EASY DUOCHROME MAKE UP

Buonasera ragazze!

Questo post è il primo di una nuova rubrica, che si chiamerà YOUR MAKE UP, in cui le protagoniste siete proprio voi, uno spazio interamente dedicato a make up che mi vengono richiesti da voi in cui cerco di esaudire tutti i vostri desideri!

Sempre più spesso mi capita di ricevere da parte vostra sulla pagina facebook, in posta privata o per mail, richieste di make up con una certa palette, oppure di make up per una determinata occasione o su un determinato tipo di trucco.. per cui ho deciso di dare il via ad una nuova rubrica che si occupi proprio di questo!

Per scegliere il tema del prossimo post, potete scrivermi le vostre direttamente qui sotto, oppure sulla mia pagina facebook! Ed io cercherò di accontentarvi il prima possibile, impegni permettendo! 😉

20150104_125535

Negli ultimi mesi ho ricevuto da moltissime ragazze, che hanno preso la nuova palette Duochrome di Neve Cosmetics, richieste per trucchi semplici e veloci per utilizzarla, insomma alla portata di tutte! Ed il primo make up di questa serie sarà proprio realizzato con questa palette!

Ma adesso passiamo al trucco che stavolta è veramente semplice e veloce da fare, ma comunque d’effetto!

Ho applicato la solita base, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, su tutta la palpebra, poi ho opacizzato l’arcata sopraccigliare fino all’angolo interno con un ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Ho steso e sfumato con le dita una ulteriore base cremosa turchese, il pastello Cielo/Turquoise della collezione Quetzalcoatl di neve, su tutta la palpebra mobile, che poi ho tamponato con un ombretto blu cobalto scuro con riflessi rosa e violetti, Utopia della palette Duochrome di neve, in modo da renderlo più intenso e vibrante. Dopodiché nella piega palpebrale ho applicato e sfumato un viola vinaccia satinato, Fiori d’ombra della Scurissimi di neve.

Sulla rima interna ho steso la matita turchese precedente, che trovo si sposi perfettamente con gli occhi scuri!

Infine ho applicato il mio mascara, il Butterfly Effect di Lavera, solo sulle ciglia superiori ed il trucco occhi è già finito!

Ecco alcuni close up del make up occhi..

 

20150104_130805 (2)

 

20150104_131024 (2)

 

20150104_130748 (2)

 

20150104_130802 (2)

 

Dopo aver idratato generosamente la pelle, dato che il mio viso ahimè è più arido del solito 😦 , per la base ho applicato e sfumato una piccola quantità di BB cream Perfecteur de teint So’ bio in tonalità 02, che ho fissato col fondo minerale High Coverage, in tonalità Tan Warm, di neve usato a mo’ di cipria prelevando pochissima polvere con un pennello molto ampio ed a setole rade.

Sulle guance ho sfumato il blush che utilizzo in assoluto più spesso nel periodo invernale, un colore albicocca opaco che da quell’effetto salute, molto naturale, che personalmente adoro anche se per renderlo visibile su di me devo stratificarlo un po’, Delhi sempre di neve, che ho recensito qui BLUSH DELHI.

Infine ho bordato le labbra con una matita magenta, il pastello occhi Pianeta/Purple della collezione Future Perfect di neve, che è anche Lip Safe. Dopodiché ho sfumato il contorno verso l’interno delle labbra ed ho applicato sopra questa base creata con la matita un gloss rosato, Whisper di Lily Lolo.

E questo è il risultato finale..

20150104_125745

 

20150104_125749

 

20150104_125546

 

20150104_125629

 

20150104_125644

 

E questo è tutto..

Fatemi sapere quale tipo di argomento vi piacerebbe che scegliessi per il prossimo make up!

E cosa ne pensate di questo look!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

7 pensieri su “EASY DUOCHROME MAKE UP

Rispondi

