SWATCHES FUTURE PERFECT

Buongiorno a tutte!

Questo post è in giacenza da molto tempo, per l’esattezza dal 9 Settembre, io ero convintissima di averlo già pubblicato un mese fa e invece lo ho ritrovato tra le bozze, semplicemente c’è stato un disguido tecnico!

Ovviamente la Future Perfect non è più una novità, ma ho deciso di pubblicare ugualmente il post in quanto penso che sia sempre utile avere degli swatches, specialmente se si tratta di swatches comparativi.

20140906m_164617

E con questo il preambolo è concluso! 🙂

La Future Perfect è una collezione targata Neve Cosmetics ispirata allo spazio, alle galassie lontane ed alla fantascienza classica, infatti appena ho visto i colori delle matite che la compongono mi è subito tornato in mente il celebre film/musical Rocky Horror Picture Show, che adoro nonostante sia una pellicola di quasi 40 anni fa!

20140906m_164614

La collezione è composta da quattro pastelli occhi:

  • Pianeta/Purple, un viola magenta con satinatura lilla scuro;
  • Gioia/Rose, un beige rosato metallico;
  • Radio/Grey, un grigio medio shimmer;
  • Enigma/Blue, un blu cobalto opaco.

Come potete vedere dalle immagini ho confrontato i colori della collezione con altri con cui ritenevo che il paragone fosse interessante:

  • Radio/Grey con Corona/Silver, il secondo risulta molto più metallico e tendente all’argento mentre il primo ha una pigmentazione media, più trasparente;
  • Enigma/Blu con la matita n° 382 di Lady Lya biologica, il primo risulta più acceso mentre il secondo è di gran lunga più intenso.

20140906m_164647

Per cui avendo già il blu di Lady Lya biologica, che ritengo decisamente più interessante come tonalità, oltre ad avere un’ottima durata, ho deciso di non acquistare il blu della Future Perfect.

Tra i due grigi, mi ha sicuramente colpito di più il grigio-argento rispetto al grigio medio, per cui nella mia wishlist è andato a finire il pastello Corona/Silver, che mi è stato regalato per la laurea. 

Gli altri due pastelli della collezione invece mi hanno conquistato a prima vista.

Il pastello Gioia/Rose è diventato subito un mio must have, non c’è trucco ultimamente in cui non compaia, anche perché è un colore davvero versatile: da solo applicato nella rima interna con un filo di mascara sulle ciglia conferisce un aspetto sveglio allo sguardo, usato in trucchi molto colorati alleggerisce e ingentilisce il make up, come punto luce sotto all’arcata sopraccigliare è fantastico. Insomma lo adoro e appena finirà correro a ricomprarlo di corsa!

Il pastello Pianeta/Purple è il colore più particolare ed innovativo della collezione, una tonalità così con base magenta e riflessi lilla-violacei non si trova facilmente in giro, non è indubbiamente un colore comune nemmeno per il tradizionale make up non bio, che ho abbandonato da tempo. Sicuramente non lo ho utilizzato così tanto di frequente come Gioia/Rose, anche perché essendo un colore a base rossa si deve usare qualche accortezza in più, ma è un colore che adoro e che rende meno banale qualsiasi make up neutro. ❤

E questo è tutto..

E voi avete qualcosa della collezione Future Perfect?

Fatemi sapere come vi trovate con queste matite!

Infine se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

7 pensieri su “SWATCHES FUTURE PERFECT

    • Adesso non ho modo di vedere, ma la mia intenzione è proprio quella di aderire, in quanto sono particolarmente sensibile a questo tipo di iniziative! È stata una cosa che mi ha toccata da vicino non moltissimo tempo fa!
      Intanto dimmi, di cosa si tratta?!

      • si crea qualcosa con il rosa, tipo un trucco, una nail art, una ricetta o qualsiasi cosa che contenga del rosa 🙂
        poi si crea il post come descritto con i vari link ufficiali per la prevenzione etc. E’ una bella iniziativa per esporre la femminilità e divulgare i siti in cui si possono trovare info utili al riguardo

Rispondi

