LOOK INTENSO PER SAN VALENTINO

Buonasera ragazze!

Finalmente vi mostro la mia proposta make up per la sera di San Valentino! ❤

20150211_191442

Ovviamente lo propongo per San Valentino ma per esteso lo si può utilizzare anche semplicemente per una serata romantica, io infatti lo ho indossato ieri sera per festeggiare l’ottavo anniversario col mio compagno.  🙂 Comunque trovo che questo look sia molto adatto anche per una serata “da acchiappo”, per cui Single in ascolto potreste anche prenderlo in considerazione per la sera di San Faustino!

Ma adesso bando alle ciance e passiamo al trucco!

Ho iniziato stendendo la mia solita base, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, su tutta la palpebra, fissa e mobile, poi ho opacizzato l’arcata sopraccigliare e la palpebra fissa con un ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Ho applicato in corrispondenza della piega palpebrale e appena sopra un ombretto prugna scuro opaco, Mimesis della collezione Genesis di Nabla, e poi lo ho sfumato verso l’alto e verso l’esterno.

Sulla palpebra mobile ho creato una base cremosa con una matita magenta con satinatura lilla scuro, il pastello Pianeta/Purple della collezione Future Perfect di neve, che poi ho fissato con un ombretto satinato rosa scuro aranciato con riflessi fucsia, Jet Lag della Makeup Delight palette di neve. Grazie a questo abbinamento cromatico sono riuscita a ricreare l’esatto colore che il cielo aveva lunedì mattina all’alba, che è il vero e proprio elemento ispiratore del make up.

Dopodiché con l’ombretto prugna utilizzato in precedenza, sono andata ad intensificare la piega e l’angolo esterno dell’occhio.

Ho creato una riga di eyeliner abbastanza importante che parte finissima da metà occhio e va ad ispessirsi verso l’esterno con una matita viola scuro intenso con glitter rosa/arancio, il pastello Vanità/Purple della collezione Twenties Icon di neve, e con l’aiuto di un pennellino angolato.

Nello spazio che avevo lasciato libero all’angolo esterno tra la riga di eyeliner viola e l’ombretto prugna, ho creato un triangolino con la punta rivolta verso il centro dell’occhio con una matita bianca opaca, il pastello Piuma/White di neve, che poi ho intensificato con un illuminante in cialda color crema satinato, Plastic di neve, che adoro! E poi ho sfumato verso l’esterno.

Ho applicato nella rima interna inferiore una matita di color avorio rosato appena appena satinata, la Perfettina Lip Contouring Pencil, che trovo perfetta, scusate il gioco di parole, per ingrandire l’occhio e dargli un effetto più riposato. Spero che questo trucchetto possa tornarvi utile! 😉

Poi ho applicato un correttore pescato cremoso sulle occhiaie, il Correcteur de cernes n°08 di Couleur Caramel, dopodiché ho ridefinito la parte inferiore della linea di eyeliner viola in modo da renderlo ancora più grafico.

Infine ho applicato il mio mascara del momento, il Butterfly Effect di Lavera, solo sulle ciglia superiori.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi..

 

20150211_190008 (2)

 

20150211_190017 (2)

 

20150211_185607 (2)

 

20150211_190013 (2)

Mi scuso se le foto dei particolari sono tutte storte, ma ero in mega ritardo e stavolta è andata così! :-)

Per quanto riguarda il volto ho semplicemente rifrescato la base che avevo realizzato la mattina con un pizzico di fondo minerale High Coverage di neve, in tonalità Tan Warm, ed un tocco di blush color albicocca, Delhi sempre di neve.

Dopodiché ho riempito qualche “buchetto” nelle sopracciglia con una matita apposita, la Manga Brows gialla nella colorazione rich brown/black brown, e poi ne ho ammorbidito il tratto con lo sfumino in dotazione.

Per ultima cosa ho applicato una tinta labbra nude tendente al marroncino biscotto, la Liquid Tech Lip Color in tonalità 90’s sempre di Nabla, in modo da avere un rossetto a prova di bacio! 😉

E questo è il risultato finale..

 

20150211_191822

 

20150211_191818

 

20150211_192001 (2)

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate del look! Che fa sempre piacere! 🙂

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

3 pensieri su “LOOK INTENSO PER SAN VALENTINO

Rispondi

