I MIEI “PRODOTTI COL BUCO”

Buonasera ragazze!

Oggi partecipo ad un tag un po’ diverso dai soliti, a cui mi ha taggato ArteMiss Art & Beauty, l’argomento del tag riguarda i “prodotti con il buco”, vale a dire quei prodotti di make up (cialde, prodotti cremosi, ecc) che a forza di essere usati e riusati formano un buco al centro della confezione.

La ragazza che mi ha taggato è stata a sua volta taggata tramite facebook, quindi non sa se esistono altri post tag in merito, comunque è possibile partecipare con un articolo o anche attraverso i social citando il tag prodotti con il buco e taggare a vostra volta altre beauty blogger.

Dal momento che ArteMiss mi ha taggato in un articolo, io mi allineo e scrivo un blogpost.

E adesso veniamo al dunque, vi mostro le mie cialde col buco, anzi alcune sono proprio delle polo, ve le ricordate quelle caramelle descritte come il “buco con la menta intorno”?

Ecco i miei buchi con l’ombretto intorno:

20141201_111810

I miei Buchi Makeupposi o meglio, forse dovrei dire le mie Ciambelle Makeuppose ( 🙂 ) sono: due ombretti, una terra compatta, un correttore ed una matita nera.

1) L’ombretto crema opaco è praticamente agli sgoccioli, si tratta di Butterfly della Elegantissimi di Neve Cosmetics, lo utilizzo spessissimo, quotidianamente sull’arcata sopraccigliare, a volte semplicemente per uniformare la palpebra, saltuariamente come punto luce opaco all’angolo interno, insomma appena lo avrò finito correrò subito a ricompralo!

2) L’ombretto nocciola satinato, in cui si inizia a vedere il fondo della cialdina metallica, lo utilizzo quando realizzo trucchi neutri, oppure come colore di transizione in trucchi più elaborati e variopinti, si tratta di Noisette anch’esso della Elegantissimi di Neve Cosmetics, comunque ricomprerò sicuramente anche questo appena sarà terminato.

3) La terra versa in condizioni nettamente migliori dei precedenti, anche se lo strato centrale si sta assottigliando e in trasparenza si vede il fondo, ma non è ancora forata, si tratta della Terra Compatta dell’Erbolario in tonalità Ambra, è un buon prodotto, con una buonissima sfumabilità, ha un’ottima texture che definirei quasi setosa, carinissima come terra abbronzante, ma non penso che la riacquisterò quando sarà finita, penso che cercherò una terra meno aranciata di questa.

4) Anche il correttore è giunto agli ultimi giorni di vita, si tratta del Nascondino concealer in tonalità Tan, ha una consistenza particolare, è un cream-to-powder, per cui ha una texture leggermente cremosa che appena lo si applica si trasforma in polvere, lo trovo un buon prodotto per l’estate, si fissa subito e lì rimane per tutta la giornata nonostante il caldo e in più non mi va nelle pieghette che inizio ad avere sulla rima esterna inferiore, però non lo trovo affatto adatto alla zona del mio contorno occhi nel periodo invernale, perché va a seccarmelo troppo, oltre ad evidenziare le prime rughette sotto l’occhio, quando lo avrò smaltito vorrei sostituirlo, almeno per l’inverno, con un correttore che bramo ormai da troppo tempo: quello di Couleur Caramel!

5) L’ultimo reduce di guerra è il mozzicone di matita nera, si tratta della Matita Kajal con sfumino, con Cera d’Api e Vitamina E – Lunga Tenuta di Bottega Verde, non vi nascondo che la sto smaltendo con gran fatica, è un kajal troppo morbido, dopo poco dall’applicazione lo ritrovavo in giro ovunque attorno alla rima inferiore anche fissandolo con una polvere, per cui ho iniziato ad usarlo come base per creare degli smokey eyes e in questa veste si comporta decisamente meglio, ciò non toglie che come prodotto per me sia completamente da bocciare. Se non fossi stata troppo esplicita non lo riacquisterò mai più, anzi lo ho già sostituito con un ottimo kajal BIO, con cui mi trovo divinamente!

20141201_175929

Ah.. Aspettate, mi stavo quasi dimenticando! Anche se non sono sicura che quest’ultimo possa rientrare nella categoria dei “prodotti col buco”, essendo il polvere libera! 😉

Si tratta del fondo minerale High Coverage in tonalità Tan Warm di Neve Cosmetics, di cui sono rimasti solo gli ultimi granellini di polvere, come potete vedere dalla foto confronto con uno nuovo, ma fortunatamente ne avevo già uno di scorta a cui poter attingere!

Bene e questi erano i miei “prodotti con il buco”, adesso sono curiosa di vedere i vostri!

Per cui ecco le mie nominations:

Ho taggato 15 persone ma ovviamente consideratevi tutte taggate!

Se decidete di aderire a questo tag linkatemi il vostro post qui sotto! Mi fa piacere leggere i vostri! 😉

E questo è tutto..

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

17 pensieri su “I MIEI “PRODOTTI COL BUCO”

  1. grazie tesoro per il tag!
    Il tan warm lo sto finendo anche io! Mi sa che approfitterò delle offerte di neve!
    Appena ho tempo ti rispondo subito! Un bacione grande :* Jess

  2. Ciao cara!Che carina la terra dell’Erbolario…peccato che sia troppo aranciata. Io ho la pelle chiarissima e i prodotti aranciati proprio non fanno per me
    Volevo chiederti. Qual’è il kajal bio che comprerai?Ho giusto finito il mia solito kajal nero Deborah e vorrei cambiare (non mi dispiacerebbe uno bio valido!)…

    Bacioni! 🙂

    Francesca A&B

    • Ciao Artemiss! Non è tra le più aranciate, ma la prossima volta preferirei di gran lunga una terra più neutra!
      Il kajal bio che sto utilizzando attualmente è Khojati Eyeyurvedic Kajal e mi sto trovando decisamente meglio rispetto al precedente! 😉

  3. A me fanno sempre il buco la cipria compatta (che poi immancabilmente si sbriciola tutta sigh) e l’ombretto bianco, perchè lo uso per illuminare il contorno occhi e a furia di passarci il polpastrello si buca!!! Carino questo tag 😀

  4. Grazie per avermi taggata, molto simpatica questa iniziativa.
    Sono un pò indietro con questo tipo di articoli ma cercherò di mettermi al pari presto , scusa per il ritardo anzi. E ti aspetto con qualche commento sul mio blog 🙂
    baci
    Francesca

Rispondi

