NATURAL MAKE UP Anne Hathaway INSPIRED

Buon pomeriggio ragazze!

Secondo appuntamento con la rubrica YOUR MAKE UP, stavolta con un trucco molto soft, semplicemente luminoso, fresco e naturale! 😉

20150118_111005

Oggi accolgo la richiesta di Elena Dell’Anna, una ragazza carinissima che un sacco di tempo fa mi aveva chiesto di ricreare un look ispirato alle attrici che recitano nei film costume, quel c’è ma non si vede però si percepisce ad occhio che sono truccate e anche bene!

Elena mi ha mandato varie foto di trucchi che le piacciono, tra tutte ho scelto quello che mi ha colpito di più, che potete vedere nell’immagine qui sotto indossato dalla splendida Anne Hathaway nella locandina del film Becoming Jane, che racconta la storia della celeberrima Jane Austen.

Anne Hathaway

 

Piccola premessa: per realizzare questo genere di trucchi è necessario avere a disposizione degli ombretti opachi in nuance neutre, o tutt’al più appena satinati. Adesso bando alle ciance e passiamo al trucco!

Ho applicato su tutta la palpebra il solito primer occhi, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, poi ho opacizzato l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno con un ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

All’angolo esterno ho applicato un ombretto albicocca opaco, Bonbon sempre della Elegantissimi di neve, dopodiché ho portato un po’ dell’albicocca verso il centro della palpebra.

Appena sopra alla piega naturale del mio occhio ho applicato un ombretto nocciola leggermente satinato, Noisette ancora della Elegantissimi, che poi ho sfumato verso l’esterno e verso l’alto facendo attenzione a non avvicinarmi troppo al sopracciglio.

Ho bordato superiormente la rima cigliare esterna superiore partendo da metà occhio e realizzando un piccolissimo flick con una matita marrone leggermente rossastro, la Natural Kajal Brown di Benecos, che ho applicato anche nella rima interna inferiore.

Infine ho curvato le ciglia e applicato il mascara Butterfly Effect di Lavera (che ha un effetto molto naturale) solo sulle ciglia superiori.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi..

 

20150118_110351 (2)

 

20150118_110142 (2)

 

In questo genere di trucchi la base è tutto, per cui è fondantale che sia assolutamente perfetta!

Dopo aver idratato a fondo la pelle del mio viso, alquanto secca in questo inverno freddino e ventoso, per la base ho applicato e sfumato una piccola quantità di BB cream Perfecteur de teint So’ bio in tonalità 02, che ho settato col fondo minerale High Coverage, in tonalità Tan Warm, di neve usato a mo’ di cipria, facendo attenzione a prelevare pochissima polvere con un pennello molto ampio a setole rade.

Dopodiché ho applicato un correttore pescato cremoso sulle occhiaie, il Correttore n°08 di Couleur Caramel, che successivamente ho fissato con una cipria traslucida finissima, e sulle imperfezioni un correttore cream-to-powder simile al colore della mia pelle, il Nascondino Concealer Medium di neve, che avendo questa consistenza particolare non necessita di alcun settaggio.

Come blush ho utilizzato un colore che dona un effetto salute al volto, un delicatissimo albicocca opaco, Delhi sempre di neve, che ho recensito qui BLUSH DELHI.

Sulle labbra ho voluto attenermi il più possibile al colore indossato da Anne, per cui ho applicato un rossetto rosso corallo, Soft Coral di Benecos, aiutandomi con un pennellino per esser più precisa. 

E questo è il risultato finale..

 

20150118_111049

 

20150118_110546

 

20150118_110851

 

20150118_110553

 

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere che ne pensate del look!

Sono sempre curiosa di leggere cosa ne pensate!

E scrivetemi anche che make up vi piacerebbe trovare nel prossimo YOUR MAKE UP!?!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

8 pensieri su “NATURAL MAKE UP Anne Hathaway INSPIRED

Rispondi

