NAIL ART NATALIZIA N° 2

Buonasera ragazze!

Ecco la seconda proposta Nail Art Natalizia 2014, per vedere la prima cliccare qui accanto NAIL ART NATALIZIA N° 1 e per quella del 2013 qui “NAIL ART” MOLTO EASY E QUASI A COSTO ZERO PER IL GIORNO DI NATALE.

20141214_215058

Questa nail art è indicata per chi vuole una manicure elegante senza rinunciare a un tocco di colore! Infatti l’avevo pensata appositamente per mia mamma, che si è cortesemente prestata anche per il breve tutorial fotografico. E per questo la ringrazio. 🙂

 

Dopo aver velocemente sistemato le sue unghie (a mia mamma non piacciono squadrate come solitamente le faccio io, le preferisce più “tonde”) ho steso due passate di base perlata.

20141213_153111
Step 1: Base perlata di Bottega verde

A smalto ben asciutto, applico delle classiche lunette per french seguendo la linea naturale dell’attaccatura dell’unghia. Prima di fare questa operazione vi consiglio di attendere un po’ di tempo in più rispetto al necessario, perché altrimenti si rischia che alla rimozione della lunetta l’adesivo porti via del colore dalla base precedentemente creata.

20141213_160118
Step 2: Applicazione lunette per french

Dopodiché ho steso uno smalto rosso metallizzato sulla parte lasciata libera dalle lunette.

20141213_161000
Step 3: Smalto rosso metallizzato di essence

Sempre sulla stessa porzione di unghia ho applicato un top coat trasparente contenente paillettes multicolor.

20141213_162726
Step 4: Top coat trasparente con paillettes multicolor

Infine, dopo aver rimosso le lunette, ho steso il top coat effetto gel su tutta l’unghia e il gioco è fatto!

20141213_164950
Step 5: Top coat effetto gel di essence

Ed ecco alcune immagini del risultato finale..

20141214_214922

 

20141214_214902

 

20141214_214955

Prodotti utilizzati:

20141213_153258

  • Base unghie levigante e perfezionatrice di Bottega Verde,
  • Magnetics Nail Lacquer n°09 “Magic red carpet” di essence,
  • Topper 3D glitter Special Effect! n°02 “Circus Confetti” di essence,
  • Top Sealer high gloss della linea studio nails – better than gel nails di essence.

 

E questo è tutto..

Spero che la nail art vi sia piaciuta!

Come al solito fatemi sapere che ne pensate, che sono curiosa.. 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

2 pensieri su “NAIL ART NATALIZIA N° 2

Rispondi

