PASTELLO MIELE – NEVE COSMETICS

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho snobbato inizialmente, appena uscito, forse perché è l’ennesimo nude lanciato da Neve Cosmetics! Si tratta del pastello Miele/Rose, che mi è stato gentilmente donato in omaggio da Helianthus, in uno dei miei tour acquisti-BIO ormai ahimè divenuti settimanali.

MIELE

Si tratta di un Pastello Lipcolor dall’ottimo I.N.C.I., senza parabeni, siliconi, petrolaticomponenti animali, formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo, cruelty free, adatto anche a vegetariani e vegani, oltre che rigorosamente Made in Italy. Contiene 1.50 g di prodotto per 4,80 ed ha un PAO di 12 mesi.

Sul sito di Neve viene descritto così:

<<Nude chiaro e naturale dal delicato sottotono color miele. Finish opacissimo.>>

 

20150306_133507 (2)
Swatch con luce naturale diretta
20150306_133656 (3)
Swatch con luce artificiale

 

 

 

 

 

 

 

 

..e trovo questa descrizione tutto sommato calzante, sono abbastanza d’accordo con queste affermazioni anche se aggiungerei che questo colore ha pure una vena pescata al suo interno, che la rende perfetta come tonalità nude anche per gli incarnati ambrati e per le pelli medio-scure. 

Sempre sul sito prosegue sostenendo:

<<Cremoso in applicazione ma duraturo, opacissimo e coprente, Miele/Rose reinventa il concetto di nude.>>

Completamente d’accordo anche in questo caso. Ed io ci aggiungo: stranamente! 🙂

 

20150306_132523 (2)
Le mie labbra naturali

 

20150306_133011 (3)
Swatch di miele sulle labbra

 

Come potete vedere dalle foto, il colore naturale delle mie labbra è scuro e violaceo, ma nonostante ciò il pastello Miele riesce a coprirlo perfettamente, regalando alle labbra un finish perfettamente opaco.

Per essere un nude e perlopiù un nude con ottima formulazione, ho notato che su di me ha un ottima tenuta, dura sensibilmente di più delle altre Pastello che ho, ha resistito pure ad un pranzo senza riportare “grossi danni” a fine pasto!

Ho rilevato con piacere che questa buona persistenza non va assolutamente a scapito della idratazione, ha un’ottima confortevolezza sulle labbra, può esser tranquillamente indossato da solo, senza sovrapporgli alcun rossetto o burrocacao, a differenza ad esempio di Cappuccino/Rose o di Vino/Burgundy (che da solo secca moltissimo!) e le labbra restano ugualmente idratate, probabilmente per il fatto che questo prodotto ha una formula piuttosto emoliente.

Ma adesso passiamo alla sua formulazione, con relativa analisi come da Biodizionario o altra fonte di equivalente attendibilità (Promiseland, CosIng)..

Ingredienti: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, ●●C10-18 Triglycerides, ●●Olus Oil, ●●Prunus Amygdalus Dulcis Oil, ●●Hydrogenated Vegetable Oil, ●●Copernicia Cerifera Cera, ●●Candelilla Cera, ●●Sesamum Indicum Oil, ●●Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, ●●Tocopheryl Acetate, ●●Sorbic Acid, ●●CI 77891, ●●CI 77491, ●●CI 77492, ●●CI 15850.

L’I.N.C.I. è pressoché perfetto, ci sono vari olietti molto emolienti, come l’olus oil, l’hydrogenated vegetable oil, quello di mandorle dolci e quello di sesamo. E credo che con questa formulazione neve sia riuscita a trovare il giusto equilibrio tra idratazione e durata.

Infine il mio VOTO complessivo per Miele è un bel 9.

Vi lascio anche una foto col primo piano del viso, sempre con luce naturale diretta (e stamani c’è davvero un gran bel sole a Firenze!!! 🙂 ), affinché possiate valutare l’effetto che fa Miele applicato su un volto dall’incarnato medio-scuro, giusto per darvi un riferimento vi ricordo che in inverno io sono un Tan Warm di neve.

20150306_134453 (2)

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere se l’avete provata e cosa ne pensate!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

Annunci

2 pensieri su “PASTELLO MIELE – NEVE COSMETICS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...