TRUCCO PER APERITIVO FUORI PORTA

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un trucco molto semplice che ho indossato qualche giorno fa per un aperitivo col mio ragazzo, per il quale ho scelto un look tutto sommato soft per il mio solito.

20140823_171611

Si tratta di un make up pensato per quelle occasioni in cui si vuole qualcosa di leggero e veloce da fare ma non si vuole rinunciare a un tocco di colore!

Dopo aver steso una base su tutta la palpebra, ho asciugato il tutto con un ombretto albicocca opaco molto delicato, Bonbon della Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Stavolta per l’angolo interno e l’arcata sopraccigliare ho optato per un colore pescato al posto del solito crema, perché in questo momento la mia pelle è troppo abbronzata per usare un crema come illuminante, in quanto darebbe luogo ad un contrasto eccessivo con la mia carnagione, quasi innaturale, generando un effetto troppo finto per i miei gusti.

Poi ho scurito l’attaccatura delle ciglia e l’angolo esterno con una matita viola melanzana, la matita occhi intensa Viola con cera d’api e vitamina E di Bottega Verde, che pur non essendo bio ha un buon I.N.C.I.; poi sono andata a sfumare il tratto, con un pennellino piatto, verso il centro della palpebra e a fissare il tutto col vero protagonista di questo trucco, un ombretto duochrome marrone/viola in polvere libera, Carnaby Street di neve.

Nella piega ho applicato un color nocciola, Noisette sempre della Elegantissimi di neve, che poi ho diffuso con un pennello da sfumatura ampio.

Ho delineato la rima cigliare esterna inferiore con una matita viola con glitter arancio e rosa salmone, il pastello Vanità/Purple di neve, che ho sfumato col solito pennellino largo e piatto di prima. Dopodiché ho sfumato ulteriormente con un ombretto viola/lilla acceso, Casa Delight della Makeup Delight palette di neve.

Nella rima interna inferiore ho applicato una matita avorio rosata, Perfettina Lip Contouring Pencil di neve, che poi ho fissato con un ombretto a base beige/sabbia con riflessi rosati, Route 66 sempre della Makeup Delight palette di neve.

Infine ho applicato il mascara, l’Hypnôse Drama di Lancôme, sia sulle ciglia superiori che sulle inferiori, ovviamente insistendo un pizzico di più sulle superiori. Vi segnalo che questo è l’unico prodotto che ho utilizzato nel make up a non avere un I.N.C.I. accettabile, ma finito questo campioncino fortunatamente mi aspetta un ottimo mascara bio che non vedo l’ora di provare: il Butterfly Effect di Lavera.

 

Ed ecco qualche zoom sugli occhi…

 

20140823_172027 (2)

 

20140823_172032 (2)

 

20140823_172039 (2)

 

20140823_172312 (2)

 

20140823_172327 (2)

 

Stavolta non ho applicato assolutamente niente sul mio viso, né fondo minerale né correttore, dato che ero tornata dal mare il giorno prima, anzi fatemi sapere se approvate questa scelta o se avreste fatto diversamente!
Sulle guance ho optato per un blush mattone rosato, Starlet sempre di neve, che adoro indossare in estate se voglio ottenere un effetto molto naturale e sulle labbra un rossetto nude biscotto leggermente rosato, Almond Cookie di neve.

E questo è il risultato finale..

Foto con luce naturale diretta:

 

20140823_171621

 

20140823_171616

 

20140823_171955

 

Foto con sole accecante:

 

20140823_172431

 

20140823_172441

 

20140823_172445

 

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts

Ciao! ..e al prossimo post!

Un pensiero su “TRUCCO PER APERITIVO FUORI PORTA

Rispondi

