LOOK NATALIZIO CON MISTERO BAROCCO

Buonasera ragazze!

Ieri mattina mi sono svegliata con un irrefrenabile spirito natalizio e dovevo pur convogliare questa sorta di frenesia in qualcosa di “costruttivo”!

20141220_105414

L’abbinamento di colori è tutt’altro che innovativo: Rosso & Oro, ciò che è leggermente fuori dagli schemi è stata la scelta di impiegare il rosso come eyeliner.

Ma adesso vediamo cosa ho combinato ieri..

Come al solito ho steso la mia base, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, su tutta la palpebra ed ho opacizzato l’arcata sopraccigliare con un ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Con un pennello da sfumatura ampio ho applicato in modo abbastanza leggero un ombretto oro caldo shimmer, Crinoline della palette Mistero Barocco di neve, su tutta la palpebra mobile.

Ho scurito la piega palpebrale e l’angolo esterno con un ombretto marrone neutro, Obscure sempre della Mistero Barocco palette di neve, facendo una sorta di contouring dell’occhio.

Ho applicato nella zona infracigliare inferiore un matita marrone scuro neutro, il pastello Ebano/Brown di neve, che poi ho sfumato con l’ombretto marrone precedente, Obscure, sulla rima esterna inferiore.

Dopodiché ho applicato nella rima interna inferiore una splendida matita color oro ambrato shimmer, il pastello Leone/Amber della collezione Mistero Barocco di neve, che dona allo sguardo una lucentezza impareggiabile!

Fin qui niente di strano, ma ho voluto aggiungere un tocco di eccentricità al look: un eyeliner rosso, si ok ma come lo creiamo?! Non acquisto certo un eyeliner per usarlo un solo giorno all’anno!!! 🙂 Non avevo voglia di mettermi a creare una “pappina-eyeliner” come faccio solitamente in questi casi e allora?! Lo ho creato con un modo molto più easy e pratico..

Per prima cosa ho bordato l’occhio con una matita rosso corallo caldo leggermente satinata, il pastello labbra Aragosta/Coral di neve, dato che la scheda tecnica del produttore ci informa che può esser usato anche sugli occhi. Poi ho prelevato un po’ di prodotto con un pennellino angolato per realizzare la codina in modo più preciso.

Ma ancora non avevo raggiunto la tonalità di rosso che desideravo, quel bel rosso Natale, per cui ho ripassato il tratto con un ombretto rosso opaco intenso, Ember sempre della Mistero Barocco palette di neve, e finalmente mi ha soddisfatto!

È inutile dirvi che questo eyeliner personalizzato mi è durato alla grande per tutta la giornata, era perfetto quando lo ho struccato ieri sera! Effettivamente Aragosta applicato sulle labbra, uso per cui nasce questo prodotto, non si sposta per diverse ore!

Infine ho steso il mascara, il Butterfly Effect di Lavera, sulle ciglia superiori e sulla parte esterna di quelle inferiori.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi.. 

 20141220_104750 (2)

 

20141220_104757 (2)

 

20141220_105020 (2)

 

20141220_105241 (2)

 

Per la base dopo aver idratato a fondo la pelle del viso, che in questo periodo è ancora più secca del solito, ho applicato il fondo minerale High Coverage di neve, in tonalità Tan Warm. Sulle guance ho sfumato come blush un ombretto rosso opaco, Ember.

Sulle labbra ho steso una matita nude color carne, il pastello Cappuccino/Rose, per non appesantire ulteriormente il look già abbastanza eccentrico per uscirci di mattina! 🙂

E questo è il risultato finale..

20141220_105342

 

20141220_105348

 

20141220_105352

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere che ne pensate del look!

Stavolta sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

7 pensieri su “LOOK NATALIZIO CON MISTERO BAROCCO

Rispondi

