PRIMO LOOK CON MISTERO BAROCCO PALETTE

Buongiorno ragazze!

Ieri sono andata in bioprofumeria a ritirare la mia palette Mistero Barocco e stamani non ho saputo resistere, ho dovuto provarla assolutamente!

20141030_112136

Questo è il primo look che realizzo con questa collezione, per cui ho voluto giocarci un po’! Se per voi questo make up fosse eccessivo per uscirci di pomeriggio, potete sempre utilizzarlo per Halloween! Magari con un bel rossetto rosso al posto del nude che ho scelto io e con un paio di lentine colorate. Io adoro il rosso sugli occhi quindi non ho problemi a uscire così anche di giorno.

Ma bando alle ciance iniziamo col trucco..

Dopo aver steso la base, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, su tutta la palpebra ho opacizzato l’arcata sopraccigliare con un crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.
Dopodiché ho applicato il primo colore della palette in questione, un rosa molto luminoso e pigmentato, Ornament, e lo ho applicato su 3/4 della palpebra mobile a partire dall’angolo interno e ne ho sfumato i bordi, mentre all’angolo esterno ho applicato il rosso della stessa palette, Ember, e ho sfumato portando il rosso verso il centro della palpebra e all’interno della piega.

Ho steso nella rima interna inferiore la matita color platino della collezione, il pastello Vizio/Platinum; nella rima esterna inferiore ho bordato l’occhio con una matita marrone scuro, il pastello Ebano/Brown, fermandomi un po’ prima dell’angolo interno ed ho sfumato aiutandomi col marrone della palette, Obscure; mentre all’inizio della rima esterna inferiore ho applicato la matita dorata della collezione, il pastello Leone/Amber, che ho sfumato con l’oro della palette, Crinoline.

Ho applicato sulle ciglia inferiori e superiori il mascara, il Butterfly Effect di Lavera, che sto provando da pochissimo tempo, ma mi sta facendo una buona impressione.

E il make up occhi è finito, vi assicuro che si realizza davvero velocemente, vi lascio un paio di foto..

20141030_111442 (2)

 

20141030_111448 (2)

 

20141030_111545 (2)

20141030_111550 (2)

Un piccolo appunto: questo make up è pensato per un occhio molto scuro come il mio, ma è adatto anche per le ragazze con occhi verdi o azzurri, l’unica variazione che farei per un occhio chiaro sarebbe aggiungere una riga di eyeliner nero, per non far perdere intensità allo sguardo!

 

Per la base dopo aver applicato una crema idratante ho steso il fondo minerale High Coverage, in tonalità Tan Warm, dopodiché ho usato solo la palette per il trucco del viso, applicando:

  • Ember, il rosso, come Blush sulle guance;
  • Obscure, il marrone freddo, come Terra ai bordi del viso e sotto al blush;
  • Crinoline, l’oro-criniera di leone, come Illuminante sugli zigomi.

Giusto due considerazioni..

La prima è che trovo Obscure perfetto per fare un contouring molto naturale, perché abbastanza freddo e molto molto sfumabile, per cui questa cialda a mio avviso è strapromossa.

La seconda è che ho scelto Crinoline come illuminante perché ho un sottotono caldo e devo dire che non mi ha deluso affatto, ma essendo molto pigmentato bisogna fare attenzione a prenderne poco per volta e sfumarlo bene! Magari per le ragazze a sottotono freddo potrebbe andar bene il rosa della palette, ma usato con molta parsimonia perché è davvero molto pigmentato! ..fatemi sapere se provate! 😉

Sulle labbra, visto che ho caricato molto gli occhi, sono andata sul leggero scegliendo un nude rosato, il rossetto a lunga durata n° 13 Love Me di Essence.

E questo è il risultato finale..

20141030_112324

 

20141030_112328

 

20141030_112331

Mi scuso se le foto sembrano un po’ soffuse, ma le ho fatte con la camera del cellulare cercando di sfruttare la luce naturale! ..in più sono selfie! E questo è stato il meglio che sono riuscita a fare, spero di non avervi deluso, ma avevo troppa voglia di farvi vedere questa palettina all’opera! 😉

Nella realtà i colori sono più intensi di come appaiono dalle immagini!

 

E con questo è davvero tutto..

Come al solito, fatemi sapere che ne pensate del look!

Voi avete preso qualcosa della Mistero Barocco?!

Cosa vi ha colpito di più della collezione?!  

Vi consiglio di seguirmi anche sulla mia pagina facebook, perché tra pochissimo ci sarà il giveaway, ecco il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

4 pensieri su “PRIMO LOOK CON MISTERO BAROCCO PALETTE

Rispondi

