NAIL ART FUCSIA-CILIEGIA & LILLA

Ciao a tutte!

Altra nail art estiva molto colorata ma anche facilissima da realizzare, per avere mani curate in poche semplici mosse!

20140827_105933

Chi mi segue da un po’ conosce la mia passione per tutto ciò che è viola, stavolta ho optato per una variazione sul tema: l’abbinamento di un ciliegia molto acceso e di varie tonalità di lilla, ma vediamo cosa ho combinato..

Dopo aver sistemato le mie unghie ho steso la base anti-giallo di essence, che adoro perché si asciuga molto velocemente!

20140826_152814
Step 1: Base anti-giallo di essence

 

Ho applicato uno smalto ciliegia-fucsia intenso di kiko, che con la seconda passata tira fuori il meglio di sé!

Step 2: Smalto arancio intenso di kiko
Step 2: Smalto ciliegia-fucsia intenso di kiko

 

Quando lo smalto si è asciugato completamente, ho steso su tutta la larghezza dell’unghia solo sull’indice, il top coat lilla pastello che ricrea il Cracklè, l’effetto “crepato” generato dall’usura, ne abbiamo già parlato in qualche post fa.

Step 3: Smalto rosso che “cracca” di essence
Step 3: Smalto lilla pastello che “cracca” di kiko

Dopo di che ho applicato sempre su tutta la larghezza dell’unghia un altro top coat lilla, stavolta glitterato, che ricrea anch’esso il Cracklè solo su indice e medio.

Step 3: Smalto rosso che “cracca” di essence
Step 4: Smalto lilla glitterato che “cracca” di essence

Ed ho ottenuto questo risultato:

20140826_155822 (2)

A questo punto la nail art potrebbe concludersi anche a questo step, in quanto è carina anche così.

Ma io ho deciso di aggiungere anche altri dettagli, prima di tutto ho steso solo sul lato interno delle unghie restanti (pollice, anulare e mignolo) il top coat crack lilla glitterato di prima.

20140826_160404
Step 5: Su metà unghia smalto lilla glitterato che “cracca” di essence

Dopodiché sono andata a creare sul lato interno dell’anulare una sagoma partendo da quattro puntini con uno smalto rosso che poi ho illuminato con l’aiuto del top coat lilla glitterato.

20140826_161022

Anche se in foto non si nota tantissimo, dal vivo si nota il particolare! Penso che questo sia dovuto al riflesso generato dai glitter che impediscono alla fotocamera di mettere ben a fuoco il tutto.

Infine ho steso il mio top coat preferito, il Top Sealer hight gloss – studio nails – better than gel nails di essence.

20140826_162928
Step 10: Top coat effetto gel di essence

Ed ecco alcune foto con luce naturale del risultato finale:

20140827_110004

 

20140827_110109

 

 

20140827_105948

 

E qualche particolare:

 

20140827_110239

 

20140827_110307

Prodotti utilizzati:

20140823_144901

  • Base unghie pro White glow della linea Studio Nails di essence,
  • Nail Lacquer n° 277 di kiko make up Milano,
  • Rock-top Nail Lacquer n° 606 di kiko make up Milano
  • Cracking top coat 05 “Crack me! Mauve” della linea Nail Art di essence,
  • Magnetics Nail Lacquer 09 “Magic red carpet” di essence,
  • Top Sealer hight gloss della linea studio nails – better than gel nails di essence.

 

E questo è tutto!

Spero che la nail art vi sia piaciuta, fatemi sapere che ne pensate!

Se volete seguirmi sulla mia pagina facebook vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! E al prossimo post!

Rispondi

