BB cream BIO – 2

Ciao ragazze!

Secondo post della rubrica MERCURY’s ALTERNATIVE BIO sulle BB cream bio, oggi parliamo delle BB Creams Bioearth, made in Italy al 100%, che sono formulate con ingredienti naturali e di origine completamente vegetale che garantiscono la massima dermocompatibilità, sono prive di sostanze chimiche dannose per l’uomo, per gli animali e per l’ambiente, come derivati del petrolio (paraffine, siliconi), inoltre sono Nickel Free, senza PEG, senza parabeni e senza conservanti aggressivi. Contengono ingredienti di origine biologica e coloranti approvati ICEA.

Questi prodotti sono realizzati impiegando ingredienti puri e dermocompatibili, adatti a pelli sensibili, intolleranti e allergiche. In più utilizzano flaconi pratici ed ecologici airless che assicurano la migliore conservazione possibile del prodotto, anche una volta iniziato l’utilizzo, in quanto esso non entra mai a contatto con l’aria e i potenziali agenti contaminanti presenti nell’ambiente. 

Anche la BB cream Bioearth è un prodotto multifunzione:

  1. È colorata per cui uniforma l’incarnato
  2. Idrata e nutre la pelle
  3. E’ coprente su imperfezioni e rossori
  4. Dona un effetto naturale, luminoso e sano
  5. Previene l’invecchiamento cutaneo

Bioearth BB CreamIngredienti: ●●Aqua, ●●Caprylic/capric triglyceride, ●●Coco-caprylate, Glyceryl stearate SE, ●●Mica, Sodium stearoyl lactylate, ●●Glycerin, ●●Titanium dioxide, ●●CI 77491, ●●Cetearyl alcohol, ●●Cera alba, ●●Sorbitan stearate, ●●Tocopheryl acetate, ●●Rosa moschata oil*, ●●Avena sativa extract*, ●●Calendula officinalis extract*, ●●Lactic acid, ●●CI 77891, ●●CI 77499, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum.

*da agricoltura biologica.

 

Piccolo appunto: per ogni ingrediente presente sul biodizionario, o su equivalente fonte attendibile, riporto la relativa classificazione, che viene indicata dai pallini colorati:

  • ●● vai che vai bene,
  • accettabile,
  • ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti,
  • qualche problema, se ne sconsiglia l’uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI),
  • inaccettabile.

 

E’ presente in quattro colorazioni: Extra Light, Light Bronze, Glossy Bronze, Matte Bronze. Ho avuto modo di swatcharle circa una settimana fa e le ho trovate molto adatte all’estate, sia come colorazione, che ben si adatta ad un volto abbronzato (tranne la Extra Light ovviamente), che come finish, regalano un aspetto molto luminoso al viso.

La consistenza è davvero bella setosa e sembra molto leggera e mediamente coprente, ma non avendola provata sul viso non vi so dire niente di più preciso! Queste sono solo impressioni, l’unica certezza è che in genere è meglio evitare texture troppo pesanti in estate, almeno personalmente detesto avere “pastoni” sul viso col caldo!

In rete non ho trovato nessuna informazione sul fatto che abbiano o meno una protezione solare, né sul sito del produttore, per cui deduco che non ne abbiano, questa convinzione è rafforzata anche dall’assenza di Ossido di zinco e di Diossido di titanio nella formulazione. Quindi se eventualmente la vostra scelta ricadesse proprio su questa, vi consiglio di applicare una protezione solare  con un SPF adeguato al vostro tipo di pelle prima di applicare la BB cream almeno durante il periodo estivo.

Il prezzo si aggira attorno ai € 20,00 per 30 ml di prodotto ed ha un P.A.O. (Period After Opening) di 6 Mesi.

 

La consiglierei alle ragazze che hanno la pelle secca o con colorito spento, mentre non la vedo affatto adatta come finish alle ragazze con pelle da mista a grassa, in quanto la luminosità di questa BB cream andrebbe a sommarsi alla lucidità caratteristica di questo tipo di pelle, ma se questo prodotto vi incuriosisce molto nessuno vi vieta di provarlo, in quel caso però vi consiglio di utilizzare una buona cipria opacizzante, come ad esempio la Hollywood di Neve Cosmetics.

Ah.. dimenticavo.. non fatevi ingannare dalla parola glossy, la colorazione Glossy Bronze non è shimmer, tranquille! E’ semplicemente un po’ più luminosa delle altre due bronze. Io ne definerei il finish satinato, più che glossy!

E per oggi questo è tutto, mi raccomando ricordate di iscrivervi al blog per non per perdere la puntata seguente!

 

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao e al prossimo post!

Annunci

Un pensiero su “BB cream BIO – 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...