MIMOSA INSPIRED MAKE UP

Buonsera ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un make up che ho realizzato domenica scorsa per la giornata della Festa della Donna, che praticamente è un omaggio alla natura, ai suoi colori vividi e alla primavera, che spero arrivi presto!

20150308_132054

E a quale elemento della natura potevo ispirarmi in un giorno simile?!

mimosa

alla mimosa!!! Potrà sembravi una scelta ovvia stavolta, ma vi confesso che il mio colore preferito dopo il viola è il giallo e ultimamente non perdo occasione per indossarlo!!! 🙂

Ma adesso bando alle ciance e passiamo al trucco!

Ho iniziato applicando il solito primer, la Natural Eyeshadow Base di Benecos, sulla palpebra, fissa e mobile, poi ho opacizzato l’arcata sopraccigliare e la palpebra fissa con un ombretto crema opaco, Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

Dato che volevo utilizzare dei colori molto intensi sono andata a delimitare superiormente l’area che doveva essere occupata da queste tonalità sgargianti (in modo da evitare di estendermi troppo e far sfociare il tutto nel pacchiano! 🙂 ) con un ombretto nocciola chiaro appena satinato, Noisette sempre della Elegantissimi di Neve.

Ho realizzato una base cremosa, mantenendomi entro l’area delimitata dall’ombreggiatura marrone appena accennata, applicando nel terzo iniziale dell’occhio una matita shimmer color platino, il Pastello Vizio/Platinum della Collezione Barocco di Neve, e nei due terzi finali una matita satinata verde prato, il Pastello Insalata/Green della Collezione Immaginaria di Neve.

Dopodiché ho sfumato bene i due colori nel punto di contatto e sopra alla parte platino ho tamponato un ombretto giallo intenso con riflessi verde lime, Polline della palette Duochrome di Neve, mentre sopra all’altra base ho applicato un ombretto opaco verde inteso, Monterey della Makeup Delight palette di Neve. Sempre sfumando il punto di contatto in modo da creare una transizione graduale tra i due colori.

Poi ho intensificato l’ombreggiatura marrone creata in precedenza con un pizzico di ombretto nero opaco ben sfumato, Black Sheep della Elegantissimi di Neve.

Ho delineato la rima esterna inferiore con una matita opaca marrone scuro, il Pastello Ebano/Brown di Neve, che ho fissato e sfumato con l’ombretto nocciola di prima.

Nella rima interna inferiore ho applicato la matita platino che avevo usato per la base, fissata con un ombretto verde oliva con riflessi oro, Pioggia Acida della Duochrome di Neve.

Infine ho realizzato una linea abbastanza importante con lo splendido Eyeliner nero n°07 di Couleur Caramel ed ho applicato il mio mascara del momento, il Butterfly Effect di Lavera, solo sulle ciglia superiori. Se volete sapere cosa ne penso nel dettaglio vi metto il link alla review: MASCARA BUTTERFLY EFFECT – LAVERA.

Ed ecco alcuni close up del make up occhi..

 

20150308_125810 (2)

 

20150308_125056 (2)

 

20150308_125312 (2)

 

20150308_130024 (2)

 

Dopo aver idratato bene la pelle secca del mio viso, che inizia ad averne abbastanza del vento e del freddo dell’inverno, ho realizzato la base con la BB cream Perfecteur de teint So’ bio in tonalità 02, che poi ho fissato con una piccolissima quantità di polvere, il fondo minerale High Coverage di neve in tonalità Tan Warm, usato a mo’ di cipria con un pennello molto ampio a setole rade.

Come blush ho scelto di optare per un color mattone chiaro, Starlet della collezione Twenties Icon di neve, che STRAadoro. ❤

Sulle labbra partendo dal bordo esterno e riempiendole fino al centro, ho applicato una matita opaca color amarena, la nuovissima pastello labbra Orchidea/Cerise sempre di neve.

Infine ho deciso di riempire qualche “buchetto” nelle sopracciglia con una matita apposita, la Manga Brows gialla nella colorazione rich brown/black brown sempre di neve, e di ammorbidirne il tratto con lo sfumino in dotazione.

 

E questo è il risultato finale..

 

20150308_131126

 

20150308_131321

 

20150308_131327 (2)

 

E questo è tutto..

Come al solito fatemi sapere che ne pensate del look!

Sono sempre curiosa di sapere cosa ne pensate!

Se volete seguirmi anche sulla mia pagina facebook, dove pubblico tutti i miei articoli e altre cosine vi lascio il link:

https://www.facebook.com/mercurymakeup14?ref=hl

Ciao! ..e al prossimo post!

8 pensieri su “MIMOSA INSPIRED MAKE UP

Rispondi

