LOOK ALTERNATIVO PER NATALE

Buon pomeriggio ragazze!

Solitamente siamo abituare ad associare al Natale i classici abbinamenti rosso&oro, blu&argento, verde&oro.. Io per me quest’anno volevo qualcosa di meno convenzionale!

20141213_183631

A dir la verità ricercavo un look molto luminoso sugli occhi incentrato maggiormente sulle labbra. E questo è ciò che ho ideato! Spero che vi piaccia! :*

 

Adesso passiamo al make up..

Come al solito ho steso la mia base, Natural Eyeshadow Base di Benecos, sulla palpebra ed ho opacizzato l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno con un ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Con una matita argento, il pastello Corona/Silver della collezione French Royalty di neve, ho riempito la palpebra mobile ed ho sfumato leggermente il colore col polpastrello. Ho fissato questa base cremosa molto luminosa con un ombretto bianco/argento shimmer, Ghiaccio della Chiarissimi di neve.

Dopodiché sono andata a creare il cut crease con l’aiuto di un pennellino angolato e un ombretto nero opaco, Black Sheep sempre della Elegantissimi di neve. L’importante in questo tipo di trucco è assicurarsi di lasciare piuttosto netta la linea inferiore, cioè quella di contatto tra il nero e l’argento, e molto sfumata invece quella superiore tra il nero e il crema dell’arcata sopraccigliare.

20141213_174541 (2)

Dopodiché ho disegnato una linea di eyeliner con una matita nera, l’eye pencil n°01 di Puro Bio, che poi ho fissato con l’aiuto di Black Sheep.

In questo caso l’accortezza da avere è che la codina della riga di eyeliner e la parte terminale esterna del cut crease siano parallele. Nello spazio che rimane tra le due linee ho illuminato con un ombretto color crema, sempre Butterfly.

 

Sulla rima esterna inferiore ho sfumato un ombretto marroncino neutro medio/chiaro, Fossil di Nabla Cosmetics che fa parte dei Soft Matte, per fare un leggero contouring dell’occhio.

Nella rima interna inferiore ho steso una matita color platino shimmer, il pastello Vizio/Platinum della collezione Mistero Barocco di neve, che apre lo sguardo e lo illumina.

Stavolta dato che nel look occhi c’è molto nero, per incorniciare il make up ho deciso di riempire qualche “buchetto” nelle sopracciglia con una matita apposita, la Manga Brows gialla nella colorazione rich brown/black brown, poi sono andata ad ammorbidirne il tratto con lo sfumino incluso nella matita.

Infine ho steso il mascara, il Butterfly Effect di Lavera, sulle ciglia superiori e sulle inferiori concentrandomi di più sulla parte esterna.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi..

20141213_175119 (2)

 

20141213_175311 (2)

 

20141213_175352 (2)

 

20141213_175531 (2)

 

Per la base dopo aver idratato a fondo la pelle del viso e dopo aver steso il primer viso illuminante, il BioPrimer Brightening sempre di neve, ho applicato il fondo minerale High Coverage di neve, in tonalità Tan Warm. Come Blush ho sfumato e stratificato un delicato color albicocca opaco, Delhi sempre di Neve. Inoltre ho sfumato un pizzico di illuminante, Plastic della Blushissimi di neve, sugli zigomi e sulla parte superiore del naso.

Dopo aver contornato le labbra con una matita apposita, la Ghost Invisible Lip Barrier di Nabla, che ahimè su di me non risulta poi così tanto invisible anche se fa degnamente il proprio lavoro, ho applicato una tinta labbra rosso scuro tendente al prugna, la Liquid Tech Lip Color in tonalità Hey Boss! sempre di Nabla.

E questo è il risultato finale..

20141213_183601

 

20141213_183635 (2)

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere che ne pensate del look!

Sono sempre curiosa di sapere cosa ne pensate! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Rispondi

