MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA

Buon pomeriggio ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho bramato molto a lungo! ..il Mascara Butterfly Effect di Lavera, che acquistai diversi mesi fa in un ordine fatto con la mia amica e collega Serena di Occhi di Gatto da Ecco Verde a fine Agosto, anche se ho iniziato ad utilizzarlo solo a fine Ottobre, dato che ne avevo già un altro avviato e non è mia abitudine aprire due mascara contemporaneamente, in quanto lo considero un inutile spreco! 🙂 Oltre che un atteggiamento poco ecologico! 😉

20140822_132959 (2)

Si tratta di un mascara dall’ottimo I.N.C.I., dermatologicamente e oftalmologicamente testato, certificato NATRUE e Nickel Free. Contiene 11 ml di prodotto per 11,19 da Ecco Verde, ma è reperibile anche da Natura Sì, anche se lì lo acquistate a 15,00!

Nel primo caso dovete considerare che costa di meno è vero, ma lo svantaggio sono le spese di spedizione, quindi è conveniente optare per questa via se si deve effettuare un grosso ordine, perché dobbiamo acquistare anche altri prodotti oppure se alcune delle vostre amiche hanno necessità di altri prodotti e decidete di fare un ordine cumulativo, come nel mio caso!

Nel secondo caso il prezzo di acquisto è maggiore, è un dato oggettivo, ma vi conviene seguire questa strada se vi manca solo questo oppure se ne avete una necessità immediata!

 

Sul sito di Ecco Verde il prodotto in questione è presentato da questi tre punti ed io vi dico cosa ne penso:

  • Occhi sensuali                                     vero!
  • Estende visivamente le ciglia                verissimo!
  • Adatto a portatori di lenti a contatto      vero!

Io porto le lenti a contatto ogni giorno per cui potete fidarvi se vi dico che non mi ha causato alcun fastidio!

La descrizione di questo prodotto recita: un meraviglioso mascara con effetto 3in1:

  • volume       no!
  • slancio        si!
  • definizione   sì!

 

E adesso vi dico l’opinione che mi son fatta in questi quasi quattro mesi di utilizzo quotidiano..

Il Butterfly Effect è un mascara dalla formula piuttosto liquida, quella che preferisco io, ma alla prima apertura è talmente liquido che c’è il rischio di sporcarsi, se avete le ciglia lunghe ed aprite l’occhio subito dopo l’applicazione, le ciglia vi potrebbero lasciare dei piccoli puntini sulla palpebra fissa. Questo difetto fortunatamente si risolve presto, infatti dopo una settimana dall’apertura circa il mascara raggiunge la consistenza perfetta!

Il colore è un bel nero intenso, per cui strapromosso per ciò che riguarda la cromaticità!

Lo scovolino è in silicone ed ha dimensioni medie, ma ciò che lo differenzia dagli altri più tradizionali è il fatto di esser costituito da file di filamenti in gomma più lunghe alternate a file di filamenti più corte e proprio grazie a questa particolare  conformazione si riescono a raggiungere con facilità tutte le ciglia anche le più piccoline.

20150207_111929
Close up dell’applicatore

Non è un mascara assolutamente volumizzante, anche se la situazione volume migliora sensibilmente se si decide di applicarne una seconda passata; non ha un effetto apprezzabilmente incurvante, anche se utilizzando un piegaciglia si ottengono ugualmente ottimi risultati; separa bene le ciglia e le rende ben definite, inoltre crea un bell’effetto “ventaglio”. E queste sono le tre caratteristiche che ricerco maggiormente in un mascara personalmente, ho sempre odiato le “ciglia ragno”, non le sopportavo neanche quando andavano tanto di moda qualche anno fa.

Ed infine ha un esagerato effetto allungante, questo grazie ai fili di seta contenuti nella formulazione, Silk (Serica), che contribuiscono ad offrire una visibile estensione delle ciglia, come potete vedere dalle foto a seguire.

 

20150207_105514
Le mie CIGLIA NATURALI

 

20150207_110253
Effetto dopo UNA APPLICAZIONE

 

20150207_111956
Effetto dopo la SECONDA PASSATA

Le foto le ho fatte di sera, dopo essermi struccata, per cui non ho né fondotinta, né correttore! Non spaventatevi ragazze!!! E scusate anche per il fatto che avevo le sopracciglia da ritoccare! 0_0

È un mascara abbastanza persistente, dura tranquillamente 7/8 ore, e anche se se ne dovesse andare durante la giornata non tende a formare fastidiosi grumi che generalmente vanno a depositarsi sulla guancia, semplicemente diviene sempre meno intenso! Inoltre è un mascara che si strucca piuttosto bene, senza la necessità doversi accanire particolarmente con la delicata zona del contorno occhi. E questo è un requisito fondamentale per me!

Infine se dovessi assegnagnargli un VOTO obbiettivo complessivo, gli darei un bell’8 e 1/2.

 

Ma adesso passiamo alla sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..

Ingredienti: ●●Water (Aqua), Alcohol*, ●●Iron Oxide (CI 77499), ●●Beeswax (Cera Alba)*, ●●Cetearyl Alcohol, Sorbitol, ●●Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, ●●Tricaprylin, Hydrolyzed Jojoba Esters, Potassium Cetyl Phosphate, ●●Pullulan, ●●Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, ●●Shellac, Silk (Serica), Ultramarines (CI 77007), Trehalose, ●●Dehydroxanthan Gum, ●●Acacia Senegal Gum, ●●Silver (CI 77820), ●●Rosa Damascena Flower Water*, ●●Tocopherol, ●●Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, ●●Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Citronellol**, Geraniol**, Benzyl Alcohol**, Citral**  
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

 

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere le vostre impressioni su questo mascara, se lo conoscete di già, o su altri con buon I.N.C.I. che vi piacciono! Mi fa sempre piacere quando condividete i vostri pareri con me!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

14 pensieri su “MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA

  1. […] Infine ho realizzato una linea abbastanza importante con lo splendido Eyeliner nero n°07 di Couleur Caramel ed ho applicato il mio mascara del momento, il Butterfly Effect di Lavera, solo sulle ciglia superiori. Se volete sapere cosa ne penso nel dettaglio vi metto il link alla review: MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA. […]

  2. […] Questo mascara mi incuriosisce fin dal momento del suo lancio, magari potrebbe essere il sostituto del Butterfly Effect che sta finendo! 🙂 Se vi siete perse la recensione in cui ne ho parlato vi lascio qui accanto il riferimento su cui cliccare per leggerla: MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA.  […]

  3. […] E infine ho applicato il mio mascara del momento, il Butterfly Effect di Lavera, solo sulle ciglia superiori. Se volete sapere cosa ne penso nel dettaglio vi metto il link alla review: MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA. […]

  4. […] Ho steso la stessa matita nera nella rima interna e ne ho fissato il tratto con lo stesso ombretto nero di prima, ho applicato il mio mascara preferito, il Butterfly Effect di Lavera, solo sulle ciglia superiori. Vi lascio il link alla review in caso ve la foste persa: MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA. […]

  5. […] Infine ho completato il tutto con una sottile riga di eyeliner nero, il n°07 di Couleur Caramel, ed ho applicato il mio adorato mascara, il Butterfly Effect di Lavera, solo sulle ciglia superiori, di cui vi ho parlato qui MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA. […]

  6. […] Infine ho completato il tutto con una sottile riga di eyeliner nero, il n°07 di Couleur Caramel, fissando le mie sopracciglia con un apposito gel, l’Eyebrow Styling Gel di Lavera nella colorazione Hazel Blonde ed applicando sulle ciglia superiori il mio mascara che ormai è davvero agli sgoccioli, il Butterfly Effect sempre di Lavera, di cui vi ho parlato qui MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA. […]

Rispondi

