NAIL ART PER CAPODANNO

Buon pomeriggio ragazze!

In questi giorni mi son beccata proprio una bella influenza, sono stata alcuni giorni senza truccarmi, ieri ho ricominciato a mettere qualcosa sul viso ma non sugli occhi, perché spesso mi lacrimano e il make mi darebbe solo fastidio. Per cui non so se riustirò a pubblicare il post sul trucco che avevo in mente per capodanno prima del 31. 😦

20141221_125844

Comunque non vi ho abbandonato, forse non potrò proporvi un make up, ma certamente non rinuncerei per niente al mondo a condividere con voi una nail art per l’ultimo dell’anno!

Dato che dovremo indossarla la sera di capodanno, si tratta di una nail art molto semplice da realizzare, che nasce dall’idea di sfruttare i colori della notte, per cui il colore dominante sarà un blu scurissimo, ispirata ad un cielo terso e stellato!

 

Adesso vediamo come ho realizzato la nail art..

Dopo aver sistemato le mie unghie ho steso la base anti-giallo di essence, che adoro perché si asciuga molto velocemente!

20141217_160312
Step 1: Base anti-giallo di essence

Ho applicato due passate di smalto blu oltremare di essence su tutte dita.

20141217_162336
Step 2: Smalto blu oltremare di essence

Dopo aver lasciato asciugare bene lo smalto, mi sono munita di una spugnetta da make up e di un piatto di plastica. Ho versato una goccia di smalto celestino ad effetto specchio nel piattino, lo ho prelevato con la spugnetta che poi ho scaricato su una parte pulita del piattino, prima di iniziare a tamponarla sulla parte terminale di ciascuna unghia e poi salendo verso l’attaccatura dell’unghia, man mano che la spugnetta si scarica di colore.

In questo modo si ottiene un effetto spugnato luminoso e sfumato! 🙂

20141217_163657
Step 3: Spugnato con smalto celeste, effetto specchio, di kiko

Dopo di che ho applicato su tutta l’unghia un top coat trasparente ad effetto gioiello, che regala l’effetto stellato al cielo blu del colore di base!

20141217_164119
Step 4: Top coat trasparente effetto gioiello

Infine ho passato un top coat trasparente con paillettes azzurre solo sulla parte finale dell’unghia, su cui precedentemente avevo applicato lo smalto celestino, per creare più tridimensionalità!

20141217_164721
Step 5: Top coat trasparente con paillettes azzurre

Amo utilizzare questo genere di top coat con le pailettes nel periodo delle feste! 🙂

 

Infine ho steso il mio top coat preferito, il Top Sealer hight gloss – studio nails – better than gel nails di essence a protezione di tutto il resto.

20141217_170423
Step 6: Top coat effetto gel di essence

 

Ed ecco alcune foto del risultato finale:

 

20141221_125529

 

20141221_125850

 

20141221_125948

 

20141221_125743

 

..e giusto due particolari:

20141221_125633

 

20141221_125644

Per farvi apprezzare ancor meglio il gioco di riflessi di questa nail art al sole! 😉

 

Prodotti utilizzati:

20141217_160437

  • Base unghie pro White glow della linea Studio Nails di essence,
  • Smalto n°04 Nightline della collezione Urban Messages di essence,
  • Mirror Nail Lacquer623 di kiko,
  • Topper Jewel Effect Special Effect! n°16 Cool Breeze” di essence,
  • Topper Special Effect! n°10 Glorious Aquarius” di essence,
  • Top Sealer high gloss della linea Studio Nailsbetter than gel nails di essence.

 

E questo è tutto..

Spero che la nail art sia di vostro gradimento e come al solito fatemi sapere che cosa ne pensate!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

2 pensieri su “NAIL ART PER CAPODANNO

Rispondi

