BIRTHDAY LOOK

Buon pomeriggio ragazze!

In questo post vi parlerò del trucco che ho indossato nella giornata del mio compleanno, ieri molte di voi avranno già avuto un assaggio di questo look sulla mia pagina facebook!

20141209_142131-1

Chi mi segue da un po’ avrà già avuto modo di notare il mio amore totalizzante per il viola, il mio colore preferito, non solo perché sono di Firenze e questo è il colore della Fiorentina, anzi ciò sarebbe riduttivo.. Piuttosto perché il viola è il colore che meglio mi rappresenta tra tutti, mi fa sentire a mio agio, mi regala sensazioni di benessere circondarmi di oggetti e ambienti di questa tonalità!

Per cui ho deciso di esprimere me stessa in tutta la mia VIOLITUDINE, nell’accezione appena espressa! 🙂

Vaneggiamenti filosofici sul viola a parte, adesso passiamo al make up!

Come al solito innanzitutto ho steso la base, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, sulla palpebra mobile e fissa, ho opacizzato l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno con un ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Poi ho delineato la piega palpebrale con un grigio/viola, Tattoo della palette Scurissimi di neve, ed ho sfumato il tutto verso l’arcata sopraccigliare, verso l’esterno e verso l’interno, con un pennello ampio in modo da ottenere una sfumatura molto soffusa e diffusa.

Ho applicato un bellissimo viola in base nera con riflessi ramati e rosati, Chimera della palette Duochrome di neve, su tutta la palpebra mobile fermandomi un po’ prima dell’angolo interno.

A questo punto ho notato che così al look mancava un po’ di personalità, per cui ho deciso di intensificare la piega e l’angolo esterno con un pizzico di ombretto nero opaco, Black Sheep della palette Elegantissimi di neve.

Sulla rima esterna inferiore, all’attaccatura delle ciglia, ho applicato una matita marrone scuro neutro opaco, il pastello Ebano/Brown di neve, che poi ho sfumato con l’aiuto dell’ombretto grigio violaceo scuro di prima, portandomi leggermente più in basso rispetto a come avevo fatto con la matita precedente.

Sulla rima interna inferiore ho steso una matita davvero particolare, con base magenta/viola e riflessi lilla scuro, il pastello Pianeta/Purple della collezione Future Perfect di neve, che regala la vera vena rock al make up!

Infine ho delineato l’angolo interno, sia inferiormente che superiormente, con una luminosissima matita color platino shimmer, il pastello Vizio/Platinum della collezione Mistero Barocco di neve, che poi ho sfumato insieme ad un ombretto color burro chiaro satinato, Etoile della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Mi piace molto questa combinazione Platino-Etoile, infatti mi trovo a riproporla sempre più spesso, voi che ne dite?! Avete mai provato ad abbinarli?! 

Per ultima cosa ho steso il mascara, il Butterfly Effect di Lavera, sulle ciglia superiori e inferiori.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi..

 

20141209_140430 (2)

 

20141209_140420 (2)

 

20141209_140710 (3)

 

Mi scuso se stavolta i particolari degli occhi sono leggermente fuori fuoco, ma ho dovuto usare il flash per mancanza di luce naturale ed a causa della brillantezza dei colori utilizzati, il flash associato alla funzione macro da quest’effetto fumoso! Se sapete come cercare di migliorare la resa delle foto utilizzando le impostazioni della fotocamera, sono ben accetti tutti i vostri consigli!

 

Per la base, dopo aver idratato a fondo la pelle del viso, operazione importantissima in questi giorni di freddo intenso, ho applicato il fondo minerale High Coverage di Neve Cosmetics, in tonalità Tan Warm. Come Blush ne ho utilizzato uno davvero bon ton, un albicocca chiaro opaco, Delhi sempre di Neve, che ahimè devo stratificare a lungo per renderlo visibile sul mio incarnato. Ma vi assicuro che ne vale la pena, è un colore davvero bello, che dona un effetto salute al viso che adoro!

Dato che non avevo con me un rossetto che ben si sposasse col make up occhi alquanto eccentrico, ho deciso di modificarne uno che avevo nello scarno parco rossetti a mia disposizione in questi due giorni di relax.

Così sulle labbra ho steso un nude che a mio gusto appariva troppo rosato per esser abbinato in armonia con occhi e blush, il n°13 Love ME di Essence, che ho reso più rosa/beige tamponandoci sopra un ombretto ocra con riflessi rosa, Mezza Estate sempre della Duochrome.

E questo è il risultato finale..

20141209_142209

 

20141209_142359

 

20141209_142854 (2)

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere che ne pensate del look!

Sono sempre curiosa di sapere cosa ne pensate!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine, vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

3 pensieri su “BIRTHDAY LOOK

Lascia un commento