HAUL E SPACCHETTAMENTO EFFETTO BIO

Buona sera ragazze!

Ieri pomeriggio finalmente sono riuscita ad aprire il pacco di cui vi ho mostrato la foto su facebook alcuni giorni fa ed oggi è tornata pure la connessione per cui dovevo assolutamente mostrarvi i miei ultimi acquisti!

20150121_151656

Sicuramente vi starete chiedendo: cosa hai preso?!

Adesso ve lo racconto, diciamo che ho fatto questo ordine perché avevo la necessità di alcuni prodotti soprattutto di Skin Care Bio per cercare di arginare/prevenire i danni che questa stagione freddina e ventosa generalmente provoca sulla mia pelle già problematica di suo! La seconda parte dell’ordine è invece quella degli sfizi.. 🙂

20150123_155704

1) Il Siero viso rigenerante di Biofficina Toscana, 30 ml per € 15,00.

A cui sto dando la caccia da un po’ di tempo, ma per un motivo o per un altro non riuscivo mai ad acquistarlo.

Ho una pelle molto secca e cercavo un prodotto che potesse potenziarne l’idratazione, per cui ho scelto questa versione poiché oltre a migliorare l’idratazione della pelle dovrebbe proteggerla dall’azione dei radicali liberi, combinando così l’azione emolliente e dermoprotettiva a quella antiossidante.

Le sostanze funzionali di questo siero sono oli biologici di vinaccioli, girasole, sesamo, olio di riso, squalane e bisabololo.

 

20150123_155921

2) L’Eye Care di Martina Gebhardt, 2 ml per € 1,40.

Su cui ho letto innumerevoli recensioni entusiastiche ed essendo alla ricerca di un contorno occhi molto ricco per la mia zona perioculare alquanto secca e con le prime rughette di espressione, ho pensato di provarlo, peccato però che solo dopo aver inviato l’ordine mi sono accorta che questo prodotto ahimè contiene  lanolina, per cui non penso che lo riprenderò in versione full.

La descrizione che accompagna questo prodotto recita: distende la pelle e aiuta a prevenire la formazione di rughe premature intorno agli occhi.

 

20150123_155756

 

3) Il Lash Balm di Sante Naturkosmetik, 5 ml per € 8,40.

Avendo notato che nel mese di Dicembre con l’arrivo dei primi veri freddi ho iniziato a perdere qualche ciglio in più del solito, ho deciso di provare questo balsamo curativo per ciglia e sopracciglia che serve per rinforzarle e prevenirne la caduta.

Si tratta di un prodotto naturale a base di aloe vera ed estratto di bamboo.

 

E adesso passiamo pure agli sfizi…

20150123_160140

4) Il Liquid Tech Lip Color 90’s di Nabla Cosmetics, 2 ml per 11,50 €.

Completamente soddisfatta dall’altra tinta Nabla che presi a Novembre, Hey Boss!, dalla ottima durata e dal buonissimo I.N.C.I., ero curiosa di provarne una chiara e questo nude biscotto/marroncino mi ispirava un sacco! Chissà se sarà durevole come le tinte scure?!

 

20150123_160010 (2)

5) Un ombretto della nuova collezione Genesis di Nabla, il Soft Matte Mimesis, 2.5 g per 6,50 €.

Sapete benissimo che appena esce un viola di un brand bio, attira immediatamente la mia attenzione, specialmente se si tratta di un opaco, e questo prugna/vinaccia non fa certo eccezione! 😉

 

20150123_160455

E infine passiamo agli omaggi, che stavolta sono tutti di un brand inglese: Stvdio5, simile alla sorellina ben più nota Lush ma con buon I.N.C.I., che si occupa di prodotti naturali per la cura del corpo, delle mani, dei capelli e del viso. 😉 Si tratta di una new entry nella gamma di marchi commercializzati da Effetto Bio.

20150123_161041

Dato che Alessia, la titolare della bioprofumeria, ci teneva ad avere una mia opinione su questo brand, mi ha inviato un prodotto per ogni macroarea di interesse:

  • uno Shampoo al miele (in alto a destra), si tratta di uno shampoo solido che non vedo l’ora di provare, dato che non ne ho mai usato uno e questa cosa mi incuriosisce davvero moltissimo!
  • un Detergente viso delicato (al centro in basso), che contiene ingredienti naturali al 100%, tra cui olio di oliva, di cocco e di mandorle, ma anche il Tea tree, dalle naturali proprietà antibatteriche.
  • un Chocolate Soap (in alto a sinistra), un detergente da usare sotto la doccia che contiene olio di oliva, di cocco, di mandorle, caolino (argilla bianca), olio di ricino, tea tree ed estratto di Aloe vera. Una piccola chicca, un saponcino dalle sembianze di un vero cioccolatino. Troppo carino!!!
  • un Balsamo per la cura di unghie e cuticole (qui sotto), che contiene vari olietti, burri, estratto di aloe vera e vitamina E.

20150123_160258

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore Alessia (a cui mando un bacione :*) per questa bellissima sorpresa e per la dimostrazione di stima, che questo gesto rivela!

 

E questo era il mio ordine..

20150123_160701

Che ne pensate?! Avete già provato qualcuno di questi prodotti?! Cosa vi ha incuriosito di più?!

Sono sempre curiosissima di leggere le vostre esperienze con i prodotti che sto per introdurre nella mia routine! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

6 pensieri su “HAUL E SPACCHETTAMENTO EFFETTO BIO

  1. Complimenti per questo ordine , interessante ed assai vario . Avete con l’aiuto di Alessia, creato un “pacchetto2 che racchiude molti marchi in merito ai quali avevo molta curiosità. 🙂
    Un abbraccio Francesca

  2. […] make up, ho steso prima il Siero viso rigenerante di Biofficina Toscana (di cui vi ho parlato qui HAUL E SPACCHETTAMENTO EFFETTO BIO) e poi la mia crema idratante abituale, dato che nel weekend ero in un posto in cui spirava un […]

Rispondi

