioncini di protezione solare SPF 15 Bioearth, per lo stesso motivo esposto sopra.
  • Campioncini di Gel di Aloe vera al 99% di Bioearth e Olio di Jojoba puro di La Saponaria depottato in un contenitore più piccolo in modo da avere con me solamente la quantità che userò in quei giorni.

L’aloe vera è un prodotto utilissimo da portare in vacanza poiché ha molteplici funzioni: quella di seccare i brufoletti qualora ne insorgessero proprio in quel weekend, quella di rinfrescare e lenire in caso di scottature dovute all’esposizione solare o bruciature per l’esposizione diretta a fonti di calore (fornello, candele, ecc).

L’olio di jojoba a cui la mia pelle ultra secca non può rinunciare in nessuna occasione! Eventualmente all’occasione miscelato con una puntina di gel di Aloe, per creare un doposole semplice che sia al tempo stesso idratante e rinfrescante!

PENNELLI
PENNELLI

Per quanto riguarda i pennelli mi porterò solamente lo strettissimo necessario:

  • Il Set Aqua di Neve Cosmetics, che è un’ottimo modo per aver con se un po’ tutti i pennelli base che poi integro con pochissimi altri;
  • Il Flatbuki sempre di neve, il mio preferito per stendere il fondo minerale;
  • Il Precise Eyeliner Brush di Essence, il miglior pennello da eyeliner che io abbia mai avuto;
  • Pennello da Blush Essence che io in realtà uso per applicare e sfumare la terra oppure per la cipria.

Ah dimenticavo.. Per rimuovere il make up in questi giorni le mie grandi alleate saranno le salviette struccanti della linea Vivi Verde marchio Coop, che ho dimenticato di fotografare!

E questo è tutto!

 

 

E voi?! A quale prodotto non riuscireste mai a rinunciare nei vostri weekend fuori porta?!

Fatemi sapere se voi riuscite a partire con meno prodotti nei vostri beauty!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

 

Un pensiero su “BEAUTY PER WEEK-END LUNGO/VACANZA BREVE

  1. […] Se vi interessa, al mio ritorno, posso scrivervi un post analogo per ciò che riguarda il make up che ho scelto di portare con me! Fatemi sapere se può esservi utile! Intanto vi lascio quello che avevo scritto su questo argomento lo scorso anno: BEAUTY PER WEEK-END LUNGO/VACANZA BREVE.   […]

Rispondi

