MAKE UP FESTA DI LAUREA

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi del look che ho realizzato per la mia festa di laurea.

20141025_164405

Il colore associato a questa occasione, come molte sapranno, è il rosso, ma non volevo utilizzarlo sulle labbra, sarebbe stata la scelta più scontata, bensì sugli occhi.

20141025_164824 (2)

Però non avevo a disposizione un ombretto rosso, quello della nuova collezione di neve sarebbe stato perfetto: Ember, ma Neve ha pensato bene di farla uscire il 29 Ottobre e avevo già organizzato la festa per il 25! Al che ho pensato a Fenice della Duochrome, che è un bel rame brillante, e mi son detta perché no?! Così ho costruito il make up attorno a questo ombretto molto particolare.

Dopo aver applicato il mio nuovo primer occhi, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, su palpebra mobile e fissa, ho opacizzato la zona al di sotto del sopracciglio con un ombretto color crema opaco Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Dopodiché ho steso all’angolo interno un color albiccocca sempre opaco, Bonbon sempre della Elegantissimi di neve, sfumandolo verso il centro dell’occhio. Con un pennellino piatto, largo e a setole corte ho steso partendo dall’attaccatura delle ciglia un color rame scintillante direi quasi ad effetto specchio, che è il vero protagonista del trucco: Fenice della palette Duochrome. Questo ombretto lo ho applicato principalmente al centro della palpebra e lo ho sfumato verso l’alto e leggermente verso l’angolo interno.

Poi nella piega e all’angolo esterno ho applicato e sfumato un marrone caldo leggermente perlato, Croissant sempre della Elegantissimi, creando la V finale. Ho intensificato la V esterna e la piega con un marrone freddo a satinatura rossa, Tacco 12 della Makeup Delight palette, cercando di mantenermi molto più stretta che col marrone precedente per non andare a perdere il gradiente di sfumatura globale.

Ho applicato all’interno della rima interna superiore e inferiore un kajal nero che adoro, ovviamente bio, l’Eyeyurvedic Kohl Liner Khojati, che appena messo da una fantastica sensazione di fresco all’interno dell’occhio e risulta molto confortevole da indossare per tutta la giornata.

Infine sulla rima inferiore esterna ho steso una matita marrone scuro, il pastello Ebano/Brown sempre neve, che ho sfumato con l’aiuto di un pennellino angolato e l’ombretto marrone satinato rosso.

Come mascara ho utilizzaro l’Hypnôse Drama di Lancôme, sulle ciglia superiori e inferiori.

Ed ecco qualche zoom sugli occhi..

20141025_165027 (3)

 

20141025_165001 (2)

 

20141025_165219 (2)

Sul viso per prima cosa ho applicato un primer illuminante, il nuovo BioPrimer Brightening di Neve Cosmetics, che ho comperato per il giorno della discussione della tesi, ma mi trovo ad usarlo sempre più spesso.

Poi ho steso il fondo minerale High Coverage in tonalità Tan Warm sempre di neve, sulle guance un blush marrone-rosatoIkebana di neve, che uso davvero con parsimonia dato che questo prodotto non è più in produzione ed ancora non capisco il perché di questa scelta suicida di neve! Ed ho sfumato veramente un filino del mio illuminante preferito, Plastic di neve, su zigomi, arco di cupido, parte centrale di mento e fronte.

Infine ho delineato le labbra con una matita rosa carne, il pastello Amore/Pink sempre di neve, che ho sfumato verso l’interno delle labbra, e poi ho steso un rossetto nude biscotto leggermente rosato, il Dessert à Lèvres Almond Cookie ancora di neve.

E questo è il risultato finale..

20141025_164710

 

20141025_164715

 

20141025_164730 (2)

Mi scuso se la qualità delle immagini stavolta non è proprio eccelsa, ma le foto le ho scattate col cellulare di sera e di fretta!! Sorry 😉

 

E questo è tutto.. 

Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate! Sono curiosa!! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

4 pensieri su “MAKE UP FESTA DI LAUREA

Rispondi

