TRUCCO DI FERRAGOSTO

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi del trucco ipercolorato che ho realizzato per la giornata di Ferragosto.

20140815_185806
Peccato per l’ombra proiettata dal mio smartphone! 😉

 

Si tratta di un make up pensato interamente sulle tonalità dell’arancio in tutte le sue sfumature, una sorta di Ode all’estate e ai colori del sole. 

Ho iniziato stendendo una base sulla palpebra fissa e mobile, passaggio indispensabile per prolungare la durata del make up nel periodo estivo!!

Dopodiché ho applicato una seconda base cremosa:

  • all’angolo interno fino a 2/3 dell’occhio ho steso una matita bianca, il pastello Piuma/White di Neve Cosmetics,
  • all’angolo esterno, nel restante terzo di occhio, una matita corallo aranciata, il pastello Aragosta/Coral di neve.

 

Quest’ultima sarebbe un pastello labbra ma ho letto sul sito del produttore che è consentita anche l’applicazione su viso ed occhi, oltre che sulle labbra naturalmente, e vi dirò che questo pastello non mi ha affatto deluso in quanto a durata né per quanto riguarda l’uso tradizionale, sulle labbra su cui ho avuto modo di testarla già diverse volte, né per questo impiego alternativo, sugli occhi su cui è durata tutto il giorno, fino a che non mi sono struccata, senza andare nelle pieghette.

Globalmente sono davvero soddisfatta della tenuta di questa matita, che risulta davvero versatile!

 

Dopo aver sfumato con le dita le due matite tra loro, procedendo dall’arancio in direzione del bianco, e verso l’alto, fino alla piega palpebrale; sulla prima metà dell’occhio ho tamponato un ombretto giallo limone, il n° 62 John Lemon di Essence e sulla seconda metà fino alla piega dell’occhio con un arancione, Trinacria della Make up Delight palette di neve. Dopodiché ho sfumato bene il punto di contatto tra giallo e arancio per creare un colore intermedio, facendo movimenti rotatori con un pennello da sfumatura piccolino.

Nella piega ho applicato un marrone freddo con satinatura rossa, Tacco 12 sempre della Makeup Delight di neve, che poi ho diffuso con un pennello da sfumatura ampio; mentre all’angolo interno e sull’arcata sopraccigliare ho stenso e sfumato il solito color crema opaco, Butterfly della Elegantissimi di neve.

Sulla rima cigliare esterna superiore ho creato una linea di eyeliner con una matita marrone scura, la pastello Ebano/Brown di neve, che ho ripassato e perfezionato con un ombretto marrone scuro, Espresso della Elegantissimi di neve.

Sulla rima interna inferiore ho applicato sempre la stessa pastello, Ebano, sporcando anche la rima esterna soprattutto nella parte finale dell’occhio, poi ho fissato il tutto con Espresso e infine sono passata a sfumare bene il colore sulla rima esterna inferiore.

Infine ho applico abbondante mascara, l’Hypnôse Drama di Lancôme, sia sulle ciglia superiori che sulle inferiori.

Ed ecco qualche particolare degli occhi..

 

20140815_133342 (2)

 

20140815_133355 (2)

 

20140815_133348 (2)

 

20140815_133603 (2)

 

Per la base viso ho utilizzato il mio adorato fondo minerale di Lily Lolo in tonalità Dusky, che in questo momento è perfetto per la mia carnagione, sulle guance un blush rosso corallo, Bombay di neve, che amo indossare nell’estate e sulle labbra una matita corallo aranciata, Aragosta/Coral sempre di neve, bellissima sulla pelle abbronzata.

E questo è il risultato finale..

20140815_190348

 

20140815_190843

 

20140815_191206

 

20140815_190944

 

20140815_191014

 

 

Ps: mi spiace per le facce improponibili che mi sono venute quando tentavo di tenere gli occhi aperti per farvi vedere il trucco, ma ieri pomeriggio il sole era davvero accecante! Sorry!

 

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts 

Ciao! ..e al prossimo post!

3 pensieri su “TRUCCO DI FERRAGOSTO

Rispondi

