SWATCHES MISTERO BAROCCO

Buonasera ragazze!

Questo sarà un post davvero veloce! Stavolta fidatevi! Anche perché sono appena rientrata in casa e tra meno di un ora dovrò uscire di nuovo.

Dato che in questi giorni molte di voi mi hanno chiesto degli swatches della nuova collezione di Neve Cosmetics, ho deciso di scrivere un unico post in cui li potete vedere tutti insieme, senza che debba rispondere singolarmente ad ogni persona. Non prendetela come una cosa personale, lo sapete che amo avere un rapporto diretto con ognuna di voi, solo che ultimamente sono davvero a corto di tempo. Spero non me ne vogliate per questo..

Detto ciò, vi parlerò di tutti i prodotti della collezione che ho deciso di acquistare io, premetto che non ho tutta la collezione, ho preso solo quello che ho trovato più innovativo e più in linea con i trend dell’autunno-inverno oltre che col mio gusto personale. A parte le Duebaci di cui sono riuscita a trovare solo il tester, perché nel negozio in cui sono stata le avevano già terminate.

 

Innanzitutto ho scelto la palette Mistero Barocco, di cui riporto la descrizione di neve e le mie considerazioni in merito.

NeveCosmetics-MisteroBarocco-Cialda-Crinoline Crinoline, descritto come un “color oro colato, intenso e vibrante“; NI, intenso sì, ma lo vedo più come un oro tendente all’ocra, simile al colore della criniera del leone.

NeveCosmetics-MisteroBarocco-Cialda-Obscure  Obscure, un “marrone tabacco scuro dal finish opacissimo e vellutato” in questo caso son d’accordo con la descrizione fornita, aggiungo che è una cialda dalla ottima sfumabilità, infatti la trovo piuttosto adatta per il contouring del volto oltre che per quello dell’occhio, per cui concordo anche con l’affermazione “un autentico strumento artistico per scolpire con decisione i volumi di viso e occhi”.

NeveCosmetics-MisteroBarocco-Cialda-Ember Ember, un “rosso intenso opaco dalla texture evanescente e sfumabilissima“, concordo anche in questo caso, si tratta di uno splendido punto di rosso, in più ha una consistenza molto setosa e si sfuma davvero bene, infatti lo ho già provato anche come blush e lo trovo fantasmagorico! La descrizione inoltre recita: “il ‘belletto’ di antica memoria: colore multiuso per far arrossire le gote, intensificare le palpebre ed accendere le labbra del perfetto scarlatto naturale“, devo confessarvi di non averlo ancora provato sulle labbra ma non vi nascondo che mi incuriosisce molto questa prospettiva, più avanti magari lo proverò, fatemi sapere se volete delle foto dell’esperimento.

NeveCosmetics-MisteroBarocco-Cialda-Ornament Ornament, un “rosa antico a sottotono malva dal finish shimmer/satinato. Luminosissimo e delicato come una statua di cristallo“, Ni, trovo che il finish sia sicuramente più shimmer che satinato, è una cialda molto luminosa , questo sì, ma più che un rosa antico tendente al malva io lo vedo come un rosa antico con una nota aranciata all’interno , voi che ne pensate?! Fatemi sapere, se lo avete visto dal vivo!

Ecco i relativi swatches di, procedendo da sinistra verso destra, Crinoline, Obscure, Ember e Ornament alla luce naturale diretta:

20141031_132932 (2)

..e con luce naturale indiretta

20141031_132855 (2)

Per quanto riguarda le Biomatite delle 4 uscite ho optato per 2:

NeveCosmetics-Pastello-Leone-Amber02 Il pastello Leone/Amber, descritto come un “oro ambrato antico“, con questa descrizione sono abbastanza d’accordo, diciamo che è la matita corrispondente al colore della cialda Crinoline. La differenza con Cedrata, sempre di neve, è evidente, questo è un oro-ocra, mentre Cedrata è più un oro-verde.

NeveCosmetics-Pastello-Vizio-Platinum02 Il pastello Vizio/Platinum descritto come un “Color platino puro dal finish shimmer. Effervescente luce senza tempo, pura e preziosa come diamanti“, direi che la descrizione seppur molto pomposa è alquanto calzante, per togliersi ogni dubbio è sufficiente guardare le immagini qui sotto. Trovo che questo colore sia il più innovativo di tutta la collezione.

Ecco gli swatches di , procedendo da sinistra verso destra, Leone/Amber e Vizio/Platinum con luce naturale diretta:

Diretta 1414759257280

..e con luce naturale indiretta:

Indir 1414759122032

E questo è tutto..

Fatemi sapere le vostre impressioni e i vostri pensieri su questa collezione. Cosa vi è piaciuto?! ..cosa no?! ..se avevate già qualcosa di simile!

Insomma quello che vi va di dire! 😉

 

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ah dimenticavo.. Buon Halloween a tutte voi! ..e al prossimo post!

2 pensieri su “SWATCHES MISTERO BAROCCO

Rispondi

