NAIL ART DI FERRAGOSTO

Ciao a tutte!

Ormai il 15 agosto è alle porte e forse siete in cerca di idee, per cui vi faccio vedere cosa ho scelto per me! Ho pensato realizzare una nail art mOOlto colorata ma estremamente easy, perché magari molte di voi saranno in vacanza e non avranno voglia di mettersi lì a perdere un pomeriggio intero per realizzare chissà quale nail art complicata, ma magari avranno voglia di avere le mani curate con poche semplici mosse!

20140812_131704

Dato che il tema è ferragosto ho scelto di usare i colori del sole: rosso e arancione, ma vediamo cosa ho combinato..

Per prima cosa, dopo aver dato una sistemata alle mie unghie, stendo la base anti-giallo di Essence, che applico spesso perché si asciuga molto velocemente!

1
Step 1: Base anti-giallo di essence

Applico uno smalto arancio intenso di kiko, anche se risulta abbastanza coprente già alla prima passata ne faccio anche una seconda per ottenere il massimo da questo colore

2
Step 2: Smalto arancio intenso di kiko

Quando lo smalto è perfettamente asciutto, stendo il top coat rosso pastello che ricrea il Cracklè sull’unghia, cioè l’effetto crepato generato dal terascorrere tempo e dall’usura caratteristico dei mobili invecchiati.

 

3
Step 3: Smalto rosso che “cracca” di essence

Questo top coat lo stendo su tutta la larghezza dell’unghia su anulare e medio, mentre su pollice, indice e mignolo lo applico solo lungo una striscia centrale, per rendere la manicure meno monotona!

Piccolo consiglio: utilizzando spesso questo tipo di smalti, ho avuto modo di notare che piu’ fine è lo strato di top coat cracklè che si applica e più fitta è la trama delle crepettine che si genera; invece maggiore è lo spessore dello strato applicato e maggiore è la dimensione delle placchettine che si creano tra le crepe.

Infine applico il mio top coat preferito, il Top Sealer hight gloss – studio nails – better than gel nails di essence.

4
Step 4: Top coat effetto gel di essence

Ed ecco alcune foto con luce naturale del risultato finale:

20140812_131507 (2)

20140812_131559 (2)

20140812_131651

E infine una con l’abbinamento unghie mani-piedi!

20140812_131422

Prodotti utilizzati:

0

  • Base unghie pro White glow della linea Studio Nails di essence,
  • Nail Lacquer n° 235 di kiko make up Milano,
  • Cracking top coat 09 “Crack me! True red” della linea Nail Art di essence,
  • Top Sealer hight gloss della linea studio nails – better than gel nails di essence.

E questo è tutto!

Se volete seguirmi sulla mia pagina facebook vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Spero che vi sia piaciuta la mia manicure e l’intento con cui ve la ho proposta!

E al prossimo post! 

2 pensieri su “NAIL ART DI FERRAGOSTO

Rispondi

