PRODOTTI FINITI DI FEBBRAIO

Buon pomeriggio ragazze!

Oggi sono di nuovo a casa con l’influenza, per cui ne approfitto per chiacchierare un po’ con voi e parlarvi dei prodotti che ho finito nel mese di febbraio, che ormai è quasi volto al termine!

20150225_113727

Si tratta per lo più di prodotti per capelli, poi probabilmente più avanti scriverò anche il post dei “finiti” per la cura del viso. Anzi.. piuttosto fatemi sapere se vi piace leggere questo genere di blogpost!

Essendo un articolo del tipo “Prodotti finiti del mese di..” questo è una via di mezzo tra un post “chiacchiericcio” (nel senso che non vi mostro un make up, né una nail art!) e una review, in definitiva l’idea è quella di parlarvi di più prodotti insieme, facendo delle mini-recensioni flash!

Ma adesso vediamo i due prodotti su cui mi soffermerò oggi:

  • lo Shampo for silky hair di Benecos,
  • il Balsamo ai semi di lino de I Provenzali.

 

SHAMPOO for silky hair – Benecos

20150225_111306

Si tratta di uno shampoo bio dall’ottimo I.N.C.I., certificato BDIH, che contiene 150 ml di prodotto per 3,39, che io ho acquistato da Kosmetika Point, ne ho parlato qui HAUL E SPACCHETTAMENTO KOSMETIKA POINT. Ha un profumo molto delicato, leggermente agrumato.

La sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..

Ingredienti: ●●Aqua, ●●Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, ●●Pyrus Malus Juice*, ●●Sodium Chloride, PCA Glyceryl Oleate, ●●Tilia Cordata Flower Extract*, ●●Rosa Canina Fruit Extract*, ●●Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, ●●Urtica Dioica Root Extract*, ●●Calendula Officinalis Flower Extract*, ●●Arctium Lappa Fruit Extract*, ●●Hamamelis Virginiana Flower Water, ●●Glycerin*, Sorbitan Caprylate, ●●Coco-Glucoside, ●●Glyceryl Oleate, ●●Glycerin, Inulin, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, ●●Tocopherol, Dehydroacetic Acid, ●●Citric Acid, Parfum**, Limonene**.

* certified organic

** natural fragrance

Come potete vedere ha un I.N.C.I. immacolato e un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Contrariamente agli altri shampoo biologici fa tanta schiuma, ne basta una piccola quantità per lavare tutta la testa ed io ho i capelli anche abbastanza lunghi. Ciò che letteralmente adoro di questo prodotto è l’effetto di pulito che lascia dopo un solo shampoo.

Premettendo che ho la cute secca e pure i capelli tendenzialmente secchi, specialmente nel periodo invernale, finché ho utilizzato questo shampoo da solo trovavo che mi seccasse un po’ e non potevo utilizzarlo per più di due o tre lavaggi consecutivi. Ma da quando lo utilizzo in combo con un altro prodotto, nello specifico lo Shampooing Soin Crème – Réparation alle ceramidi di Argan e burro di Karité di SO’ BIO Etic, facendo il primo lavaggio col Benecos ed il secondo con lo shampoo So’ Bio ho travato il mix perfetto per i miei capelli!

A chi lo consiglierei?! A tutte le ragazze con i capelli o la cute grassi.

Lo ricomprerei?! Assolutamente sì! Se avete letto una delle ultime Haul, saprete già che ne avevo ripreso uno di scorta!

VOTO: 8

 

BALSAMO ERBORISTICO AI SEMI DI LINO rigenerante e districante naturale – I Provenzali

20150225_111356

Si tratta di un balsamo che seppur non prodotto da un brand bio è senza siliconi, né petrolati e senza coloranti, inoltre è testato per i metalli pesantidermatologicamente testato. Contiene 200 ml di prodotto per € 3,00, acquistato da Oviesse. Ha una profumazione discreta, che mi ricorda vagamente quella dell’Iris in fiore.

La sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..

Ingredienti: ●●Aqua, Cetrimonium Chloride, ●●Cetearyl Alcohol, Octyl Stearate, C12-C15 Alkyl Benzoate, ●●Butyrospermum Parkii Butter, Polyquaternium 11, ●●Triticum Vulgare Oil, ●●Panthenol, ●●Linum Usitatissimum Oil, Parfum, ●●Citric Acid, Imidazolidinyl Urea, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.

Nonostante la presenza di burro di Karitè a metà della lista, di pantenolo, germe di grano e semi di lino in quantità davvero minime e il fatto che non contenga siliconi, l’I.N.C.I. di questo prodotto non è certamente dei più rosei, anzi di schifezze ne contiene eccome: un quaternario con funzione di condizionante, il Cetrimonium Chloride; un emolliente di derivazione sintetica, il C 12-15 Alkyl Benzoate; un polyquaternium, un antistatico derivato del petrolio, che secca moltissimo; un conservante cessore di formaldeide, cioè l’Imidazolidinyl Urea

Oltretutto sui miei capelli non ha assolutamente nessun effetto districante, anzi quando dopo averlo applicato ed averlo lasciato in posa per qualche minuto sui capelli bagnati, andavo a cercare di pettinarli si districavano peggio rispetto alle volte in cui non applicavo il balsamo e sottolineo che io ho capelli lunghi ma liscissimi per cui non soggetti per propria natura all’insorgere dei nodi. E questo mi è successo solo ed unicamente con questo balsamo, è principalmente per questo motivo che ho faticato non poco a smaltirlo. Unica nota positiva è che una volta asciutti i miei capelli risultavano leggermente più morbidi, rispetto a quando dopo il lavaggio non lo avevo applicato.

A chi lo consiglierei?! Neanche al mio peggior nemico! 🙂

Lo riacquisterei?! Decisamente no! Quando lo comprai, fu solo perché non avevo in programma nessun ordine on line e a quel tempo nella mia città ancora non esisteva alcuna bioprofumeria e dovetti comprarne uno in fretta, ma se tornassi in dietro non l’avrei acquistato neanche la prima volta!

VOTO: 4

 

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere se conoscete già questi due prodotti per la cura dei capelli e cosa ne pensate!

Ah.. e non dimenticatevi di dirmi se vi piace l’idea di queste piccole recensioni sintetiche pluriprodotto! 😉

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

11 pensieri su “PRODOTTI FINITI DI FEBBRAIO

Rispondi

