HAUL EFFETTO BIO

Buonasera ragazze!

Chi di voi mi segue anche su facebook saprà già che la settimana scorsa ero a Roma per un viaggio di piacere! ..e quale miglior occasione per andare a conoscere di persona Alessia e fare shopping da Effetto Bio?!

SAMSUNG
Una foto di quella divertente mattinata con Alessia! Colgo l’occasione per salutarti se mi stai leggendo adesso!!!

Da diverso tempo sono incuriosita da due brand in particolare, Bo-ho Green Revolution e Nabla Cosmetics, che purtroppo non sono reperibili nelle bioprofumerie della mia città, la mia amata Firenze!

Ma stavolta non avevo voglia di fare l’ennesimo salto nel buio ed ordinare on line, per cui aspettavo pazientemente l’occasione di poter vedere qualcosa dal vivo, per poter fare un acquisto più consapevole.

Poi dal momento che dovevo andare a Roma, si è presentata l’occasione di poterlo fare e non me la sono certo lasciata scappare! 😉

Dopo tutto questo preambolo vi starete chiedendo:

<<Cosa hai preso?!>>

20141127_155038
IL MIO BOTTINO!!!

Come vi sarete accorte, grazie a Cospiracy di Neve ho riscoperto l’amore per i rossetti scuri, per cui penso di averli swatchati tutti, almeno quelli presenti in negozio!

E alla fine ne ho scelti due..

20141127_155233

Il rossetto Bo-ho309, Figue, che fa parte della linea Rouge à lèvres transparent mat, dallo stick sembra un bel rosso scuro scuro, in realtà essendo leggermente trasparente lascia intravedere il colore delle labbra, per cui il colore finale dipende molto dalla pigmentazione di base delle proprie labbra. Sono 3.5 g (0.12 oz) di prodotto per € 12,00.

Con questo rossetto però ho avuto uno spiacevole inconveniente, al momento dell’apertura a casa mia, ho visto che il rossetto era leggermente sbeccato in cima, gli mancava la puntina per fare i punti di precisione, i bordi delle labbra per intendersi, e poi ho notato che il corpo cremoso del rossetto dondolava durante l’applicazione, come se si fosse staccato alla base. Ho segnalato ad Alessia l’accaduto, che mi ha gentilmente risposto che era successo anche ad uno dei suoi e che mi avrebbe fatto un buono, da utilizzare sul prossimo acquisto.

20141127_155318

Una tinta labbra Liquid Tech Lip Color in tonalità Hey Boss!, un bel color prugna intenso, con una formula naturale senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati ed edta. Inoltre il 42% degli ingredienti deriva da coltivazione biologica ed è un prodotto adatto a vegetariani e a vegani.

Il rossetto liquido a lunga tenuta è contenuto nella twist pen ed il prodotto esce girando l’estremità opposta all’erogatore. Sono 2 ml (0.07 fl. oz) di prodotto per € 11,50.

20141127_155427

Inoltre Alessia mi ha gentilmente omaggiato dell’apposita matita Ghost Invisible Lip Barrier per bordare le labbra in modo da evitare che la tinta migri nelle pieghette attorno alle labbra, esattamente come avviene acquistando sul sito del produttore (con l’acquisto di almeno una tinta, Nabla regala una matita Ghost).

Anche Ghost è senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati ed edta e contiene l’11% di ingredienti provenienti da coltivazione biologica, è un prodotto adatto a Vegetariani, ma non a Vegani in quanto contiene cera d’api. Sono 1.1 g (0.04 oz) di prodotto per € 5,80.

20141127_155150

Infine ho preso un ombretto in versione refill sempre di Nabla in tonalità Fossil, un marroncino neutro molto chiaro che fa parte dei Soft Matte.

Questo colore per me è perfetto per creare sfumature sopra alla piega palpebrale verso l’arcata sopraccigliare, soprattutto quando si usano ombretti particolarmente intensi ed accesi.

Anch’esso è formulato senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati ed edta, inoltre è adatto a vegetariani e vegani. Sono 2.5 g (0.09 oz) di prodotto per € 6,50.

Anche se Nabla non è un’azienda bio, alcuni loro prodotti hanno un buon I.N.C.I. o quantomeno un I.N.C.I. accettabile, per cui ragazze se siete interessate ai loro prodotti vi consiglio di guardarvi bene la lista degli ingredienti prima di procedere all’acquisto. 😉

20141127_155127

Infine una quantità copiosa di campioncini:

  • Crema Esotica di Neve Cosmetics, una crema viso per pelli secche e mature,
  • Crema Mirtillosa di neve, un idratante per il corpo,
  • Duschgel Body&Hair di Sante, un bagnoschiuma in gel per corpo e capelli,
  • Tagescreme Bio-Schisandra di Sante, una crema viso giorno per pelli sensibili,
  • Tagescreme Bio-Goji di Sante, un crema viso giorno per pelli secche,
  • Crema antiossidante dopobarba di Biofficina Toscana, eh effettivamente mi sta crescendo la barba ultimamente.. A forza di stare in casa a causa di questa caviglia malandata!!

🙂 Ovviamente sto scherzando, questa era per il mio compagno. 😉

E questo è tutto..

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Rispondi

