MAKE UP AL VELENO!!!

Buon pomeriggio e buon sabato ragazze!

Terzo appuntamento con la rubrica YOUR MAKE UP, stavolta con un trucco molto intenso e colorato!

20150125_131934

Domenica postai una foto su facebook con la palette Duochrome e la Makeup Delight palette, dato che quella mattina ero indecisa su quale utilizzare. Dopo pochi secondi lessi il commento di Nicole Sinesi, che dava la sua preferenza alla Duo e scriveva: <<..mi piacerebbe vedere un trucco con protagonista Veleno!>>, per cui oggi accolgo la sua richiesta e vi mostro il trucco di domenica scorsa!

Si esatto.. di domenica scorsa.. Mi dispiace postarlo solo dopo una settimana, ma da qualche giorno mi son beccata un’influenza davvero debilitante ed oggi è il primo giorno che riesco ad alzarmi dal letto e sedermi davanti al pc per parlarvene!

Piccola osservazione: Veleno è un colore molto particolare, si tratta di un marrone scuro con una puntina di rosso all’interno e riflessi verdi, ma allo stesso tempo molto portabile! E soprattutto fantastico con gli occhi scuri! 😉

Ma ora passiamo al make up!

Ho applicato su tutta la palpebra, fissa e mobile, il solito primer, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, che poi ho opacizzato con un ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Ho steso su tutta la palpebra mobile un ombretto marrone scuro con riflessi verdi, Veleno della palette Duochrome di neve, lasciando un piccolo spazietto libero all’angolo interno, poi ho sfumato il colore fino alla piega palpebrale.

All’angolo interno ho steso un ombretto giallo intenso con riflessi verde lime, Polline sempre della Duochrome di neve, per creare il mio punto luce.

Dalla piega palpebrale in su ho applicato un ombretto lilla intenso, Casa Delight della Makeup Delight palette di neve, che poi ho sfumato verso l’alto col color crema precedentemente applicato.

Nella rima interna inferiore ho steso una matita color petrolio con riflessi azzurri, il pastello Petrolio/Blue della collezione Immaginaria di neve. Sempre con questa matita sono andata a sporcare anche leggermente sotto alle ciglia sulla parte finale dell’occhio, ho sfumato questo tratto e sopra a questa base cremosa, ho sfumato lo stesso marrone che ho utilizzato sulla palpebra mobile.

Per intensificare ulteriormente lo sguardo, sulla rima esterna superiore ho realizzato una linea partendo da metà occhio in poi con una matita nera, l’eye pencil n°01 di Puro Bio, che poi ho sfumato sempre col marrone di prima.

Infine ho applicato il mascara, il Butterfly Effect di Lavera, sulle ciglia superiori e leggermente anche su quelle inferiori.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi..

20150125_130949 (3)

 

20150125_131056 (2)

 

20150125_131239 (3)

 

Dopo aver idratato bene la pelle del mio viso, sempre secca a causa della diminuzione delle temperature, per la base ho optato per la BB cream Perfecteur de teint So’ bio in tonalità 02, che poi ho fissato con una piccolissima quantità di polvere, il fondo minerale High Coverage di neve in tonalità Tan Warm, usato a mo’ di cipria con un pennello molto ampio a setole rade.

Ho applicato un correttore pescato cremoso sulle occhiaie, il Correcteur de cernes n°08 di Couleur Caramel, dopodiché ho ridefinito la parte inferiore del trucco aiutandomi sempre con questo correttore e poi ho risfumato di nuovo il marrone della rima esterna inferiore con un pennellino largo, piatto e con le setole corte, simil Emerald Shader di neve.

Come blush stavolta ho utilizzato un colore che adoro indossare nel periodo invernale, un rosa antico scuro, Starlet sempre di neve della collezione Twenties Icon.

Sulle labbra ho steso un rossetto color malva, il lasting finish Kate Moss n°08 di Rimmel London, che ha un I.N.C.I. non affatto male. Purtroppo nelle foto seguenti il suo colore non è molto fedele alla realtà! In queste immagini appare più lucido e meno pigmentato di com’è dal vivo. 😦

E questo è il risultato finale..

20150125_131917

 

20150125_131928

 

20150125_131737

 

20150125_131717

 

20150125_131722

 

20150125_131727

E questo è tutto..

Spero che il make up sia piaciuto a Nicole, la ragazza che me lo aveva richiesto, e che abbia occasione di riprodurlo o reinterpretarlo quanto prima! Un bacione Nicole! :* A presto!

Come al solito fatemi sapere che ne pensate del look!

Lo sapete che sono sempre interessata a leggere cosa ne pensate!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

12 pensieri su “MAKE UP AL VELENO!!!

    • Verissimo Francy, un colore molto particolare che forse inizialmente, quando mi era stata regalata la Duochrome, avevo sottovalutato un po’! 😉
      Grazie 1000, sei sempre carinissima! :*

  1. Il kate moss 08 lo uso anche io e lo adoro!! Sto provando inoltre a recuperare lo 03 che non mi dona molto (è un nudo troppo spento) che però con una matita sotto ed un gloss sopra riprende vita. In lina di massima sono rossetti dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Complimenti per il makeup realizzato.

Rispondi

