TRUCCO GLAM PER UN APERITIVO AUTUNNALE

Buon pomeriggio ragazze!

Questo è il trucco che ho indossato in occasione di un aperitivo alcune sere fa!

20141107_191059

Il vero punto focale del make up stavolta sono le labbra, che saranno le vere e proprie protagoniste di questo autunno inverno come ci suggerisce il trend!

Ma bando alle ciance iniziamo col trucco..

Dopo aver steso la base, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, su tutta la palpebra ho opacizzato l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno con ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics. Dopodiché ho applicato una matita marrone-beige leggermente rosato molto luminosa, il pastello Cincillà/Beige, come ulteriore base su tutta la palpebra mobile che poi ho sfumato col polpastello. Ho fissato questa base cremosa con un ombretto marrone talpa luminoso, Peluche sempre della Elegantissimi di neve, e poi ho sfumato i bordi verso l’esterno.

All’angolo esterno ho steso e sfumato un marrone freddo scuro, Obscure della Mistero Barocco palette, per dare definizione all’occhio, portandone un po’ anche nella piega palpebrale.

Sulla rima esterna inferiore ho applicato una matita marrone scura, il pastello Ebano/Brown, fermandomi un po’ prima dell’angolo interno ed ho sfumato aiutandomi con lo stesso marrone, Obscure. Nella rima interna invece ho applicato la matita luminosa di prima, il pastello Cincillà/Beige, che illumina lo sguardo ma con discrezione. Inoltre per illuminare ulteriormente ho bordato l’angolo interno con una matita color platino, il pastello Vizio/Platinum dell’ultima collezione di neve, che regala un aspetto sveglio anche se si hanno gli occhi stanchi a fine giornata.

Infine ho applicato sia sulle ciglia superiori che sulle inferiori il mascara, il Butterfly Effect di Lavera.

E il make up occhi è già finito, più veloce di così non si può, ed ecco i close up..

20141107_190520 (2)

 

20141107_185751 (2)

 

20141107_190716 (2)

 

Per la base dopo aver idratato la pelle del viso, ho applicato un primer illuminante, il BioPrimer Brightening sempre di neve, per prolungare la durata del make up e rendere meno farinoso l’aspetto del fondo minerale High Coverage, in tonalità Tan Warm, che ho steso sopra. Come Blush ho utilizzato un bellissimo color marrone rosato-malva, Ikebana ancora di Neve, che centellino alchemicamente ad ogni applicazione dal momento che è stato messo fuori produzione. Neve se mi state leggendo vi lancio un annuncio: REINTEGRATE IL BLUSH IKEBANA!! Piaceva a moltissime ragazze! RIPENSATECI!

Visto che gli occhi sono abbastanza leggeri per il mio solito, sono andata a caricare le labbra, facendo il contorno con la parte Lipliner, che poi ho sfumato verso l’interno delle labbra, e al centro ho applicato il lato Lipstick della DueBaci Conspiracy, che adoro!

E questo è il risultato finale..

20141107_191104

 

20141107_191108 (2)

 

E questo è tutto..

Come al solito, fatemi sapere che ne pensate del look! Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

2 pensieri su “TRUCCO GLAM PER UN APERITIVO AUTUNNALE

Rispondi

