TRUCCO PER DISCUSSIONE DELLA TESI

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi del make up che ho indossato il giorno della discussione della mia tesi, si tratta di un trucco molto naturale e sobrio perché la mia facoltà è prettamente maschile.

20141017_165011

Questo look è stato pensato per una laurea, ma può tranquillamente essere indossato per un colloquio di lavoro o per una circostanza ufficiale in cui si voglia mostrare un aspetto curato che conferisca serietà ed affidabilità.

20141017_164918

Non dimentichiamoci mai che il nostro make up è anche uno strumento di comunicazione, esattamente come la nostra gestualità e il nostro modo di esprimerci. Tutto ciò collabora nel determinare la nostra immagine!

Ma adesso basta con le chiacchere e vediamo cosa ho fatto! 😉

Dopo aver steso una base su tutta la palpebra, anche su quella inferiore, ho asciugato la palpebra mobile e quella fissa, fino all’arcata sopraccigliare, con un ombretto color crema opaco, Butterfly della Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Poi con un pennellino da sfumatura ho applicato un color nocciola chiaro, Noisette sempre della Elegantissimi di neve, in corrispondenza della piega e lo ho sfumato verso l’alto e verso l’esterno.

A questo punto ho tamponato sulla palpebra mobile partendo leggermente dopo l’angolo interno dell’occhio un colore albicocca opaco, Bonbon ancora della Elegantissimi, sfumando bene la parte iniziale in modo da creare una transizione delicata tra il crema nell’angolo interno e l’albicocca della palpebra mobile.

Dopodiché ho realizzato un cut crease con un bel marrone cioccolato, Muffin della Scurissimi di neve, aiutandomi con un pennellino angolato e con un pennello da sfumatura piccolo e intensificandolo poco per volta fino a raggiungere il grado di definizione desiderato. 

Sulla rima interna inferiore ho steso una matita luminosa beige rosato, il pastello Gioia/Rose che STRAadoro ultimamente sempre di neve, in modo da aprire bene lo sguardo. Ho applicato la stessa matita anche in corrispondenza del dotto lacrimale e sulla rima superiore dall’angolo interno fino ad un terzo dell’occhio, questo accorgimento fa apparire l’occhio ancora più sveglio.

Col pennello sporco del marrone precedentemente usato vado a scurire la rima esterna inferiore e sfumo leggermente verso il basso, dopodiché sempre con lo stesso pennellino angolato intensifico l’attaccatura delle ciglia con un marrone più scuro, Espresso della Elegantissimi, sfumandolo bene verso l’esterno.

Infine dopo il piega ciglia, applico abbondante mascara, l’Hypnôse Drama di Lancôme, sulle ciglia superiori e un pochino anche su quelle inferiori. Fortunatamente sta per finire, non vedo l’ora di provare quello nuovo: il Butterfly Effect di Lavera.

Ed ecco giusto un paio di zoom sugli occhi..

20141017_171530-1

 

20141017_170251-1

 

20141017_170150-1

Scusate per la scarsa qualità delle immagini ma sono tutti selfie e non sono riuscita a fare di meglio, sorry!!

 

Per la base per prima cosa ho applicato un primer illuminante, il nuovissimo BioPrimer Brightening di Neve Cosmetics, che ormai sto utilizzando quasi ogni giorno da quando lo ho comperato.

Poi ho steso su tutto il viso il fondo minerale High Coverage in tonalità Tan Warm sempre di neve, sulle guance un blush corallo rosato, Origami di neve, che dona un effetto salute sulle pelli più scurette come la mia e infine ho delineato e riempito le labbra con una matita rosa carne, il pastello Amore/Pink ancora di neve, che è molto simile al colore naturale delle mie labbra, forse la matita nel mio caso risulta un filino più chiaro del mio colore.

E questo è il risultato finale..

20141017_165057

 

20141017_165047

E questo è tutto..

20141017_172734

Anzi no! Dimenticavo.. Un augurio speciale a tutte le ragazze che stanno per laurearsi, invio una fogliolina virtuale benaugurale della mia corona a tutte voi!

 

Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate! Sono curiosa!! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?fref=ts

Ciao! ..e al prossimo post!

Un pensiero su “TRUCCO PER DISCUSSIONE DELLA TESI

Rispondi

