TRUCCO SERATA CATALANA

Buongiorno ragazze!


Oggi voglio parlarvi di un trucco molto semplice ma d’effetto che ho realizzato esattamente una settimana fa, in occasione di una Serata Catalana che ha organizzato, sabato scorso, un locale che ultimamente frequento spesso.20140802_220655-1

Chi mi segue su facebook probabilmente avrà già visto una foto, perché la postai la sera stessa!

Per il make up mi sono lasciata ispirare dalla Spagna, nell’immaginario comune le ragazze spagnole sono associate alle labbra rosse, per cui non potevo assolutamente rinunciare a un bel rossetto rosso intenso e per gli occhi volevo un look abbastanza neutro sì, ma con un tocco di luminosità.. Altrimenti non sarei me stessa!

Per prima cosa, dopo aver steso la mia base, ho applicato sull’arcata sopraccigliare e all’angolo interno un ombretto color crema mat, Butterfly della Elegantissimi di Neve Cosmetics, come punto luce.

Dopodiché sono andata ad applicare una matita marrone bruciato, la Brown di Benecos, su tutta la palpebra mobile e la ho sfumata con le dita, lasciandola più intensa alla base delle ciglia. Ho tamponato questa base con un ombretto marrone caldo, Texas della Makeup Delight palette sempre di neve, e poi ho sfumato con un pennello morbido.

Per intensificare il tutto ho applicato vicino alle ciglia superiori un altro marrone, Croissant sempre della Elegantissimi di neve, ed ho sfumato di nuovo. Infine sulla palpebra fissa ho sfumato un terzo ombretto marrone, stavolta un color nocciola, Noisette ancora una volta della Elegantissimi di neve, in modo da creare una transizione graduale verso l’alto.

Ho applicato la stessa matita marrone di prima sulla rima interna inferiore sporcando leggermente le ciglia, soprattutto nella parte terminale dell’occhio, e ho sfumato il tutto aiutandami con un mix di Texas e Croissant con un pennellino a penna e tenendomi abbastanza vicina alle ciglia.

Ovviamente ho fissato anche la matita applicata nella rima interna, solo con Texas.

Infine prima di mettere il mascara, l’Hypnôse Drama di Lancôme, sia sulle ciglia superiori che sulle inferiori, ho creato un eyeliner con un ombretto oro freddo, Snob della Chiarissimi ancora di neve, per chi volesse sapere come si fa ne ho parlato qui COME CREARE UN EYELINER DA UN OMBRETTO.

Questa linea luminosa è cio che rende un trucco occhi tutto sommato ordinario, un pizzico più particolare e brioso! E poi se si esce di sera, le condizioni di illuminazione dei locali non sono sempre delle migliori, in genere le luci sono soffuse, per cui un tocco di luce nei miei make up serali c’è sempre.

Ed ecco qualche particolare dell’occhio..

140708 5

 

14.07.08 1

E adesso passiamo alle labbra, per prima cosa le ho contornate con apposita matita per bordare le labbra, Perfettina di neve, che ho sfumato verso l’esterno per rendere meno visibile possibile lo stacco, dato che è davvero molto più chiara della mia carnagione in questo periodo dell’anno.

Dopodiché con un pennellino apposito per labbra ho steso con attenzione il mio rossetto rosso preferito: Just Red di Benecos, che ha un finish leggermente luminoso.

E questo è il risultato dei passi descritti sopra:

20140802_220429-1

Sul viso ho steso, sopra alla crema idratante, la BB cream di Lepo in tonalità 02 Medio Scuro/Medium Dark, che non ho avuto nemmeno bisogno di fissare dato che ha un ottima tenuta di suo e in più non era neanche eccessivamente caldo sabato sera per esser a fine luglio!

Niente correttore per coprire le occhiaie, perché fortunatamente l’abbronzatura aiuta già di suo a mascherare questo difetto, per cui perché applicare un prodotto se non ce n’è una reale necessità?! 

Io sono del parere che non ha senso ripetere ogni giorno i soliti step per semplice abitudine, anzi ogni giorno dobbiamo guardare la nostra pelle allo specchio in modo obbiettivo e valutare di cosa ha effettivamente bisogno in quel momento! ..e darle solo lo stretto necessario e non di tutto e di più per il semplice gusto di farlo, insomma è buona norma lasciarla respirare il più possibile!

So che con questo discorso vado pesantemente contro tendenza, ma questa è la mia personale opinione; piuttosto.. voi cosa ne pensate?! Fatemi sapere perché mi interessa molto cosa ne pensate voi, sono davvero curiosa!

Infine sulle guance ho sfumato uno splendido blush color mattone non troppo scuro, Starlet di Neve Cosmetics.

20140802_220756-1  20140802_220749-1

 

Mi scuso per la qualità delle foto, che stavolta non è proprio delle migliori, ma ci tenevo a mostrarvi il make up anche se mi sono truccata di sera per cui la luce naturale non era ormai disponibile ed ho dovuto utilizzare il flash. Che oltretutto falsa molto il trucco, che mi sbianca un sacco e mi fa apparire la pelle di un colorito spento e grigiastro! Effetto che non rende assolutamente giustizia alla BB cream Lepo.

E questo è tutto! Fatemi sapere che ne pensate!

 

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

3 pensieri su “TRUCCO SERATA CATALANA

Rispondi

